Blog
Un blog creato da neimieipassi il 05/01/2015

Tunes

...

 
 

 

...

Post n°403 pubblicato il 06 Agosto 2019 da neimieipassi

Ti sento ancor  prima di vederti, la tua risata mi giunge mentre mi avvicino. Sei allegro oggi, allegro e ridanciano; c'è vento ed è per questo che ridi così forte, ma io voglio essere presuntuosa e penso che tu sia così perché sei contento di vedermi.

Sorrido allora e cammino più veloce; la tua voce squillante è contagiosa e il mio sorriso si trasforma presto in un ridacchiare sommesso. 

Svolto l'angolo e finalmente ti vedo; tu sei lì che ridi, canti e balli, e appena mi scorgi mi inviti a raggiungerti. Corri! mi dici, e io aumento i miei passi e accorcio la distanza. Pensavo di riposarmi dopo la mia camminata ma come faccio a resistere a un richiamo così, allora mi libero in fretta delle mie poche cose e adesso non resisto e corro, corro verso di te. Un attimo e sono ai tuoi piedi, mi afferri svelto le caviglie, cerco di ritirarmi ma tu stringi più forte e non mi resta altro da fare che accompagnare il tuo gesto, i piedi si muovono in avanti e tu mi accogli nel tuo caldo abbraccio; quanto tempo, un anno e nulla ci ha cambiati, mi lascio andare a te e insieme giochiamo, ci stringiamo, ridiamo.

Mare. 

 

-Neimieipassi-

 

xx

 
 
 

...

Post n°402 pubblicato il 26 Luglio 2019 da neimieipassi

Domattina vado, mi sono detta la sera prima, ma quante volte ho pronunciato la stessa frase con la leggerezza d'animo di chi si illude di riuscire a farcela? La sera prima, tanto mancano almeno dieci ore, e sono le ore, è il tempo che distanzia, che fa prendere decisioni di cui poi la mattina mi pento. I pentimenti sono stati numerosi, arrivata al giorno dopo mi sono ripetuta andrò domani, non ben consapevole di quando sarebbe stato, il domani. Quel domani in cui passavo davanti e inevitabilmente dicevo oggi no. 

Dalla finestra di cucina vedo la tua nuova casetta, la villetta con giardino, come la vorrei io. Vedo tutta la fila ma non so bene come sia la tua. 

Stamani è successo, mi sono dovuta un po' forzare lo ammetto, ma adesso sono grande, non ho più scuse e certe cose le devo superare.

Cosí ho varcato il cancello della proprietà dove adesso ti sei trasferita. Sono venuta come ero, vestita per la mia camminata, maglietta con le scritte, pantaloni rossi e cuffiette alle orecchie. Solo adesso penso che forse non era l'abbigliamento adatto, ecco cosa era lo sguardo di quelli che ho incrociato. Ma chissà poi perché si debba venire vestiti di scuro a trovare voi che abitate qui. 

Mi ricordavo la zona ma non il punto esatto, comunque ti ho trovata lo stesso. Non era nelle mie intenzioni ma ho pianto, perdonami per questo, ma non ce l'ho fatta perché mi manchi, te l'ho detto a voce forse troppo alta, ho ancora alle orecchie le mie cuffiette ad attutire i suoni. Ho pensato che non ti ho portato nulla, che maleducata, vengo a trovarti nella casa nuova e nemmeno un fiore, allora ne ho fatto un mazzolino di quelli che crescono intorno e te l'ho lasciato sulla soglia, di gialli non ne avevi nel tuo giardino. 

Pensavo di restare un istante invece non riuscivo a venire via, e adesso ho quella cosa nel petto che rende pesante il respirare, ma non è così che devo essere, adesso accendo la musica e, canticchiando, inizio la mia passeggiata. 

(07/06/19)

 

-Neimieipassi-

 

xx

 
 
 

Caffč

Post n°401 pubblicato il 02 Luglio 2019 da neimieipassi

UN CAFFÈ

DU' HAFFÈ

TRE CCAFFÈ

 

O vallo a spiegare ;) 

 

(Non è vero che aspiriamo sempre  la C :P) 

 
 
 

Mezzanotte

Post n°400 pubblicato il 28 Giugno 2019 da neimieipassi

Tendo a dimenticarmi di qui, e mi dispiace. Sarà il caldo, sarà la voglia di te, troppa adesso, non dovremmo fare così, non dovremmo permettere agli impegni di sorpassare noi. Sarà che adesso ho decisamente meno bisogno, o forse è perché sono sommersa dalle parole altrui, e mi dimentico delle mie. Però adesso è passata da poco mezzanotte, e come altre estati ho la finestra aperta e nel buio guardo le poche stelle che riesco a vedere mentre ascolto i ranocchi che, anche quest'anno, hanno voluto trascorrere questi giorni caldi nella catinella d'acqua del mio vicino. Basta un po' d'acqua e subito la vita ci si aggrappa, mi ha sempre affascinata questa cosa.

È passata da poco mezzanotte e non riesco a dormire. Mi volto, e sul comodino vedo lampeggiare la lucina di carica del cellulare. Non ci rifletto nemmeno, lo afferro e nel buio comincio a scrivere, a mettere in fila le parole che arrivano alla mente, come facevo prima, quando nel buio scrivevo a te che eri lontano e aspettavo curiosa che tu venissi a leggermi.

Ne viene fuori un post. Dopo tanto tempo, ecco che viene fuori un post. 

 

-Neimieipassi-

 

xx

 
 
 

...

Post n°399 pubblicato il 25 Marzo 2019 da neimieipassi

Quanto è fragile l'animo umano. Quanto sono labili quelle che crediamo certezze, basta un soffio di vento, un soffio appena, per disperderle nell'aria come il fumo che esce  con forza dalla mia sigaretta. E i passi vacillano, si fanno incerti, si incespica come quando si trova, improvvisa e inaspettata, una buca nell'asfalto.

E non importa se è stato un attimo, se subito si ritorna a camminare (apparentemente) sicuri. L'attimo c'è stato, ci ha colti di sorpresa, e ha lasciato una piccola impronta nell'anima.

 

-Neimieipassi - 

 

xx

 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2IlCantoDellOmbramoon_Iacer.250surfinia60m12ps12lesaminatoreVallo_angrivarianoil.passoancoraquestovoglioMauro071962Miele.Speziato0dony686ernestoandolinamascalzonelatino974
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 16/02/2024 alle 18:08
 
...la nostalgia...fa rima con i ricordi...quando ricordo...
Inviato da: limitedelbosco0
il 20/06/2023 alle 16:32
 
Mi spezzo, ma non mi piego. In compenso mi gonfio.
Inviato da: cassetta2
il 05/05/2023 alle 11:30
 
Di recente mi ritrovo anch'io a ricordare, con...
Inviato da: rozappa
il 22/08/2022 alle 17:04
 
...meravigliosamente nostalgica :)...
Inviato da: moon_I
il 01/08/2022 alle 17:36
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963