Creato da Mura90Metal il 21/06/2009
xD

Contatta l'autore

Nickname: Mura90Metal
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etā: 34
Prov: MN
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

Cowboy Bebop

Post n°20 pubblicato il 10 Settembre 2011 da Mura90Metal
 

 

cowboybebop

Cowboy Bebop , generalmente è scritto con il titolo inglese anche in Giappone, è una serie anime.Da cui sono stati tratti due manga, un film, intitolato  "Knocking on Heaven's Door" , e due videogiochi, distribuiti dalla Bandai, per Playstation e Playstation2.

Trama:Cowboy Bebop è la storia di un cacciatore di taglie del futuro di nome Spike Spiegel, un cowboy dello spazio, e dei suoi compagni Jet Black, Faye Valentine, Edward ed Ein il cane, e dei loro viaggi attraverso il sistema solare. Sono cacciatori di taglie che lottano per sopravvivere in un mondo che è una combinazione di passato, presente e futuro. Un futuro molto remoto che ha però in sé uno spaccato della società attuale, mentre il passato invece è simile agli anni trenta. Tutti hanno un passato misterioso segnato che anche a fine serie restanà tale, ci sono navi spaziali e casinò interstellari fianco a fianco con personaggi dai sombrero calati sugli occhi e strade intersecate da vecchi semafori. Per ogni nuova caccia che intraprendono alla ricerca (quasi sempre senza successo) di un criminale e della sua taglia, vengono introdotti nuovi personaggi nella serie e i protagonisti esplorano nuovi paesaggi cosmici.

ANIME

Episodi: 26 (completa)

Genere: Seinen,Fantascienza

Temi: Noir

Rete: MTV italia

1 TV: 21 ottobre 1999 - 4 maggio 2000

MANGA

Autore: Yutaka Nanten

Editore: Dynamic italia

1 Edizione: settembre 2001 - aprile 2003

Volumi: 3(completo) 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Summer Wars

Post n°19 pubblicato il 07 Settembre 2011 da Mura90Metal
 

summerWars

Summer Wars è un film anime fantascientifico del 2009 fatto molto bene secondo la mia opinione. 

ANIME

Episodi: 1

Durata: 114 min

Genere: Fantascienza, Commedia

Manga

Volumi: 3(concluso)

Produttore: Panini Comics

GenereSeinen, Fantascienza, Commedia, Sentimentale


TRAMA: Il protagonista è il liceale Kenji Koiso, un genio della matematica  con problemi di socializzazione che sempre collegato ad Oz, un social network paragonabile a una versione iper tecnologica di Facebook che gestisce ormai buona parte delle tecnologie del paese. All'inizio delle vacanze estive gli viene chiesto un favore da Natsuki, la ragazza più popolare della scuola verso il quale è segreta attratto. Così si ritrova costretto a fingere di essere il fidanzato di Katsuki di fronte alla sua foltissima famiglia, radunatasi per festeggiare il compleanno della nonna di Katsuki ma riceve anche un misterioso codice numerico via email da un mittente sconosciuto. Grazie alle sue abilità riesce a risolverlo e invia la soluzione in risposta, non sapendo essere quella la password di sistema di OZ. Il giorno dopo, con sua meraviglia, si trova al centro di un disastro colossale cioè la violazione di Oz........

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Eyeshield 21

Post n°17 pubblicato il 05 Maggio 2011 da Mura90Metal
 

eyeshield21(3)

"Eyeshield 21" è uno shonen manga basato sul football americano scritto da Riichiro Inagaki e illustrato da Yusuke Murata. L'anime é formato da 145 episodi completo.

