Area personale

 

"Sig.ra Tomcat- La Tigre del Guatemala" Fan Club

 

Presidente: TomcatUSA
Segretaria Club: tissy_dei_boschi

Membri:

001: Donatella da Suzhou
002: Hari_Charan
003: pinguina_felice
004: anna0772
005: epoisa
006: toughenough
007: Fayaway
008: Panda.Romagnolo

Per diventare membro dell'esclusivo Fan Club
"Sig.ra Tomacat-La Tigre del Guatemala"
scrivere a tomcatusa@libero.it o contattare la segretaria del club tissy_dei_boschi

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

lisso3babi77bcassetta2Akilleysbimbayokoarianna680freeyourmind64pixie89CaterinaAmatoflyliketurkeytissy_dei_boschiavv.chiaraalbertihalim3stellapikSEMPLICE.E.DOLCE
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 
 

Stat

 

Where are you

 

Che tempo fa'... a ZhuHai

The WeatherPixie

 
hit counters
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Stat 2

var sc_project=3853986; var sc_invisible=0; var sc_partition=31; var sc_click_stat=1; var sc_security="f71aea25";
web page hit counter
 

 
Creato da: TomcatUSA il 15/08/2006
Fatti e situazioni di un Italiano in Cina

 

 
« Chi e' causa del suo mal...A Grande Richiesta... 200! »

Globale Dott. Livello

Post n°199 pubblicato il 12 Dicembre 2010 da TomcatUSA

Caro lettore, sono sicuro (???) che ti si starai domandando dove sia finito o cosa mi sia successo e perchè da un po’ di tempo non scrivo più. E’ presto detto: niente di trascendentale alla fine… sono cose che nell’economia globale succedono tutti i giorni… curiosamente a me queste cose succedono sempre a novembre… il mese dei morti… ed infatti, anche quest’anno, a novembre sono stato acquisito da una potentissima multinazionale francese che dopo aver fatto visitare la “mia” fabbrica da alcuni emissari segreti, ha deciso che si poteva procedere e in due e due quattro ha deciso di comprare tutto il gruppo… che alla fine se vogliamo è anche colpa mia… se la fabbrica faceva schifo magari non se ne faceva niente… ma ormai è troppo tardi e come dicevo nel post precedente “Chi è causa del suo mal, pianga se stesso”.
Comunque, come conseguenza di questa acquisizione da parte del gruppo francese menzionato sopra, io diventero’ presto un azienda americana (???) perché così prescrive il mondo della globalizzazione. Lo so, caro lettore, sei confuso… perché ancora tu la globalizzazione non riesci a fartela entrare in testa… tu sei ancora rimasto che se ti compra un gruppo francese tu diventi un’azienda francese… no caro lettore, non è più così semplice e mi rendo conto che non è facile capire come funzionano queste cose e a dire il vero anche per me, nonostante riunioni, mail, incontri e teleconferenze, alcuni passaggi non mi sono ancora del tutto chiari. E alla fine questo è il motivo per cui da un po’ non scrivo più… ormai da un mese passo il tempo tra una riunione e l’altra… e se non sono in riunione sono in aereo come in questo momento… e se non sono in aereo sto confessando fino a tarda notte alcuni dei miei uomini spiegando loro che la globalizzazione è bella e non hanno nulla da temere per il loro futuro e tutto sarà chiaro da lì a qualche giorno… Cosa che in realtà spero vivamente anch’io perché finora, dopo tutte queste riunioni, slides e presentazioni alla fine non ancora ho capito dove andremo a parare… anche perché in tutte queste slides e presentazioni in cui appaiono imponenti organigrammi a matrice verticale, a matrice orizzontale, a matrice obliqua e altre forme che io non avevo mai visto prima, dopo aver guardato con molta attenzione, il mio nome in una specifica casella non l’ho ancora trovato… Tutti però continuano a dirmi di non preoccuparmi perché il mio nome prima o poi apparirà… Speriamo. Sta di fatto che l’altra settimana, durante l’ennesima  serie di slides e presentazioni, ho provato ad aggirare l’ostacolo chiedendo astutamente:

-«Tutto molto interessante… adesso però, senza parlare dei singoli che è sempre disdicevole quando per ore abbiamo parlato di team, se qualcuno dovesse chiedermi a chi riporta il “team fabbrica”, cosa devo dire??»
-«Ah, la fabbrica!! Ma la fabbrica è tutta un’altra cosa… tutto diverso… la fabbrica riporta a Livello Globale!!»
-«Molto bene… quindi noi riporteremo a Livello Globale… perfetto… non è che per caso si potrebbe avere il numero di telefono di questo signor Livello Globale in modo che gli si possa parlare?? O almeno mi potete dire dove risiede, quali sono le sue mansioni, cosa fa tutto il giorno questo Livello Globale?? E poi Livello è il nome o è il cognome??»

Alla fine, dopo una esaustiva spiegazione durata parecchie ore, sono finalmente riuscito a farmi un’idea del dott. Globale (Livello mi pare di aver capito sia il nome)  che è un personaggio dalle indubbie qualità manageriali alcune delle quali veramente particolari. Ad esempio, da quello che mi hanno detto, una delle caratteristiche di Globale è di essere uno e trino oltre a poter prendere le sembianze di qualsiasi persona o cosa a suo piacimento e in qualsiasi momento. E’ importante ricordare che Globale è, è sempre stato e sempre sarà. Inoltre non importa dove tu ti nasconda… anche se tu sei nella tua cameretta buia e stai sotto le coperte pensando che nessuna ti veda in realtà lui ti vede e se non la smetti di fare cose che non si fanno, oltre a diventare cieco, potrebbe anche succedere che a Natale ricevi solo carbone. Globale colpisce i nemici con degli strali di fuoco incenerendoli all’istante.  Globale non tollera deviazioni dalle procedure approvate e chi lo fa viene tramutato immantinente in una statua di sale, cosa che sembra sia effettivamente successa qualche tempo fa negli uffici di Sodoma e Gomorra dove gli impiegati avevano organizzato alcune attività di team building estremo non autorizzate…  Globale ha creato gli impiegati a sua immagine e somiglianza e tutti gli impiegati sono uguali davanti a Globale. Inoltre Globale ama tutti gli impiegati allo stesso modo anche se ha un mal celato debole per i colleghi di Telaviv il cui ufficio viene infatti indicato come ufficio prediletto all’interno del gruppo. Globale parla con accento francese per mezzo di arcangeli che appaiono all’improvviso su carri di fuoco impugnando delle pericolosissime spade di luce. In alternativa, se si tratta di comunicazioni o direttive particolari chiamate di solito “comandamenti”, Globale parla attraverso un roveto ardente che continua a bruciare senza consumarsi… Questo è in breve Globale con il quale sembra avrò molto a che fare nei prossimi mesi.

Ma perché ti sto raccontando tutto questo?? Cosa centra questo con la Cina??

Beh, un po’ centra perchè in tutto questo marasma è successa una cosa che non mi aspettavo e che mi ha fatto riflettere su quanto io abbia ancora capito poco della Cina e soprattutto dei Cinesi.

Il tutto risale a qualche settimana fa quando la notizia dell’acquisizione fino ad allora tenuta segretissima a forza di NDA (Non-Disclosure Agreement) fatti firmare con il sangue a me e a pochi eletti, è stata finalmente ufficializzata. Il giorno dopo ho preso un aereo e sono andato a Pechino a spiegare alla mia rete vendita i termini della questione e soprattutto a cercare di tranquillizzarli spiegando loro che l’essere acquisiti da un grande gruppo è una delle cose più belle che potesse accadere…  Non che i miei cinesi non fossero al corrente della cosa perché qui in Cina, come si sa, non esistono segreti. Tanto è vero che quando ho firmato il mio NDA, dopo mezz’ora di orologio il mio sales manager a Pechino mi informava che tre dei nostri distributori lo avevano appena chiamato chiedendogli se sapeva che era stato acquisito da una multinazionale Francese…  “No Secrets in China” appunto…

Comunque al meeting con la rete vendita ho parlato per tre ore abbondanti mostrando presentazioni, grafici, numeri, sinergie di prodotto e soprattutto facce sorridenti di personale estremamente felice di far parte del gruppo. Alla fine, ormai senza voce, chiedo ai perplessi Cinesi di fronte a me:

-«Domande??»

