Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« La bella addormentata ed...Maggioranze fasulle »

Indesit: ci ha pensato lui

Post n°710 pubblicato il 21 Aprile 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Quelli della Whirlpool devono averlo sentito mentre, nel suo delirio ormai irrefrenabile, comunicava al mondo, ed ai lavoratori della Indesit di Caserta, che ci avrebbe pensato lui a fermare i licenziamenti.

Di persona era andato a sincerarsi dell’affidabilità dell’azienda americana. “Non conta il passaporto”, diceva sorridendo tronfio ai giornalai che ne esaltano ogni parola, a cui segue un immediato fallimento, “ma il piano industriale. E’ un’operazione fantastica”, chiosava.

Detto fatto. A meno di 48 dalla solita spacconata ecco i vertici dell’azienda americana, voluta fortemente proprio dal premier, confermare la chiusura dello stabilimento di Caserta e confermare i licenziamenti annunciati. Rottura del tavolo con i sindacati e convocazione al Ministero del lavoro.

Ma il piano industriale, di cui il premier parlava, è stato mai letto e/o visionato dallo stesso ?

Domanda vana da rivolgere a chi ritiene che la ripresa economica di un paese passi per la svendita di tutte le sue risorse industriali e culturali, ambientali e democratiche.

Nel piano poco credibile di Renzi l’Italia viene privata, costantemente e gradatamente, di quelle risorse sociali, di solidarietà, di libertà e di democrazia che ne avevano contraddistinto la sua nascita come repubblica.

Il degrado delle istituzioni e di quei partiti ladroni ora presenti in parlamento, divengono l’alibi per cancellare le basi del pensiero democratico, della sua applicazione, di quel welfare che proteggeva, almeno in parte, le fasce più deboli del paese, rimanendo intonso ciò che ha portato al suo sfascio: la corruzione, l’ignoranza, l’incapacità, l’arroganza, la pirateria di una classe dirigente spinta solo dal guadagno, dal “dio denaro”, anche a spregio della vita della gente, del futuro del paese.

Renzi rappresenta appieno l’amorale spirale in cui sembra entrato il nostro stivale. Quei diritti su cui si fonda la solidarietà e la comunanza, spazzati via…ci sta pensando lui…dovremmo impedirglielo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963