 

MANGA

Titolo: Eyeshield21

Autore: Riichiro Inagaki

Disegnatore: Yusuke Murata

Editore: Panini Comics

1ª edizione: 17 luglio 2008 – in corso

Collana 1ª ed: Planet Manga 

Periodicità: Mensile

Volumi: 37(completa)

Genere: Shōnen, Commedia, Sport

 

Storia: La trama di Eyeshield 21 ruota attorno a un ragazzo umile e dal fisico minuto di nome Sena Kobayakawa che si iscrive alla scuola superiore Deimon Private Senior High School frequentata dalla sua amica d'infanzia Mamori Anezaki più grande di lui di un anno. Le uniche caratteristiche fisiche degne di nota sono la velocità di corsa e l'abilità di schivare gli ostacoli, che catturano l'attenzione del capitano della squadra di football Americano della scuola Yoichi Hiruma che obbliga Sena ad unirsi al team dei Deimon Devil Bats nel ruolo di running back e da qua iniziera una grnan bella storia.....



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Hellsing

Post n°15 pubblicato il 13 Febbraio 2011 da Mura90Metal
 

hellsing

Hellsing è un manga scritto e disegnato dall'esordiente Kōta Hirano, pubblicato originariamente in Giappone dal 1998 al 30 settembre 2008. 

In Italia il manga è stato originariamente pubblicato dalla Dynamic Italia nella collana Legend, ma dopo il cambio di staff i diritti sono passati alla Jpop.

Questo manga si contraddistingue per il suo tagliente humor nero e per la satira delle varie confessioni religiose, che in Hellsing rassomigliano più a fanatiche organizzazioni segrete. Il manga è riservato ad un pubblico adulto a causa dei temi trattati, nonché delle scene splatter presenti in ogni capitolo.

TRAMA

I "Royal Knights of Protestant Order" ossia i "Cavalieri Reali dell'Ordine Protestante" sono un nobile casato di Londra, conosciuto come Hellsing, che da generazioni lotta contro creature di cui la maggior parte della gente ignora, l'esistenza di vampiri, ghouls e qualunque entità non umana che, generalmente, viene chiamata "mostro". Hellsing opera in gran segreto e da tempo è diventata un'organizzazione paramilitare al servizio di Sua Maestà. Intanto a Londra il numero di vampiri cresce in maniera esponenziale anche il Vaticano inizia a muoversi; invia l'Iscariota Alexander Anderson, il miglior agente della Sezione XIII (divisione segreta della Chiesa),a Baydrick, zona di confine tra territori cattolici e protestanti, tuttavia queste apparizioni di ghouls sembrano non seguire alcuna logica, è come se le regole per la creazione di non-morti siano state aggirate, sembra quasi che tutto questo sia stato orchestrato da qualcuno. Così fanno la loro apparizione i fantasmi di 50 anni prima,i nazisti del Millennium. Per tutto questo tempo agendo nell'ombra cercando di realizzare il sogno che mezzo secolo prima si era frantumato: lo sbarco in Inghilterra, la distruzione di Londra, ma soprattutto l'annientamento di Alucard e della famiglia Hellsing. Una guerra dalla quale nessuno potrà chiamarsi fuori.

MANGA

hellding02

Titolo originale Herushingu

Autore: Kōta Hirano

Editori:  Dynamic Italia (interrotta) , Jpop

1ª edizione: 1997 – 2008 

Volumi: 10 (completa)

Genere: Seinen, Horror, Steampunk

ANIME

hellsing03

1)Serie tv

Titolo: Hellsing 

     Episodi: 13 (completa)

     Durata: 25 min

       (L'anime presenta delle differenze dal manga a un punto della storia si distacca             dal racconto che invece é presente nel manga)

2)OAV anime

Titolo: Hellsing Ultimate

Episodi: 10 

     Durata: 40 min - 60'

(Gli OAV invece seguono la storia del manga)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fullmetal Alchemist

Post n°14 pubblicato il 23 Novembre 2010 da Mura90Metal
 

fma

Fullmetal Alchemist è un manga giapponese creato da Hiromu Arakawa nel 2001 e concluso nel 2010  composto da 108 capitoli, raccolti in 27. Per quanto riguarda Italia il manga viene tradotto e pubblicato dalla Panini Comics nella collana Planet Manga ed ha raggiunto i 24 volumi pubblicati. Da esso sono state tratte due serie animate ed un film anime trasmessi in Italia da MTV durante l'Anime Night rispettivamente nel 2007 e nel 2010.

