Creato da natadinuovo il 08/03/2006

....

.......

 

 

« Salmo 23LA PAURA DI ESSERE LIBERI..... »

IO SONO LA VIA

Post n°118 pubblicato il 04 Marzo 2008 da natadinuovo

Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

Con questa affermazione Gesù afferma un concetto importantissimo. Egli non è solo una persona saggia che sulla terra ha portato insegnamenti, da seguire ognuno un po’ come riesce, a modo proprio, in base alle proprie inclinazioni. Egli è un percorso, è un modo di vivere, ma non uno dei tanti. Egli è L’UNICA VIA CHE CONDUCE ALLA VITA. Cosa significa “conduce alla vita?” La vita non è altro che la pienezza, la gioia, il senso dell’essere. A dispetto dell’ormai sempre più diffuso relativismo, è possibile CONSTATARE (attenzione, parlo di constatazione, non di fede cieca) che la strada giusta, quella che conduce alla felicità dell’anima, alla pace, alla serenità, all’amore, insomma alle cose di cui ogni essere umano ha bisogno, è una sola, ma la cosa più bella è che non dobbiamo cercarcela da soli!! Essa è già stata tracciata, in mezzo alla confusione del mondo. L’unica cosa che dobbiamo fare è PERCORRERLA. Con questo non voglio dire che la cosa sia facile, anzi, e il Signore ci avverte:

Matteo 7:14 Stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano. 

Ma la cosa straordinaria, è che se noi percorriamo la Via di Cristo, anche quando le cose sembrano diventare difficili, noi sappiamo comunque di trovarci sulla strada giusta, e che quindi non corriamo alcun rischio.

Giovanni 19:30 E dopo aver ricevuto l'aceto, Gesù disse: «Tutto è compiuto!». E, chinato il capo, spirò.

Tutto è compiuto, la via è stata tracciata, ed è perfetta, SE SEGUIAMO GESÙ CON DEDIZIONE ED UMILTA’, è impossibile finire fuori strada.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NATADINUOVO/trackback.php?msg=4222864

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilpungolo07
ilpungolo07 il 04/03/08 alle 23:56 via WEB
ciao Nata,sono ultra felice x te e tuo marito. x il post... io nei primi anni della mia vita , ho percorso diverse " vie " x cercare di sodisfare il mio ego. oggi posso testimoniare che un beato giorno di circa 18 anni fà Dio si è rivelato al mio cuore,indicandomi la " via " da seguire, ed è una Persona...... Gesù vivente , Egli è la Via che porta al cielo ed all'eternità. "Quando andrete a destra o quando andrete a sinistra, le tue orecchie udranno dietro a te una voce che dirà: «Questa è la via; camminate per essa!»" (Isaia 30:21 ) ti abbraccio in Cristo!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 05/03/08 alle 10:47 via WEB
tante volte è difficile camminare per essa...tendiamo sempre a volercene creare una nostra, parallela, più comoda e godereccia...che però porti alla stessa direzione...ma poi dobbiamo fare i conti con la realtà, e sbattiamo sempre il naso, e perdiamo tutto, come il figliol prodigo.
 
Vincy58
Vincy58 il 06/03/08 alle 20:09 via WEB
Ciao Elisa, sono passato da casa tua e mi son fermato a darti un saluto. bacioni e grazie per i tuoi preziosi consigli.
 