Dopo qualche occhiata interlocutoria uno di loro alza la mano e chiede:

-«Tutto molto bello… ma tu?? Tu cosa farai??»
-«Io?? Cosa centro io?? Ma allora non avete capito niente!! Sono tre ore che mi sgolo parlando di team, di gruppo, di visione globale e tu mi vieni a chiedere del singolo… cosa farò io non è importante in questo momento…»
-«Lo è per noi… Noi conosciamo te… Ma soprattutto noi ci fidiamo di te… Tu sei LaoDa…»
-«---»
-«Per cui, ripeto la domanda: Cosa farai tu??»
-«Non lo so cosa farò… al momento il mio compito è integrare le due strutture… questo è quello che mi hanno chiesto di far e questo è ciò che farò… poi si vedrà…»

A quel punto si è creata una situazione surreale. Le persone si sono rabbuiate… Le mie parole chiaramente avevano indicato la fine di un ciclo ed era chiaro che le cose sarebbero cambiate da lì a poco… alcuni avevano le lacrime agli occhi, altri protestavano rumorosamente in Cinese, altri ancora si tenevano la testa tra le mani scuotendola sconsolati… altri più semplicemente mi offrivano sigarette in segno di affetto…  La sera addirittura uno di loro, che generalmente non parla una parola d’inglese, si è fatto tradurre un discorso veramente toccante che mi ha letto al telefono in inglese chiamandomi nella mia stanza d’albergo alle due di notte… timing un po’ questionabile magari, ma devo confessare che mi ha fatto molto piacere ricevere quella telefonata.
Ed è in quel momento che ho capito che forse (dico forse), quando mi chiamavano LaoDa, non era per prendermi in giro… Forse mi considerano davvero il loro LaoDa… Forse veramente si fidano di me… Forse mi considerano veramente parte del gruppo… nonostante io sia un LaoWai che per definizione è cronicamente distante dalla Cina  e dai Cinesi. Ma forse distante ormai non lo sono poi tanto… forse, come mi ha detto recentemente una delle pie donne dell’amministrazione, potrebbe essere che ormai sono diventato mezzo cinese… Che a dirlo così mi viene un brivido lungo la schiena e mi si gela il sangue. Ma tant’è… Speriamo che il Dott. Globale sia favorevolmente impressionato da  questa mia metamorfosi… Così magari mi lascierà scrivere anche il post numero 200… Vedremo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nanjing/trackback.php?msg=9616700

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ChrisTian il 12/12/10 alle 10:01 via WEB
Weillà !!! Che non e' un affermazione cinese bensì un saluto confidenziale veneto( magari te l eri scordato ) ....ormai pensavamo che avessi cessato la tua attività di blogger o fossi partito per luuunghe ferie ... Se non addirittura dipartito ....ma quella era l ultima ipotesi... . Si si qui tutto bene grazie, c'e il sole ... Dirai ...beh e allora... Beh si da il caso che piove da 1 mese filato...la pianura padana e' diventata una palude...e già mi pregusto i periodi di afa quest estate con tutta questa terra inzuppata...ma tant'è ...veniamo a te. Magari un lato positivo c'e in tutta questa storia lo trovi ... Cambiare non fa mai male anzi oltre all ansia regala nuovi stimoli e nuove propulsioni ( si spera non verso l uff collocamento cinese ;-) ) ti ha fatto addirittura cambiare idea a riguardo dei cinesi... Insomma la globalizzazione non e' dopotutto un male... L importante e' non ...rimanerne vittime...bensì cavalcarla!!!! Buona fortuna...e buon natale e speriamo un prosperoso anno nuovo...per te e per noi che leggiamo questo blog in qualsiasi parte del mondo essi siano! Ciao a tutti.
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 14/12/10 alle 15:03 via WEB
Ricambio gli auguri e per il prosperoso anno nuovo... ti (vi) faro' sapere...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ChrisTian il 12/12/10 alle 10:04 via WEB
Un Po di confusione nei sogg Dell ultimafrase .... Have breakfast sorry
(Rispondi)
 