TRAMA: Pur partendo da una base comune, la trama della prima serie dell'anime (2003), col proseguire della serie, si allontana molto da quella del manga.

La seconda serie animata (2009) segue più fedelmente il manga ad eccezione del primo episodio, presenta solo differenze marginali rispetto alla versione cartacea.

Fullmetal Alchemist è un manga fantasy/Steampunk ambientato agli inizi del 20º secolo in un paese chiamato Amestris. In questo mondo l'alchimia è la scienza che permette di trasmutare una materia in una differente,secondo la legge dello scambio equivalente, attraverso l'uso di un cerchio alchemico. I migliori alchimisti hanno la possibilità di partecipare ad un esame per poi entrare nell'esercito, sotto il titolo di alchimisti di Stato. Edward e Alphonse Elric erano dei bambini che vivevano in un villaggio di campagna chiamato Resembool. Il padre dei ragazzi Hohenheim (Hohenheim della Luce nell'anime e Van Hohenheim nel manga), un alchimista straordinario, se ne era andato di casa quando Edward era ancora molto piccolo e Alphonse quasi un neonato. Anni dopo, la madre dei ragazzi, Trisha Elric, morì a causa di una grave malattia . Dopo la sua morte, Edward e Alphonse vissero insieme a Winry e sua nonna fino a quando non trovarono un'insegnante di alchimia. Dopo aver completato l'allenamento impostogli dall'insegnante, tornarono a casa con l'intenzione di riportare in vita la defunta madre attraverso il cerchio alchemico che avevano trovato fra gli appunti del padre. Il loro tentativo fallisce e al posto della madre compare un mucchio informe di carne e ossa, creato a costo della gamba sinistra di Edward e l'intero corpo di Alphonse. Nel disperato tentativo di salvare suo fratello, Edward sacrificò il suo braccio destro per legare l'anima di Al ad un'armatura. Il braccio e la gamba di Edward in seguito furono sostituiti da due arti meccanici chiamati Automail.

Un Alchimista di Stato chiamato Roy Mustang arrivò dopo la trasmutazione umana fallita di Ed e Al. Avendo intuito la bravura di Edward, Mustang suggerì che il modo migliore per i due ragazzi di raggiungere il loro scopo era di diventare Alchimisti di Stato e lavorare per lui. Spronato dalla proposta dell'uomo, Edward si propose di diventare un Alchimista di Stato, così da poter sfruttare le risorse disponibili agli Alchimisti di Stato e trovare un modo di recuperare quello che lui e Alphonse avevano perso. Nel sesto volume del manga, come nell'ottavo episodio dell'anime del 2003, viene rivelato che quando un alchimista diviene un Alchimista di Stato gli viene conferito un titolo; a Edward è stato assegnato il titolo di "Fullmetal", facendolo così diventare "Fullmetal Alchemist". Alla fine i due fratelli vengono a conoscenza della Pietra filosofale ed incominciano a cercarla sicuri che quella avrebbe potuto fargli recuperare i loro corpi. Continuando le loro ricerche vengono a sapere segreti oscuri sulla Pietra Filosofale che non avrebbero mai voluto scoprire.

MANGA

Titolo originale: Hagane no renkinjutsushi

Autore: Hiromu Arakawa

Editore: Panini Comics

1ª edizione: 13 luglio 2006 – in corso

Periodicità: quadrimestrale

Volumi: 27(concluso)

Genere: Steampunk

Temi: alchimia, etica, guerra

ANIME

PRIMA SERIE DELL'ANIME

     Titolo: FULLMETAL ALCHEMIST  

     Titolo originale: Hagane no renkinjutsushi  

     Episodi: 51 (completa)

     Reti: MTV Italia, Cartoon Network

     1ª TV: 11 aprile 2006 – 22 maggio 2007

SECONDA SERIE DELL'ANIME

     Titolo: FULLMETAL ALCHEMIST Brotherhood

 

