Creato da nanerottola1985 il 29/12/2007

Sempre e per sempre

Quello che a volte non si ha il coraggio di raccontare neanche a se stessi...

SEMPRE

 
 
 

Allora cosa cerchi?

Non lo so. Forse niente, forse tutto. magari adesso più che cercare voglio vivere quello che mi capita, quello che la vita mi dà. Amo giocare. Essere libera. Sono felice di me anche quando faccio la spsa e spingo il carrello. Se mi va la sera esco, altrimenti me ne sto a casa a leggere o a guardarmi un film. ... Difenderei questa condizione con tutte le mie forze. Sempre. Eppure anch'io a volte avrei bisogno di un abbraccio, di arrendermi e perdermi tra le braccia di un uomo. Un abbraccio che mi faccia sentire protetta anche se so proteggermi da sola.. Sono in grado di fare le cose di cui ho bisogno, ma a volte vorrei far finta di non esserlo  per il piacere di farle fare a qulcun altro per me. E' una sensazione. Ma non voglio stare con un uomo per questo. Non posso scendere a compromessi, e non posso rinunciare a tutto quello che ho, alla mia libertà per quell'abbraccio che poi spesso con gli anni non c'è neanche più....

"Il giorno in più" Fabio volo..

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Ti ringrazio.. A presto...
Inviato da: nanerottola1985
il 12/12/2009 alle 23:42
 
l'amicizia vera e' un tesoro... se riesci...
Inviato da: iocheascoltoilvento
il 12/12/2009 alle 10:13
 
un bicchiere di vino ci allontana solo un attimo dalla...
Inviato da: eleuterian
il 02/12/2009 alle 22:10
 
Graziee... :P
Inviato da: nanerottola1985
il 29/11/2009 alle 14:41
 
ti lascio un caro saluto...
Inviato da: eleuterian
il 29/11/2009 alle 12:46
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nanerottola1985HelenChiappinishematissemariadiiorio9771barbaramartinoliantropoeticopsicologiaforensenella_tuavitamygangstaelisa_squarcinilafortezza90irene_cecchinisweetylandeleuterian
 

FACEBOOK

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Messaggi del 24/07/2015

Vorrei che vedessi come sono.

Post n°285 pubblicato il 24 Luglio 2015 da nanerottola1985

Passo di qua, tra le pagine sgualcite e stropicciate di questo diario.

Mi leggo. Mi riascolto. Mi riscopro.

Non mi sono persa. Mi sono ritrovata. Mi sono ritrovata nell'istante in cui io e te ci siamo lasciati.

Eppure oggi vorrei che vedessi come sono. Come sono diventata. Cosa faccio. Cosa penso.

A volte mi sembra di vivere due vite parallele. Ti ho trovato in linkedin, forse tramite l'e-mail che ho utilizzato per iscrivermi, mi sei comparso.

La tua vita procede. La mia è iniziata. E' iniziata quando ci siamo persi e mai più cercati.

Eppure le sensazioni pesanti non sono cessate. Quando il mio uomo mi dice che prima di me non trovava quel qualosa.. ogni volta mi viene un tonfo al cuore perchè quelle parole ancora le ricordo - e non le scordo - su di me.

Così oggi vorrei che vedessi cosa faccio. Vorrei che sapessi quello che son diventata. Come son cresciuta nella mia vita professionale.

Magari è spirito di rivincita. Una rivincita sterile, che non mi serve. Che non mi darebbe nulla. Ma una rivincita.

La rinvincita di aver scommesso bene. Di aver fatto bene a voler di più.

Ma forse è la tua di vittoria. La vittoria di chinon mi ha voluto nella sua vita. Non saprei dirlo.

Mi sento appagata nella mia storia. Convivo, sai? E' più di un anno e mezzo che con lui, viviamo insieme. Abbiamo comprato una casa. E' bella. Ha il terrazzo. L'abbiamo arredata insieme. Cercata insieme.

Sento di avere tutto quello che non avrei mai pensato di poter avere. Magari sperato si, ma senza troppe illusioni. Mi sento amata. Mi sento protetta. mi sento incoraggiata. Sento che lui è al mio fianco. Sempre. Ogni giorno. Ogni istante.

E sento che ciò che è rimasto aperto con te è la mia rabbia. Alle volte ne parlo con lui, lo sai? A volte parlo di te, tra la sua folle gelosia.

Aver scelto il silenzio, non averti mai detto le cose che penso, le cose che ho scoperto, le cose che mi hanno ferito dentro mi fa ancora un male cane. E lui lo sa.

Oggi non avrebbe senso riaprire quella porta. Non lo ho mai fatto per questo: per la mancanza di senso logico ed utilità. Tuttavia, fa male pensare di aver dato tanto, provato tanto per qualcuno che mi ha solo preso in giro, mentito, ferito.

il tempo ha attenuato alcune ferite, alcune insicurezze. Lui ha fatto tutto il resto, con il suo amore, con la sua pazienza, con il tempo che mi ha dato e con la forza con cui mi ha voluta.

Ma non basta.

Non basta a non guardarmi indietro, a volte, e sentirmi ancora sporca. Sporca di un amore falso, di un sentimento che ho provato per qualcuno che in realtà non è esistito, per qualcuno che mi ha riempito di bugie.

Odio le bugie. Le odio ancora oggi. E anche questo non cambierà mai.

Volevo dirti che il tempo non ha cambiato il mio risentimento. I silenzi son diventati muri. I muri son diventati rabbia. La rabbia è diventata orgoglio.

Così quando penso che vorrei che sapessi che sto provando a realizzare i miei sogni, che sto facendo quello che ho sempre voluto fare, in realtà mi rendo conto che anche questo è inutile.

Non mi interessa.