lapresuntuosa
lapresuntuosa il 12/12/10 alle 16:55 via WEB
Beh, in bocca al lupo per tutto; mi raccomando aggiornaci,per quanto possa sembrare assurdo ci siamo affezionati a te e se non scrivi post ci preoccupiamo! buone Feste a te e famiglia, Laura
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 14/12/10 alle 15:04 via WEB
Immaginavo che foste preoccupati :):) Buone feste anche a te.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rocket china il 12/12/10 alle 17:28 via WEB
Caro tomcat, non hai pace. Se torni per natale fatti sentire che ti invito a bere un bicchiere di Gavi.
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 14/12/10 alle 15:06 via WEB
E pensare che da qualche mese, dopo aver messo a posto il marasma che ho trovato quando sono arrivato qui, stavo proprio in Grazia del Signore...
(Rispondi)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 12/12/10 alle 18:44 via WEB
la prima parte pare una delle tue cronache :)))))) la seconda molto bella ... comprati una fabbrica insieme cn loro .......
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 14/12/10 alle 15:08 via WEB
Immagino a breve mi proporranno delle stock options...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Riccardo il 13/12/10 alle 09:04 via WEB
Certo che se anche i cinesi si preoccupano se vengono acquisiti da una multinazionale vuol dire che e' proprio finito un ciclo o che quello che ci raccontano qua non corrisponde a verita'. Hanno paura della delocalizzazione in un paese low cost ?
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 14/12/10 alle 15:23 via WEB
Ormai i Cinesi sono abituati a comprare... non a essere comprati...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
panda.romagnolo il 13/12/10 alle 15:23 via WEB
Porca paletta proprio dai francesi, era meglio essere acquistati dai cinesi! Cmq quello che i cini pensano di te e' una cosa preziosa anche per i nuovi padroni.......se capiscono la Cina! in bocca al lupo e buone feste
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 14/12/10 alle 15:25 via WEB
Il problema che quelli che stanno in occidente finora grande dimestichezza con la Cina non l'hanno dimostrata... mah...
(Rispondi)
 
vanzaa
vanzaa il 13/12/10 alle 22:37 via WEB
@tomcat, una ciotola di soia ed una di frumento, qua in Uruguay, non ti verra' mai fatta mancare quindi non ti preoccupare.
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 14/12/10 alle 15:26 via WEB
Buono a sapersi...:)
(Rispondi)
 
epoisa
epoisa il 14/12/10 alle 08:07 via WEB
auguri!!!!
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 14/12/10 alle 15:28 via WEB
Grazie, altrettanto...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gnuro il 15/12/10 alle 00:10 via WEB
Chissà come andrà a finire. Sempre complimenti per i racconti molto interessanti.
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 15/12/10 alle 15:46 via WEB
Grazie... speriamo di avere lo stesso ascendente anche con il dott. Globale...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Davide il 16/12/10 alle 11:44 via WEB
Cito: "Globale non tollera deviazioni dalle procedure approvate e chi lo fa viene tramutato immantinente in una statua di sale"...seguire procedure approvate? In Cina? Con Cinesi? In bocca al lupo!! :)
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 17/12/10 alle 04:27 via WEB
Non dirlo a me... Dillo al Dott. Globale... :)
(Rispondi)
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 16/12/10 alle 13:01 via WEB
Eh questi cinesi...cosi pasticcioni e cosi emotivi ;) A proposito...Ciccio come ha reagito?
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 17/12/10 alle 04:29 via WEB
Ciccio e' rimasto a Nanjing... fa parte della prima era... Ora a ZhuHai Ciccio non c'e'... e a dire il vero un po' mi manca...
(Rispondi)
 