     Titolo originale: Hagane no renkinjutsushi - FULLMETAL ALCHEMIST

     Episodi: 64 (completa)

     Reti: MTV Italia

     1ª TV: 13 ottobre 2009

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fairy Tail

Post n°13 pubblicato il 22 Novembre 2010 da Mura90Metal
 

fairytail1

Fairy Tail  è uno shōnen manga giapponese di ambientazione fantasy,realizzato da Hiro Mashima . In Italia, la pubblicazione è iniziata il 3 gennaio 2008 da parte di Star Comics a cadenza prima bimestrale (dal numero 1 al 14) e successivamente trimestrale (dal 14 in avanti). Dal fumetto è stato tratto un anime i cui diritti in Italia sono stati acquistati da Mediaset dopo la messa in onda di soli 4 episodi. Non vi è ancora una data ufficiale di messa in onda dell'anime, visto il ridotto numero di puntate al momento trasmesse, anche se attualmente la conferma della licenza è stata rimandata all'autunno. 

Trama: La storia narra le avventure di Lucy, una giovane scappata di casa per diventare una maga, e di Natsu, un ragazzo che gira il mondo insieme al suo fidato compagno, il gatto blu Happy,  in cerca del drago Igneel che ha allevato il Natsu quando era bambino. I due fanno parte della gilda della luce più famosa del loro paese: Fairy Tail. Insieme ai loro amici, il mago del Ghiaccio Gray Fullbuster e la maga guerriera Elsa Scarlet formeranno il Team più forte della loro gilda e incontreranno molti maghi potentissimi, buoni e malvagi, mostri e demoni, viaggiando anche in mondi paralleli, per poter vivere una splendida avventura.

MANGA

Titolo originale: Fearī Teiru

Autore: Hiro Mashima

Editore: Star Comics

1° edizione: 3 gennaio 2008 – in corso

Periodicità: Trimestrale

Volumi: 17 / 23(ancora in corso)

Genere: Shōnen, Azione, Commedia, Fantasy

ANIME

1° TV(giappone): 12 ottobre 2009 – in corso

Episodi: 53 (in corso)

Durata: 24' circa

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buzzer Beater

Post n°12 pubblicato il 14 Novembre 2010 da Mura90Metal
 

Buzzer Beater è un manga creato da Takehiko Inoue.  Questo manga è il secondo di Inoue ad incentrarsi sulla pallacanestro , a seguito della sua famosa seconda serie manga, Slam Dunk. Il nome del manga deriva dal termine utilizzato quando un canestro viene segnato nel momento in cui finisce un tempo di gioco.

La storia narra di un team di pallacanestro della Terra assemblato per partecipare in una competizione intergalattica di pallacanestro.

Manga

Buzzer Beater


Autore: Takehiko Inoue

1°Edizione: 1997

Volumi: (completa)

Editore: Panini Comics – Planet Manga

 

Anime

blaze

 

 

Titolo: Buzzer Beater

Episodi: due serie da 13

Durata: 30 min

 


 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GTO ( Great Teacher Onizuka )

Post n°11 pubblicato il 25 Ottobre 2010 da Mura90Metal
 

GTO è una serie manga ideata da Tōru Fujisawa che racconta le avventure di Eikichi Onizuka, professore ventiduenne ed ex-teppista di Shonan, membro del duo Oni-Baku 

Trama: "Eikichi Onizuka 22 anni, insegnante, celibe, molto piacere!", con questa frase di solito si presentarsi il protagonista di questo manga , infatti Onizuka decide di intraprendere questa professione pensando che sarebbe stato "divertente" fare l'insegnante, sperando di avere anche rapporti "amorosi" con le alunne.

