Blog
Un blog creato da neimieipassi il 05/01/2015

Tunes

...

 
 

 

« RebeccaDis_equilibrio »

Il dentista

Post n°346 pubblicato il 23 Aprile 2017 da neimieipassi

Dovrei fare ben altro, invece di starmene qui sul divano sotto al plaid a girellare su Libero. Ho una casa inguardabile, il programma di stamani era di riprendere pennello e vernice e continuare a imbiancare l'ingresso, così da finire questo piano e salire con calma le scale verso la mansarda. Ma, mentre mi fumavo la sigaretta dopo colazione, ho notato una cosa che mi ha un tantino innervosita (e nervosetta lo sono ancora, ma più tardi ci sentiremo, io e la Moon, e conto sul suo potere di farmi vedere sta cosa sotto una luce diversa), quindi, per distrarmi, sono venuta qui a farmi un giretto. E sono incappata in una serie di dentisti. 

Ora, io credevo che solo il mio fosse... così, dato che ne ho cambiati quattro dopo che mi sono trasferita, anni fa, e ho dovuto abbandonare il dentista belloccio che avevo. Non era pittoresco come il mio, quello di Noriko e quello di Je, ma era belloccio davvero, e almeno lo guardavo mentre si avvicinava e bzzzzz cominciava a tormentare il dente dolorante. Lo guardavo e pensavo ad altro e mi pareva che la paura si attenuasse. Va da sé che il dentista belloccio non mi abbia mai vista se non come una delle tante pazienti, forse anche una delle più noiose dato che era tutto un chiedere ma sentiró male? 

Ho il terrore dei dentisti, sempre avuto, e non so perché. Quindi, cambiata casa, la mia preoccupazione più grande è stata trovarne uno adatto a me. Sì, perché dal belloccio non potevo più andarci. Dopo quattro tentativi sono incappata in questo, ci sono andata la prima volta quando proprio il dente non ne poteva più e io avevo provato tutti i rimedi naturali e innaturali pur di evitare la temuta poltrona. 

La conversazione è partita dal mio ciuffo colorato, due parole sul mio dente e poi tutt'altro. Sono rimasta lì seduta per almeno mezz'ora e per la prima volta non ho stritolato i braccioli dove avevo artigliato le mani, e alla fine le mascelle mi facevano male ma solo per aver dovuto trattenere le risate. Sono uscita così elettrizzata che l'ho osannato alla segretaria mentre pagavo il conto, sembrava che avessi trovato l'uomo della mia vita. Eh, lui è così, mi dice quella, non per niente l'ho sposato...

 

-Neimieipassi-

xx

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2IlCantoDellOmbramoon_Iacer.250surfinia60m12ps12lesaminatoreVallo_angrivarianoil.passoancoraquestovoglioMauro071962Miele.Speziato0dony686ernestoandolinamascalzonelatino974
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 16/02/2024 alle 18:08
 
...la nostalgia...fa rima con i ricordi...quando ricordo...
Inviato da: limitedelbosco0
il 20/06/2023 alle 16:32
 
Mi spezzo, ma non mi piego. In compenso mi gonfio.
Inviato da: cassetta2
il 05/05/2023 alle 11:30
 
Di recente mi ritrovo anch'io a ricordare, con...
Inviato da: rozappa
il 22/08/2022 alle 17:04
 
...meravigliosamente nostalgica :)...
Inviato da: moon_I
il 01/08/2022 alle 17:36
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963