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 19/12/10 alle 18:36 via WEB
Il nuovo responsabile qualità è meno creativo?
(Rispondi)
 
 
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 20/12/10 alle 05:59 via WEB
Assolutamente meno creativo... una noia mortale. In compenso avevo un responsabile di produzione che allietava con gioia le mie giornate in officina... Purtroppo da qualche mese, per il suo bene (perche' io tengo molto all'incolumita' fisica dei miei dipendenti), l'ho allontanato e ora le giornate passano tristi e grige. L'unica cosa positiva e' che adesso qualche macchina dalla linea di montaggio viene fuori...
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 21/12/10 alle 16:22 via WEB
Orrore: stai portando un pò di grigia efficienza occidentale in China?!
(Rispondi)
 
 
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 23/12/10 alle 14:07 via WEB
Temo di si... e di questo mi vergogno non poco...
(Rispondi)
 
 
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 24/12/10 alle 04:02 via WEB
N'altro pò, a sentire Marchionne, ci cinesizziamo noi. Ma non in senso "creativo" :P
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Der Pilger il 17/12/10 alle 11:59 via WEB
Mi scuso in anticipo con l'off topic. Avrei bisogno di una consulenza cinese. Ho incautamente comprato una minitelecamera da un sito cinese (si' lo so, ma era l'unica possibilita' e il prezzo era limitato). Quello che mi e' arrivato e' buono nelle intenzioni ma pessimo nella realizzazione: batteria partita dopo tre giorni, manualetto scritto da google.translate, pezzi che non c'entravano, software bacatissimo, etc... Il tutto sembra realizzato da ingegneri in gamba che non si sono mai parlati fra di loro. Ho scritto alla ditta (indirizzo di hong kong) chiedendo informazioni su come restituire la merce, ma dopo 10gg non ho ricevuto risposta (il sito promette risposta entro 24h). Cosa si deve fare? Scrivere ancora? prendersela nel secchio? essere contento di aver supportato l'economia cinese? minacciare vie legali? insultare? supplicare? In sostanza: che si fa coi cinesi che ti fottono? grazie per l'attenzione e la pazienza.
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 17/12/10 alle 18:58 via WEB
In linea generale, quando i cinesi ti fottono, bisogna stare immobili... perche' se ti muovi potrebbe anche piacergli di piu'... E dire che mi leggi da molto tempo... 199 post e ancora mi dici che sul sito promettono di rispondere in 24 ore... scusa ma sono un po' deluso e amareggiato... :)
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Der Pilger il 19/12/10 alle 22:49 via WEB
No guarda ti confondi, sono arrivato da poco, sono un principiante. La riprova e' che preferirei farmi asportare una ghiandola linfatica pur di NON comprare un cinafonino. vabbe' vado a leggermi gli altri 180 post.
(Rispondi)
 
 
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 20/12/10 alle 06:00 via WEB
Sara'... andro' a verificare. Comunque rileggiti tutti i post a partire da quel famoso 15 agosto 2006 che poi ti interrogo...
(Rispondi)
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 19/12/10 alle 18:38 via WEB
Proprio grazie a questo forum ed al libro che ne è nato, ho messo da parte l'idea di comprarmi un Chinafonino :P
(Rispondi)
 
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 20/12/10 alle 06:03 via WEB
Un Cinefonino e' qualcosa che prima o poi tutti dovrebbero provare. Io ricordo ancora il mio primo NKIA (senza la "O") doppia SIM che tutti qui in Italia mi invidiavano...
(Rispondi)
 
 
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 21/12/10 alle 16:21 via WEB
Tra l'altro la dual sim ora, paradossalmente, la stanno copiando anche le Hw Houses Occidentali :) Come mai l'esperienza del Chinafonino è da provare? Per alzare la soglia del dolore?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 23/12/10 alle 14:07 via WEB
Perche' e' l'apoteosi dell'usa e getta...
(Rispondi)
 