Se fossi quello che credevo di conoscere, potrei dire che mi hai stimata. Questo si.

Ma non posso giurarlo. Non lo giurerei perchè tu non sei esistito in realtà.

Prima ho riletto di quando mi hai fatto la sorpresa e sei passato sotto casa a salutarmi. Era la sera prima del mio ultimo esame (dannato esame) della triennale. Quello è uno degli ultimi, forse l'ultimo, ricordo bello che ho di te.

Mi hai fatto male. Te lo dico oggi, ancora oggi. Dopo tanto tempo. Mi hai fatto male perchè mi hai ferito nell'orgoglio, mi hai presa in giro. Potevamo lasciarci, quello si, certo, ma di stare con uno che non era quello che diceva non lo avrei mai immaginato.

Un giorno, quando sarò madre, racconterò di te. Racconterò di come nessuna donna dovrebbe mai farsi trattare. E un giorno, quando sarai padre, spero ricorderai -se anche tu hai un cuore- che si può non amare, è lecito, ma non si deve far soffrire nessuno.

Nonostante tutto, questo blog è e rimarrà sempre una delle parti più belle di me. Una parte che non rinnego, ma che continua a darmi forza, una parte che ha fatto storia e che ha insegnato tanto. Tutto.

Tra qualche anno ancora, tornerò. Tornerò perchè su una cosa avevi ragione: le persone possono lasciarsi ma i ricordi restano. I miei son pochi, son stati spazzati via tanto tempo fa. Son stati annientati dalle tue bugie, dai tira e molla, dalla retromarcia e dalla prima in salita... ma i macro ricordi, restano.

Resta la sensazione di aver dato tanto e di aver ricevuto zero.

Resta l'esperienza che mi ha permesso di essere quel che sono.

Resta l'essere fiera di me, per aver voluto di più.

Resta la rabbia, inespressa.

Restano queste pagine così unicamente mie, così tormenta, intense, talvolta friccicanti di allegria.

E resta il mio scrivere. Quella cosa che non faccio più. e come mi disse Simone qualche anno fa.. questa è una grande parte di me.

 

 

 

 
 
 

I MIEI BLOG PRECEDENTI...

L'AMORE CONTA

 

COMPAGNI DI VIAGGIO...

 

IMPORTANTE

10/09/08   Voglio dirti questo: Se ti capitasse mai di leggere queste parole pensa solo che sono mie parole, anche quelle che fanno male. Non soffermarti. Vai avanti. Ogni scelta, anche la più sofferta, è stata quella giusta. Non ci si può voltare indietro proprio ora. Sarebbe bello poterlo fare, ma non si può. Qui parlo della mia vita, questo è una sorta di "sfogatoio".. a volte scrivo con ironia, ma più spesso lo faccio quando qualche brutto pensiero mi passa per la testa, poi però il sorriso torna. Questo è il mio mondo parallelo. Qui trovi un'altra me. Quella che lascio fuori dalla vita reale. Se ti capitasse di arrivare qui, non permettere a nessuna pagina di farti star male. Non è quello che voglio, non è quello che ho mai voluto

 

EPPURE MI HAI CAMBIATO LA VITA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

ma tu.. allora cosa vorresti trovare in un uomo?

Ma che ne so.. vorrei un uomo con cui star bene. Un uomo seduto al mio fianco quando sono al cinema o al ristorante o su un pullman. Vorrei incontrare una persona con la quale condividere delle prospettive. NOn voglio dire matrimonio, figli eccetera. Ma nemmeno uno di quegli uomini che si spaventano quando chiedi una cosa più ontana di due giorni. Una avolta, a giugno, ho chiesto a uno con cui stavo cosa avremmo fatto ad agosto in vacanza Si è agitato così tanto che per due giorni ha peso l'uso della parola e poi ha iniziato a dirmi che mi doveva parlare e che forse ad agosto gli avrebbe fatto piacere restare da solo. NOn cerco una famiglia, ma nemmeno una persona con cui non riesco a progettare una vacanza perchè gli vengono le ansie. MI SONO ROTTA DEGLI UOMINI BAMBINI. VORREI UNO CHE MI PIACE, E VORREI POTERGLIELO DIRE SENZA CHE SI SPAVENTI, SENZA CHE  MI FACCIA SENTIRE CHE GLI STO TROPPO ADDOSSO. VORREI UN UOMO CHE CON LA STESSA SERENTIA' MI CERCHI QUANDO NON LO CERCO IO.  

E poi soprattutto vorrei un UOMO CHE C'E'... io so cosa intendo anche se non riesco a spiegarlo. un uomo che c'è. E' uno sguardo. Uno sguardo dietro a tutto. E' un modo di gurardarti in silenzio che significa per me tutto. Significa che c'è.                              

Fabio Volo

 

 

 

Sai dire quanto amore hai dentro? Un chilo? Un litro?

Non lo sai eh?

E allora lascia perdere la matematica.

Inventa quello che non c’è.

Perché quello che c’è è di tutti.

Ma se riesci a trovare quello che non c’è, bè, allora hi qualcosa di solo tuo. E se qualcun altro vede quello che vedi tu, bè, allora hai trovato qualcuno che ti vive.

Non lasciarlo fuggire! Fermalo! Vivilo! Scrivilo!

Le storie sono come le persone.

Non sono fatte per stare sole.

Da qualche parte nel mondo c’è qualcuno che vive una storia che si specchia nella tua.

Guardati intorno!

Quel qualcuno non è tanto lontano da te.

E’ l’altra metà del libro.

Non perdere tempo a scrivere le altre pagine.. Cercalo!

Il resto lo scriverete insieme.

Perché non c’è niente di più riuscito di due storie che si intrecciano.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963