Blog
Un blog creato da neimieipassi il 05/01/2015

Tunes

...

 
 

 

« ...Parto »

...

Post n°378 pubblicato il 17 Dicembre 2017 da neimieipassi

Io sono quella che è sempre spettinata, anche appena uscita dal parrucchiere, figuriamoci dopo  una notte con te.

io sono quella che torna  la sera e butta i vestiti dalla parte del letto dove dorme  il gatto, tutti aggrovigliati, solo perché ha voglia di scrivere e bisogna far presto perché le parole si sa scappano.

sono quella che decanta la bellezza  di fra Cristoforo e della monaca di Monza al figlio quindicenne, e lo sai perché Manzoni ha risciaquato i panni in Arno?

io sono quella che stanotte si mette la camicia da notte lunga solo perché ha voglia di una camicia  da notte lunga.

sono quella che apre il cassetto, prende la tua maglietta, ci affonda il viso e sorride come un'ebete perché ha ancora il tuo odore.

sono quella che si incazza ma  le incazzature passano in fretta. Sono quella che va a cena con le amiche, che sta a casa da sola, ugualmente con la stessa serenità.

sono quella che si è messa in testa di imparare  un altro dialetto, è una lingua diversa, so solo apparecchiare la tavola ma vedrai se da qui alla fine dell'anno non ti faccio pure il letto e tutto il menù di capodanno. 

E sono quella che si diverte pure, ad imparare un dialetto così strano.

Sono quella che sono, sono quella con le visioni, con i sogni strani, sono quella che ti sente, sono quella di "ma che notte mi hai fatto passare", sono quella che dorme appiccicata alla tua pelle.

io sono quella che ti ama. 

E oggi è il diciassette dicembre duemiladiciassette.

 

-Neimieipassi- 

xx

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2IlCantoDellOmbramoon_Iacer.250surfinia60m12ps12lesaminatoreVallo_angrivarianoil.passoancoraquestovoglioMauro071962Miele.Speziato0dony686ernestoandolinamascalzonelatino974
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 16/02/2024 alle 18:08
 
...la nostalgia...fa rima con i ricordi...quando ricordo...
Inviato da: limitedelbosco0
il 20/06/2023 alle 16:32
 
Mi spezzo, ma non mi piego. In compenso mi gonfio.
Inviato da: cassetta2
il 05/05/2023 alle 11:30
 
Di recente mi ritrovo anch'io a ricordare, con...
Inviato da: rozappa
il 22/08/2022 alle 17:04
 
...meravigliosamente nostalgica :)...
Inviato da: moon_I
il 01/08/2022 alle 17:36
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963