Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Uomini e topiSpezzeremo le reni alla Grecia »

63.000 occupati in meno

Post n°747 pubblicato il 30 Giugno 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Come volevasi dimostrare, diciamo tranquillamente dal nostro piccolo blog che, già nel mese precedente, aveva previsto il flop di Maggio.

L’entusiasmo di chi o non conosce neanche il paese dove vive o non capisce nulla di curve occupazionali, viene ancora una volta stoppato dai dati Istat che confermano che l’aumento occupazionale, registrato ad Aprile, coincideva, soltanto, con le festività pasquali, che costringono alcune aziende ad assumere lavoratori a termine per sbrigare l’aumento degli ordinativi.

Per capire questo, in effetti, non ci vorrebbero neanche gli economisti, basterebbe chiedere ad un qualsiasi cittadino, senza riempire i video degli italiani di professoroni che insultano l’intelligenza.

Ma la ciliegia sul tracollo del paese ce la riporta ancora l’Istat. Vicino all’aumento delle tasse, ormai record europeo, c’è anche un incremento dei prezzi…ergo, a meno di smentite dei grandi studiosi nostrani, che non ne azzeccano una neanche a pagarli, chi prima era povero ora è un po’ più povero, dovendo affrontare, anche se in maniera ridotta, l’aumento di quei prezzi al consumo che sono ormai l’ unico motivo di spesa, dopo le tasse, chiaramente.

Si compie, in poco più di un anno, la “svolta buona” di Renzi, sempre più vicina ad assomigliare ad un tornante senza speranze, uno di quelli che, senza che manco acceleri con la tua auto, ti butta fuoristrada senza scampo.

Mentre i leader politici greci confermano la loro passione per il mandato per il quale sono stati eletti e non tradiscono il popolo chiamandolo a pronunciarsi sui difficili momenti dell’intera nazione, Renzi, eletto da nessuno, nominato dal solo Napolitano, va avanti per una strada da lui solo immaginata, tutta contro le fasce più deboli del paese e tutta, sino a prova contraria, che al momento manca del tutto, fallimentare.

Di ripresa c’è sempre più bisogno, di quel riprendersi, riappropriarsi del proprio destino, togliendo il giocattolo dalle mani degli incompetenti, dei cinguettatori, dei selfisti dell’ultima ora, di una classe politica che mostra, senza alcuna vergogna, non sola la sua impreparazione, ma soprattutto la sua arroganza mista all’ignoranza che la contraddistingue.

Roma bloccata da un sindaco ormai rimasto solo, gli altri sono stati quasi tutti arrestati, la Campania senza un governatore, quello eletto è indagato e condannato già prima, un governo del paese che non ha alcuna voce né all’estero, sul problema immigrazione e sui Marò, né al suo interno, dove perde pezzi ogni giorno, le piazze piene contro ogni suo disegno di legge e i dati di economia generale memo, mese per mese, delle sue palesi incapacità, sono l’elenco di un fallimento totale, nel quale l’unica “svolta buona” sarebbero le sue dimissioni…in italiano, in inglese, in francese…come gli pare…basta che se ne vada !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963