Creato da Not.Found il 12/05/2007

PENSIERI DIGITALI

diario di un web designer

 

 

« I buchi neriTesoro cosa dicevi a pro... »

Non solo i sogni restano nel cassetto

Post n°229 pubblicato il 06 Aprile 2009 da Not.Found
 

Sono anni che mi domando, senza peraltro avere una risposta certa, perché una determinata categoria di donna ama crogiolarsi in situazioni sentimentali particolarmente strazianti, dove, prima che sopraggiunga una decisione determinante e risolutiva per la stessa, è più probabile che ci si estingua.

Apparentemente incapace di fare una scelta importante che possa segnare il suo futuro amoroso e quello dell’uomo che ha accanto, questo tipo di donna, dinnanzi ad una responsabilità del genere, preferisce fuggire demandando inevitabilmente al partner ogni decisione, che una volta presa, nel bene o nel male, verrà chiaramente disapprovata e/o criticata in quanto ritenuta errata.

Questo comportamento è in assoluto quello che mi fa infuriare più di tutto, perché dimostra palesemente che l’altra parte non accetta di rischiare ne di mettersi in discussione al 100%, la sua posizione semplicemente è quella di non prendere una posizione, offrendoti solo un ventaglio di dubbi, di incertezze e di instabilità tale da logorarti anima, mente e corpo.

Nella mia vita, ho avuto la fortuna di innamorarmi diverse volte, il contraltare è stato che tutte queste storie erano abbastanza complesse da richiedere decisioni forti, uniche, irrevocabili, talvolta dolorose, e al momento di scegliere queste donne, che tante volte hanno affermato di amarmi, si sono tirate indietro ripiegando su soluzioni “di comodo” e di certo poco apprezzabili.

Ma che amore può essere se tu, che dovresti rappresentare per l’altro la persona che non si può immaginare di perdere, dinnanzi ad una seria difficoltà vieni invece messo da parte perché l’altro è incapace di assumersi le dovute responsabilità nei tuoi confronti?
Deve essere necessariamente un amore prudente, che ha delle riserve, che non ha il coraggio di gridare la sua esclusività, che ha paura di pensarsi per sempre, che è fragile, malaticcio, viziato, il contrario di ciò che invece dovrebbe essere e cioè generoso, ardente, puro e pronto al sacrificio.

Perciò care amiche, anche se geneticamente non siete state equipaggiate di quegli attributi che a noi maschietti sono invece in dotazione fin dalla nascita, sforzatevi per il futuro di essere più coraggiose, più determinate e soprattutto sincere verso voi stesse per esserlo poi nei confronti di chi vi è vicino, per poter scegliere ogni giorno, con serenità e senza rimorsi, di amare il vostro uomo in maniera esclusiva e duratura.


p.s. se cercate bene, un paio di palle nel cassetto le trovate sempre.

Palle nel cassetto

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PERSONE CHE IN QUESTO MOMENTO MI STANNO COPIANDO

who's _nline   Messaggi in arrivo   Messaggi inviati
real time web stats
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Not.Found
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: NA
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

venere_privata.xpresidente.conseimanuatreilupetta90okasaantoniozoppislavorodalwebAbsolute_Fpaola.picconezinga.franknonsosesonoiogiada_marina10domenico.manciovillastheBru.leopardi_sbt
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

IN QUESTO BLOG È VIETATO COPIARE!



Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

Creative Commons License

Free site counter

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963