 
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 01/02/11 alle 21:50 via WEB
Preso un 8" Andriod 2.2 IMX515 Cortex A8 512MB 4GB Tablet PC: speriam bene. Come mai questa lunga assenza, TomCat?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 02/02/11 alle 04:36 via WEB
In questo periodo sono decisamente in altre faccende affaccendato... Ma prima o poi riprendo a scrivere...
(Rispondi)
 
scoontrosa
scoontrosa il 17/12/10 alle 15:09 via WEB
Comunque sia, noi non ti si molla! Che lo sappia Globale Dott. Livello.
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 17/12/10 alle 18:59 via WEB
Adesso mi faccio dare l'email e lo informo...
(Rispondi)
 
teneraeardita
teneraeardita il 18/12/10 alle 18:36 via WEB
Allora quest'anno brinderarai con vino francese o californiano? Tom, internazionale, e punto di riferimento per i cinesi..complimenti!T&A
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 18/12/10 alle 19:21 via WEB
Il vino sara' sicuramente Italiano... ma, per motivi che non posso condividere il tuo riferimento alla California mi ha fatto sorridere...
(Rispondi)
 
DELLEPROF
DELLEPROF il 22/12/10 alle 09:33 via WEB
... perché mentre leggevo il tuo post pensavo al film con George Clooney "Tra le nuvole"? In bocca al lupo, in attesa di leggere un lieto post 200!
Se può consolarti, anch'io (docente precaria) scado sempre a giugno ... e rinasco a settembre ...
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 23/12/10 alle 14:09 via WEB
Perche' il film "Tra le Nuvole" e' ovviamente ispirato alla mia vita... Bella l'immagine dell'araba fenice precaria... molto poetica...
(Rispondi)
 
gold_bloggers_blog
gold_bloggers_blog il 23/12/10 alle 05:43 via WEB
Le redazione di gold_bloggers_blog ringrazia tutti i membri e gli augura delle felici festività natalizie.
(Rispondi)
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 24/12/10 alle 09:26 via WEB
Vedi, tutto il mondo è paese. Io mi sono fatta l'opinione che ci mettono slide e presentazioni (magari con caffè e cookies o panini a seconda dell'ora) solo per nascondersi dietro a qualcosa. Non importa quello che pensa chi gli sta davanti. Non importa nulla, l'importante è solo il guadagno. Hanno fatto slide e un discorso di un'ora da noi per l'importanza delle uniformi e dell'immagine solo per darci la nuova uniforme! Per una persona stupida va anche bene, ma io ho reagito come i tuoi cinesi! Sproloquiare di team non significa necessariamente che sappaino o si curino di cosa voglia dire la parola in se o che ci terranno e lo rispetteranno in futuro! Alla fine hanno di nuovo ragione i tuoi cinesi! Sai? Credo che sia una cosa buona e un complimento la tua metamorfosi! Anche io lo accetto così quando mi dicono "Ah questo è proprio un atteggiamento irlandese!"...e vai!!! Con questo ti saluto e ti auguro un buon natale e buone feste, un abbraccio ai bambini e un inchino alla mitica tigre!!!
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 02/01/11 alle 19:08 via WEB
Auguri anche a te (in ritardo) e buona irlandesizazione...
(Rispondi)
 
to_revive
to_revive il 30/12/10 alle 09:58 via WEB
Ti auguro serenità, salute e successo. Spero che il 2011 sia un anno splendido e pieno d'armonia da trascorrere con coloro che ami. Happy New Year.
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 02/01/11 alle 19:09 via WEB
Grazie dell'augurio che ovviamente ricambio... Happy new Year
(Rispondi)
 
lapresuntuosa
lapresuntuosa il 31/12/10 alle 18:53 via WEB
Auguri per un 2011 fantastico ed emozionante!
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 02/01/11 alle 19:10 via WEB
Secondo il mio oroscopo per il 2011 il nuovo anno sara' effettivamente emozionante... speriamo non eccessivamente perche' il troppo stroppia...
(Rispondi)
 