 
Vincy58
Vincy58 il 10/03/08 alle 20:02 via WEB
Quante volte prima di conoscere Gesù noi tutti, io per primo abbiamo percorso tante strade che alla fine non ci portavano da nessuna parte ed ogni volta a fine giornata rimanevamo delusi, fino al giorno che ci fu fatta grazia di essere menati dal vento dello Spirito Santo verso la giusta VIA ed attraccare al giusto porto. Solo allora ci siamo accorti di aver trovato la Giusta Via che ci portava nel porto giusto. abbiamo gridato "ho concluso il mio peregrinare sono al capolinea". In quel momento abbiamo riconosciuto che Gesù era ciò che cercavamo. SHALOM
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 06/03/08 alle 23:36 via WEB
sai Nata, proprio oggi parlavo con un fratello in Cristo, proprio su questo soggetto: " Gesù la Via ", e convenivamo su una cosa; alla luce della Parola di Dio, Gesù non dice che non avremo problemi a seguirLa, ma una cosa c'è la promessa" Egli sarà SEMPRE con noi", durante il cammino della vita, questo a prescindere dalle nostre sensazioni e dai nostri pensieri. Egli è IL FEDELE! ti abbraccio!
 
kb_7
kb_7 il 07/03/08 alle 13:30 via WEB
elisa...hai la messaggeria piena...ti ho inviato un messaggio...ma è a metà...:S ...ti inverò dp il seguito...ciao!!
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 08/03/08 alle 09:23 via WEB
:-) Ciao, passavo di qui per salutarti.
 
frapeace
frapeace il 08/03/08 alle 13:24 via WEB
Tu possa specchiarti sempre più nell'immagine di Cristo risorto... Pace a te!
 
 
emyyem
emyyem il 14/03/08 alle 11:28 via WEB
Ooooops...credevo di essere entrato in un blog...invece è una parrocchia...Viaaaaa...!!!
 
   
natadinuovo
natadinuovo il 14/03/08 alle 11:39 via WEB
Questa non è una parrocchia, è un blog che vuole dare gloria a Gesù. Comunque nessuno ti obbliga a rimanerci. :)
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 14/03/08 alle 12:34 via WEB
Mmm...non so dare tutti i torti ad Emyem...Sembra il blog di Superlight, dove tutti si danno ragione 24 ore su 24, e dove il contraddittorio non esiste... Comunque hai ragione Natadinuovo, chi non vuol frequentare, non frequenti...Infatti il tipo se l'è data a gambe...eheheh...!!!
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 14/03/08 alle 12:44 via WEB
E non è stato l'unico a darsela a gambe.... comunque poco male, non è un problema mio. Ognuno è responsabile di sè stesso davanti al Signore. Chi mi dà ragione non dà gloria a me, ma alla VERITA'. Ben venga. Ben venga anche chi invece pone questioni e "sfida" la verità con il cuore sincero. Perchè la Verità non teme di essere investigata. Chi invece accusa la Verità di Dio con in mano armi umane...beh farà poca strada...peggio per lui.
 
Vincy58
Vincy58 il 09/03/08 alle 09:44 via WEB
Pace cara amica e sorella, ti lascio i miei saluti essendo passato da te. ti lascio un affettuso bacio, Dio ti benedica. Shalom
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 10/03/08 alle 11:07 via WEB
ciao nata mi fa piacere vedere che hai ripreso a scrivere sul tuo blog e soprattutto che ripresa,il tuo post è un vero insegnamento ed un invito a far entrare Gesù nelle nostre vite ogni giorno e soprattutto a farci guidare da Lui nel cammino verso la via che porta alla vita eterna.complimenti vivissimi.bacioni mery
 
natadinuovo
natadinuovo il 14/03/08 alle 11:42 via WEB
Un grazie a tutti i commentatori, e scusate se non ho risposto uno ad uno a tutti, ma sto passando un periodo un pò così, diciamo di transizione, la maggior parte di voi lo sa, quindi piuttosto che rispondere tanto per rispondere preferisco dire a tutti che apprezzo molto che passiate a trovarmi, ogni vostro piccolo commento è una gioia nel cuore, spero presto di potervi dare molto di più...un affettuoso saluto a tutti voi.
 
