Blog
Un blog creato da neimieipassi il 05/01/2015

Tunes

...

 
 

 

...

Post n°376 pubblicato il 20 Novembre 2017 da neimieipassi

Si scrive per quella strana inquietudine che ti sale dentro piano, strisciando e non te ne accorgi ma è come se qualcuno pigiasse un interruttore e tac, l'umore cambia, si modifica lo stato d'animo, e ti senti un po' nervosa ma non sai perché, non ce n'è motivo, ma è questa insofferenza che non mi fa stare ferma sul divano e che eddai, su, scrivi. Ho bisogno di fare una corsa e di scribacchiare il groviglio di pensieri, adesso scribacchio, per la corsa sono troppo pigra. Non so nemmeno cosa sto scrivendo e non rileggerò, echissenefrega del mio lato editor che rabbrividirà di sicuro, ma intanto mi sono comprata il biglietto per i Guns'n'Roses e, visto che checcavolo si vive una volta sola e per fortuna lavoro e due soldi non mi mancano, pure quello per i Foo Fighters così a Firenze Rocks l'anno prossimo ci passo quarantott'ore filate. 

 
 
 

...

Post n°375 pubblicato il 17 Novembre 2017 da neimieipassi

La vita è davvero strana, a tratti pure buffa, non credi?

Chi avrebbe mai immaginato. Non ci sarei riuscita, nemmeno se ci avessi provato.  È che a volte poi ci si accorge che non avrebbe potuto essere diversamente, è così che doveva andare. E infatti è così che è andata, che sta andando. 

Nel silenzio della mia casa, alla luce di un fuoco e dell'albero di Natale che già brilla nel salotto, penso. 

Penso a quanto mi piace rannicchiarmi addosso a te, dopo che abbiamo fatto l'amore, ragazzo mio,  e ascoltare i nostri respiri che lentamente si calmano, mi piace stare cuore a cuore e sentire i battiti  che si mescolano e non si sa più qual è il mio, qual è il tuo. 

Penso che, solo pochi mesi fa, nemmeno immaginavamo di sederci allo stesso tavolo a guardarci mangiare, amica mia, e invece è successo e succederà ancora. 

Sono un po' lontana in questi giorni, ma adesso sono distratta e non so perché, distratta da altre cose, da altri pensieri, distratta da una nuova vita. Distratta da una nuova me. 

-Neimieipassi-

 
 
 

Le chat

Post n°374 pubblicato il 07 Novembre 2017 da neimieipassi

Ma non è che dovrebbe essere il contrario? Non è che io dovrei sistemarmi come sto più comoda e tu arrangiarti dove trovi spazio? E invece com'è che io devo lasciare posto a destra e a sinistra in modo che tu possa scegliere e poi va a finire che ti acciambelli sul cuscino appiccicato al mio viso? Ma non era che il gatto sei tu, e io l'umana? 

Forse mi sono persa qualcosa...

 

 

-Neimieipassi-

 
 
 

...

Post n°373 pubblicato il 29 Ottobre 2017 da neimieipassi

Pensieri

Gli occhi gialli del gatto nero dei vicini, illuminati dai fari della mia macchina. Il mio, di gatti neri, che mi guarda con gli occhi socchiusi e già mi canta la ninnananna sdraiato sulla mia pancia. E sempre lui, con gli occhi tondi dalla meraviglia quando, oggi pomeriggio, all'improvviso si è materializzato un cane nel suo salotto. Sto sognando, diceva il suo stupore, e certamente ancora lo crede. 

I miei pulcini con le ali, finalmente entrambi a casa e posso dormire il mio sonno tranquillo. Mi fa ancora un certo effetto pensarli così grandi, di corpo e di mente, e li guardo e mi chiedo se davvero sono i miei figli. Che ancora non mi sono abituata a sentirmi chiamare mamma, e di acqua ne è passata sotto ai ponti.

La canzone di Ronnie James Dio, Don't talk to strangers mi sembra che si intitoli, quella che ho ascoltato alla radio nel buio del mio servizio taxi del ritorno. Adoro la chitarra elettrica ma non sono mai riuscita a imparare a suonarla. Per me le note sono tutte in fila, bianche con gli intermezzi neri, una dietro l'altra e bisogna batterci sopra per sentirne il suono. Ma la chitarra elettrica l'adoro davvero.

Le tue coccole della sera, o della notte ormai. Non dormi ancora? Nemmeno io, scrivo, ascolto il gatto e ti sorrido. Gli occhi mi si chiudono però, è tardi davvero stanotte, resisterò ancora per poco prima di strusciare il viso sulla tua pelle.

Le lucine di Natale del negozio dei cinesi, anche se è ancora ottobre... e il gatto che brontola, vuol dormire e anch'io, a dire il vero. 

 

-Neimieipassi-

 
 
 

...

Post n°372 pubblicato il 17 Ottobre 2017 da neimieipassi

C'è una cosa che mi hai detto, qualche giorno fa, che mi ha fatto sorridere. Un altro pezzettino di te che si aggiunge al resto, e ti forma. Sto pensando alla prima volta in cui ti ho visto, al mio desiderio di guardarti dentro, di scoprire chi sei. Ripenso a quella mano che mi ha afferrato nel mio peregrinare, alla vocina che mi ha detto questo guardalo, a me che l'ho ascoltata. Sei entrato nei miei sensi e adesso scorri nel mio sangue, attraverso le vene percorri ogni parte di me. È così... particolare quello che c'è fra noi, questo esserci sempre anche quando non ci siamo, la connessione costante e mai interrotta fra le nostre anime. Una cosa non creata da noi, una cosa che, semplicemente, c'è.  Arrivi col tuo bacio della buonanotte mentre sto scrivendo e sorrido perché è a questo che sto pensando, a quello che ci lega al di là del tempo e dello spazio. 

Ti ringrazio per ogni pensiero, per ogni bacio ogni abbraccio ogni parola. Per le cose dette e non dette, per le chiacchiere e i silenzi. Ti ringrazio perché ti è piaciuto scoprire come siamo noi due, mescolati l'uno con l'altra. E soprattutto ti ringrazio perché hai scelto la sponda dove ero io, perché hai scelto me.

 

-Neimieipassi-

 

 

 
 
 
Successivi »
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Paintedonmyheartspagetidominjusehellahje_est_un_autreLa_Cura_dglannamatrigianoa.crobatadrunkenbutterfly0Web_Londonciaobettina0leoncinobianco1licsi35peu_m_a_ndonadam68
 

ULTIMI COMMENTI

Bello che tu riesca a trasformare in parole...
Inviato da: Paintedonmyheart
il 23/11/2017 alle 06:28
 
a questo punto ci vuole un prosecco ... un p di cioccolata...
Inviato da: a.crobata
il 21/11/2017 alle 18:01
 
Grande!
Inviato da: drunkenbutterfly0
il 21/11/2017 alle 17:16
 
Il biglietto per i Guns'n'Roses e pure quello dei...
Inviato da: Web_London
il 21/11/2017 alle 13:04
 
... post tondo un po' come un abbraccio che di un...
Inviato da: moon_I
il 20/11/2017 alle 23:05