Laozhu
Laozhu il 03/01/11 alle 11:38 via WEB
Tanti auguri Tomcat! Un buon 2011, e speriamo nel Dott. Globale!
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 16/01/11 alle 09:58 via WEB
Il dott. Globale e' persona di grande visione strategica ed egli conosce l'importanza del materiale umano per raggiungere i suoi lungimiranti scopi... Non v'e' nulla da temere quindi. Con lui anche le piu' oscure vallate verranno percorse senza timore alcuno perche' sara' lui a proteggerti dalle atrici fiere che tenteranno di far tentennare le tue certezze...
(Rispondi)
 
Hari_Charan
Hari_Charan il 12/01/11 alle 09:11 via WEB
any news dal dott. Globale? in culo alla balena e buon tutto! :o)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marghe999 il 15/01/11 alle 20:05 via WEB
Ciao, è la prima volta che ti lascio un commento e vorrei solo dirti grazie, per aver condiviso questa tua esperienza, per averci strappato qualche sorriso e, in alcuni casi, qualche parolaccia! Spero che tutto possa andare per il meglio, a presto! ;)
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 16/01/11 alle 10:03 via WEB
Su, su... non fare cosi'... mai stai dando gia' per spacciato... ma io ci conto di scrivere ancora qualche post... Pero' ho bisogno di un po' di tempo... spero tu possa aspettare... :)
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
La Segretaria il 17/01/11 alle 11:43 via WEB
Siamo tutti con lei Sig.Presidente, io la seguo con discrezione ma la seguo... u,,u
(Rispondi)
 
 
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 02/02/11 alle 04:22 via WEB
La ringrazio del supporto morale... Molto gradito...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pasquale il 21/01/11 alle 16:19 via WEB
"Livello Globale"... uno e trino... Forse ci sono! Sei stato acquisito dal megapresidente galattico di Fantozzi! ^^
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 02/02/11 alle 04:26 via WEB
Ho letto in un paio di organigrammi un minaccioso conte Cobram Che non promette niente di buono...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
meb1969 il 02/02/11 alle 13:10 via WEB
Su dai raccontaci ancora qualcosa. Io ho scoperto questo blog solo un mesetto fa ,mi sono letta tutto il pregresso e mo' mi ritrovo ad uno stop ... non ce la posso fare ! Comunque ti ringrazio , mi hai dato una chiave di lettura per capire come davvero pensa un mio collega cinese per me fino ad ora imperscrutabile .. ma adesso tutto torna e mi spiego tantissime sue affermazioni e azioni ! ( e capisco quante volte mi ha infinocchiato .. vabbè.. essi' che mi sembrava affidabile .. )
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pasquale il 06/02/11 alle 23:22 via WEB
Promette nebbia come da ste parti eh? una nebbia così densa e fredda che il 99% di quelli che ci entrano non ne escono e vengono prelevati direttamente dalla findus per essere inscatolati e venduti sul mercato assieme allo stoccafisso? :)
(Rispondi)
 
