Creato da news.stampa il 08/04/2012

NEWS STAMPA

Notizie sulla Mondanità, Anteprime Cinematografiche, Sfilate di Moda, Eventi di tutti i Tipi.

 

 

« Galà delle Margherite 2012Claudio Modena, autore d... »

Spettacolo "Che Giornata!" --- Teatro Agorà

Post n°9 pubblicato il 19 Aprile 2012 da news.stampa
 

Roma, Teatro Agorà

Martedì 17/ Domenica 29 Aprile

CHE GIORNATA COMMEDIA IN DUE ATTI DI GIUSEPPE TALARICO

Da martedì 17 a domenica 29 aprile, in scena al Teatro Agorà di Roma CHE GIORNATA, l’esilarante commedia di Giuseppe Talarico. L’Assessorato alle Politiche Culturali, Centro Storico di Roma Capitale e Unicredit, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Compagnia in Controscena” e l’Associazione Culturale “Serpiria” presentano in prima assoluta il lavoro di Talarico. La vicenda racconta la storia di una famiglia medio alto borghese, composta dai coniugi Franco e Silvana Campogallo. Direttore di banca, solo e privo di quelle amorevoli attenzioni che una moglie dovrebbe avere nei confronti di un marito, Franco tenta di colmare i vuoti affettivi circondandosi di “donnine” e di alcool. Silvana, invece, è fredda, arrivista e calcolatrice.La vita di entrambi viene sconvolta da una serie di eventi che si susseguono con un ritmo frenetico in un brevissimo lasso di tempo: un giovane amante interessato, un’ingenua e improbabile cameriera, un monsignore ambiguo e adulatore, una zia schietta e spartana, una squillo mordace e irriverente fanno piombare la vita della famiglia in un esilarante girandola di equivoci che rendono la storia scoppiettante e piena d’imprevisti mettendo a nudo, allo stesso tempo, le verità nascoste di ogni singolo personaggio svelandone ipocrisie e debolezze. Il tutto è condito dai colori, gli usi ed i costumi dei mitici anni Ottanta. Questa è la classica ricetta della “commedia degli equivoci”, che ha come ingredienti, un pizzico di “commedia dell’arte” ed un massiccia dose della tradizionale “commedia all’Italiana”. La mescolanza di elementi, che risuonano di quella tradizione teatrale “alla romana”- in cui Talarico è un vero genio - danno vita ad uno spettacolo spassoso con un particolare sapore di “Teatro Popolare”. In scena Giuseppe Talarico, Andrea Carpiceci, Letizia Barone R., Serena Farnesi, Guido Casciana, Alessandra Ferro, Chiara Filena Rossi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NEWSSTAMPA/trackback.php?msg=11244493

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
baronericci
baronericci il 23/04/12 alle 17:43 via WEB
Spettacolo allegro e frizzante pieno dei, dovuti, colpi di scena. L'Imprevedibile coppia Campogallo riempie la scena e fa da centro di riunione degli equivoci che scoppiettano di continuo nella scena. Velocità, risate, gesti allegri mettono a nudo i caratteri di certo non positivi dei personaggi, che sono accomunati da un tratto comune : la vigliaccheria individuale. Ne diventa collettiva. Il titolo "che giornata" può essere tradotto in "come posso fare per nascondere quello che sono agli altri?" tutti bravi gli attori, Talarico in testa, con accanto la sua " dolce" mogliettina ( brava l'esordiente ma non troppo Letizia B.R., e la finta ingenua cameriera. Spettacolo imperdibile.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

attiliofallicomichel.bergermarcorellifabrix25jimmy_78dudezioalessiolisicolellalessandroluca.dipepeCARTOLIBRERIAMMARIOmaurinofitnessmassimo.dangelo99mazza.antonio1942studiofalconi2009nicolettamarconi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963