Creato da sweet.sensation il 15/12/2006

Healing Hand

She’s a cold, dark night in the dead of winter

 

 

« Gli eroi non sono immortaliSatanic Connection (reprise) »

Satanic Connection

Post n°239 pubblicato il 15 Luglio 2010 da sweet.sensation
 
Tag: Musica

 

 

(Da metallized.it)

 

Ecco il testo dello scarno comunicato improvvisamente apparso sui mezzi di informazione ufficiali dell'organizzazione in merito all'annullamento del Sikelian Hell Fest.

Il Comune di Alcamo nega il permesso dell'utilizzo dello stadio. Il Festival è ufficialmente annullato per colpa della Chiesa Cattolica.

Dalle parole usate dagli organizzatori si evince chiaramente che la Chiesa avrebbe usato forme di pressione per indurre il Comune a ritirare i permessi. Che sia colpa di quell'
Hell che caratterizza il nome dell'evento?
Maggiori notizie su questa vicenda vi saranno fornite al più presto.

UPDATE: ed ecco il comunicato ufficiale in merito.
Il festival metal Sikelian Hell, previsto per il 22, 23 e 24 luglio allo stadio comunale Catella di Alcamo, non si farà più. Gli organizzatori della manifestazione, infatti, fanno sapere che a causa delle pressio...ni esercitate dalla Chiesa locale l'amministrazione comunale di Alcamo è stata costretta ad annullare il festival. Secondo gli organizzatori la Chiesa locale avrebbe organizzato una raccolta di firme e minacciato un corteo contro "una manifestazione satanica". Nei giorni scorsi, a causa di queste pressioni, era stata depennata dalla scaletta del festival la band Necrodeath per il contenuto dei brani reputati anti cristiani.
"A tre giorni dall'allestimento - ha detto Manfredi Pellitteri, uno degli organizzatori - l'amministrazione comunale ci ha lasciati da soli nonostante ci avessero autorizzato all'utilizzo dell'impianto averci dato l'ok al patrocinio. Con tutti i problemi legati allo scandalo pedofilia la Chiesa si accanisce contro una manifestazione musicale laica. Spero che i giovani siciliani reagiscano a questa ingiustizia. La nostra cooperativa Officine Festival è formata da giovani che hanno deciso di non andarsene da questa terra per cercare di fare qualcosa di buono qui. Questi giovani rischiano ora il fallimento perché la Chiesa è stata più forte della politica. Noi però avevamo tutto in regola".

Il comunicato non solo non fuga i timori di interferenza della Chiesa, ma ne ingigantisce ulteriormente il ruolo, consegnadoci una istituzione fuori dal tempo, sempre più lontana dalla realtà e, come specificato nel comunicato, tesa pensare a tutto, tranne che agli scandali veri al suo interno.

......................

 

(Senza parole.....)



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

camelia_79Onestosempreepnaposweet.sensationGaberFabersolardgl2gianfilippolattanziLa_GabrielaIl_giustiziere01daclisdragon642gianfrancociabocchiclara.amandolipantaleoefrancamario.dandrea
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963