bimbayoko
bimbayoko il 12/02/11 alle 09:05 via WEB
Ogni cambiamento è benvenuto,questo a mio avviso:-)))
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roberto il 24/02/11 alle 13:20 via WEB
Che cosa è successo? , non abbiamo più notizie , io dovrei cominciare a lavorare in Cina quest'anno ,(prima il Sig. Wu deve firmare l'accordo finale), magari comincerò anche io un blog..... A parte tutto bacioni e speriamo che non scoppi la rivoluzione anche in Cina! Sono scappato dalla Tunisia all'ultimo momento!
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 06/03/11 alle 08:02 via WEB
Certo... Senza cambiamenti sarebbe una noia mortale... Poi pero' alle volte si esagera... :):)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Davide il 25/02/11 alle 10:03 via WEB
Si piange la scomparsa di TomCat detto Sig. Presidente ne danno il triste annuncio i suoi affezionati lettori,ciccio l'irresponsabile, il ragazzino fotovoltaico, il comodino parlante, il bat-furgone, la tigre del guatemala e i suoi operai tutti.. si comunica a tutti i partecipanti che è obligatorio venire alla funzione con la polo rosa d'ordinanza, e che a seguire ci sarà un rifresco a base di zampe di gallina e lumacone.. si ringrazia la partecipazione.
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 06/03/11 alle 08:04 via WEB
Vivo... sono ancora vivo... sempre che riesca a sopravvivere alle prossime tre settimane... :):)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
La Segretaria il 05/03/11 alle 11:14 via WEB
Sig.Presidente come sta? E' molto che non scrive, le assicuro che ci manca :)
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 06/03/11 alle 08:07 via WEB
Anche lei mi manca signorina... come mi mancano anche tutti miei lettori... Come dicevo sopra ho un mesetto piuttosto impegnativo... se sopravvivo pero' magari si ritorna a scrivere... :)
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
La Segretaria il 10/03/11 alle 12:26 via WEB
Suvvia, non si diventa Sig.Presidente con qualità da poco quindi di certo riuscirà a superare anche le prossime tre settimane, magari bestemmiando in giapponese (per dispetto) ma ha avuto tante altre grane in passato e l'ha sempre sfangata, andrà così di certo anche stavolta :) attendiamo fiduciosi e pazienti
(Rispondi)
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 10/03/11 alle 13:58 via WEB
aspetto fiducioso e...
in bocca al lupo! ^_*
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 02/04/11 alle 08:28 via WEB
Crepi il lupo...
(Rispondi)
 
epoisa
epoisa il 25/03/11 alle 09:15 via WEB
bacetto solidale a tutta la famiglia che insieme a Lei sta attraversando questo momento di stress. A presto rileggerLa.
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 02/04/11 alle 08:31 via WEB
Un momento di stress... Un lungo momento di stress... :):)
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pasquale il 03/04/11 alle 13:09 via WEB
Il defibrillatore che doveva diventare parte dell'equipaggiamento standard "just in case" è ancora li vero? :)
(Rispondi)
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 01/04/11 alle 21:49 via WEB
Dovrebbe googlare alla voce "Te la do io la Cina"...troppa inerzia -alla fine- può essere nociva.
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 02/04/11 alle 08:33 via WEB
Sara' che ho la testa imbottita di globalizzazione ma non capisco di che inerzia tu stia parlando... mi puoi chiarire?? :)
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pasquale il 22/04/11 alle 13:26 via WEB
credo intendesse dire che se lasci andare per troppo tempo il blog questo rischia di spopolarsi xD
(Rispondi)
 
epoisa
epoisa il 23/04/11 alle 16:13 via WEB
Caro Globale Dott. Livello, le invio i più sentiti e cordiali auguri di Buona Pasqua per Lei e tutta la sua bella famiglia.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roberto il 04/05/11 alle 16:06 via WEB
Salve , seguo ogni tanto il blog con la speranza di rivederlo partire , spero che la "buriana" sia passata. Il blog mi ha aiutato molto a capire il comportamento strano dei Cinese , non dicono mai no , è vero! Caro Tomcat , non pensa che sia ora di ripartire?
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 21/05/11 alle 02:36 via WEB
Basta piagnuccolare... ecco qui... :):):)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
La Segretaria il 13/05/11 alle 09:45 via WEB
Ossequi sig.Presidente ^^
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 21/05/11 alle 02:37 via WEB
Carissima signorina... non ha idea di quanto mi manchi... :)
(Rispondi)
 
roosii
roosii il 17/05/11 alle 23:10 via WEB
questo post 200 .....
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 21/05/11 alle 02:40 via WEB
ecco qui...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lamp il 18/05/11 alle 04:00 via WEB
...arriverà mai?
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 21/05/11 alle 02:41 via WEB
Mai smettere di sperare... :)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pasquale il 19/05/11 alle 15:30 via WEB
Non potete capire quando arriverà perchè siete semplici LaoWai, non rientra nelle vostre competenze e non è necessario che capiate. U.U xD
(Rispondi)
 
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 21/05/11 alle 02:42 via WEB
E infatti, quando meno te lo aspetti...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963