Eikichi è un ex mototeppista e secondo dan di karate, laureato all'università di Eurasia (un'università di 5ª categoria) a cui viene affidata la cattedra della famosa 4ª sezione del 3º anno (delle medie) dell'istituto privato Kisshō (Seirin nell'anime), piena di ragazzi "difficili" che faranno di tutto per rendergli la vita impossibile, come hanno già fatto con molti altri insegnanti prima di lui.Ma Eikichi, diverso dagli altri professori, riuscirà con la sua simpatia, e con maniere a volte poco ortodosse, aiutato dalla preside che crede in lui e ostacolato dal vicepreside che invece lo odia, a conquistare la fiducia e il rispetto degli studenti della classe diventando in breve tempo GTO, letteralmente "Great Teacher Onizuka".

Considerazioni:GTO si colloca nella famiglia dei manga "di denuncia", in cui viene criticata, esasperandone alcuni aspetti, la società giapponese, fortemente competitiva e frenetica.Nel manga, Fujisawa alterna quindi risate, azione, amore ad ampie riflessioni sul vivere moderno e sui problemi degli studenti: emarginazione, violenza, incomprensioni con la famiglia, professori egoisti che pensano solo al proprio posto di lavoro e allo stipendio.

MANGA

GTO

 

Titolo originale: Great Teacher Onizuka

Autore: Tōru Fujisawa

Volumi: 25 (completa)

Editore: Dynit

1ª edizione: 6 agosto 2003

Genere: Shōnen

 

ANIME

Titolo originale: Great Teacher Onizuka

Episodi: 43(completi)

Durata ep: 23 minuti

Editore: Dynamic Italia

Reti: MTV Italia,GXT,Cooltoon

1ª TV : 2002 – 2004


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Soul Eater

Post n°10 pubblicato il 22 Ottobre 2010 da Mura90Metal
 

Soul Eater è un manga giapponese scritto da Atsushi Ohkubo.In Italia il manga viene pubblicato da Panini Comics a partire dal 14 maggio 2009 e, per l'occasione, sono state realizzate due cover differenti del primo volume: la copertina normale e una Variant Limited Edition. In Italia i diritti dell'anime cono stati acquistati dalla The Licensing Machine, una divisione della Panini, ed è attualmente in corso di trasmissione su Rai 4 dal 2 settembre 2010.

soul eater

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trama:Il manga Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata anche Shibusen), una scuola professionale per Shokunin (artigiani/meister) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana).La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che svolge anche alla funzione di preside.Ogni Shokunin combatte con una buki, sua compagna.Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvagie, e le danno in pasto alle loro buki. Una volta assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata da Shinigami-sama.Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.Durante il loro apprendistato, gli studenti, oltre a frequentare i corsi, possono affrontare le missioni che Shinigami-sama ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima.

MANGA

Titolo originale: Sōru Ītā

Autore: Atsushi Ohkubo

Editore: Panini Comics

Volumi: 17(in corso)

1° edizione it.: 14 maggio 2009 - in corso

Periodicità: bimestrale

Genere: Shōnen,Azione

 

 

ANIME

soul

Episodi: 51(completi)

Rete: Rai 4  

Durata ep.: 24.40

1°TV: 2 settembre 2010

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

discussioni

Post n°9 pubblicato il 15 Ottobre 2010 da Mura90Metal
 

questo l'ho aperto per chi vuole chiedermi qualcosa sui manga/anime che posto oppure per chi vuole conoscermi meglio...xD

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Ultime visite al Blog

WannaStarpazzaserialkiller666na.cedarkness.circusMura90Metalrosellina.aafataeli_2010cinzia62cgneko26kerol619Nyu_Jigokujhon_doe_1975artur289allaricercadiunsognoDe_Blasi.A
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

si penso che ti possa piacere....
Inviato da: Mura90Metal
il 08/06/2011 alle 18:49
 
Passo per un saluto! Buona serata :)
Inviato da: SherryTheDestiny
il 07/06/2011 alle 20:59
 
Pensi che mi possa piacere questo cartoon? Io opto per gli...
Inviato da: farfallanarrante
il 07/06/2011 alle 16:32
 
io l'ho visto č veramente bello
Inviato da: Mura90Metal
il 03/06/2011 alle 20:30
 
su animeclick ne parlano bene. Magari ci do...
Inviato da: malocuore
il 01/06/2011 alle 07:33
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963