 
Vincy58
Vincy58 il 14/03/08 alle 20:11 via WEB
Elisa! Cosa ti sta succedendo, spero niente di grave, io ne sono all'oscuro e ti chiedo scusa se in quel "periodo" sono stato assente, non dirmi che sei giù come lo sono stato io? Hai fatto tanto coraggio a me che mi sento nel cuore ricambiare. Ti sono vicino. Se te la senti ne parliamo in privato. Il Signore ti dia tanta forza da vincere sempre. Bacioni
 
   
natadinuovo
natadinuovo il 18/03/08 alle 13:43 via WEB
Ti ho risp in pvt.
 
 
Matnicky
Matnicky il 18/03/08 alle 00:52 via WEB
Pace sorella purtroppo vengono momenti bui, il Signore lo sa conosce i tuoi problemi ma soprattutto il bisogno del tuo cuore. Noi siamo stati chiamati servi combattenti del Signore dobbiamo combattere su qualsiasi problema che si affaccia nelle nostre vite. Forza vai avanti e non ti sgommentare perchè Dio e con te, con la fede e la potenza dello Spirito Santo ogni montagna si sposterà.ti lascio la pace del Signore e benedica grandemente la tua vita
 
   
emyyem
emyyem il 18/03/08 alle 13:21 via WEB
1)-il signore non conosce i tuoi problemi. 2) dio neanche sa che esisti 3) l'illusione cattolica è una droga dagli effetti devastanti, meglio l'eroina, per certi versi. Non si ha più la cognizione di sè e si crede nelle favole. Ben vengano invece i tempi bui, manica di ignoranti: senza di essi non ci sarebbero i tempi luminosi...!!!!!!!!
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 18/03/08 alle 13:55 via WEB
Lontano da questo blog, essere immondo, prima che mi alteri. Lontano, da oggi e per sempre...!!!
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 18/03/08 alle 13:57 via WEB
Emyyem io non ho mai cancellato i commenti di nessuno perchè rispetto le posizioni di tutti. ma non ti permettere mai più di venire a chiamare "manica di ignoranti" nè a giudicare con altri simili appellativi le persone che commentano qui. Nessuno ti chiede di pensarla come noi. E ti ho già detto che se questo blog non ti piace nessuno ti chiede di venirci. Detto questo ti avviso che se continuerai in questo modo, i tuoi messaggi verranno cancellati. Questo è un blog aperto a tutti coloro che, anche se la pensano in modo diverso, vengono umilmente cercando un confronto rispettoso e fruttifero per tutti. Quelli che invece come te vengono ad insultare credendosi superiori non sono i benvenuti.
 
   
natadinuovo
natadinuovo il 18/03/08 alle 14:01 via WEB
Lo sai Mat? Il male non ha ancora capito che potrà farmi tutto quello che vuole. Potrà anche ammazzarmi ma non mi avrà mai. Ogni dardo infuocato che mi lancia, non può sopprimermi, e dunque mi fortifica. Appena riesco a rialzarmi saranno tutti CA..I suoi (scusa il gergo ma quando ci vuole ci vuole) il serpente ha strisciato per troppo tempo nella vigna del signore. Lui sarà costretto a lasciare ME E TUTTA LA MIA FAMIGLIA. Nel nome di Gesù.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Desideri_e_pensierinatadinuovobonny.gottaviocolauriannaillysimon.muratsemplicemente_io_74Topolott8Bach.dglpsicologiaforenseanna_cogeLiborio3Lollomapcla_freeanimasug
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Compleanno 100 di questi giorni. Il Signore Gesù ti...
Inviato da: iurato.mario
il 13/07/2011 alle 08:42
 
Ciao sorellina... Qual'è il tuo nuovo blog? Un bacio,...
Inviato da: marymagnus
il 30/06/2011 alle 23:37
 
Bene, grazie..
Inviato da: SOUL2007
il 02/10/2010 alle 10:07
 
Tesoro!!!!Baciottini perugina!!!!!!!!!!!!!Buonissima...
Inviato da: hengel0
il 05/09/2010 alle 14:43
 
Non è possibile contattarti in nessun mmodo, nè per...
Inviato da: qwiela
il 21/08/2010 alle 16:41
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963