Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Un Natale sotto la caten...Pacchi di Natale »

Ai disabili il conto delle marchette di Renzi

Post n°840 pubblicato il 21 Dicembre 2015 da ilpasquino.controinf
 

L’elenco delle marchette che il signor Renzi ha distribuito a destra ed a manca, in vista delle elezioni e per allargare il suo bacino di servitori votanti, può essere reperito un po’ dovunque, dal Fatto Quotidiano al Secolo d’Italia, da Il Tempo ad Il Giornale, e chi è interessato può andare a leggersele là.

Qui ci preme sottolineare l’ennesimo colpo che questo governo di non eletti imprime ai diritti dei più deboli, disabili in primis.

Da qualche parte i soldi per le mance doveva pur recuperarli e quindi è stato semplice, per chi difende banche e banchieri, trovare le vittime predestinate.

Nel computo Isee, che comprende i redditi di un nucleo familiare calcolato per verificare la possibilità di accedere ad una serie di agevolazioni atte a lenire non solo le spese vive che affrontano le famiglie con un disabile a carico, ma a dare le stesse opportunità a chi vive accanto a loro, ora vengono computati, aggiunti, i redditi, se tale possono chiamarsi, derivanti dagli assegni di invalidità (circa 290 euro mensili) e di accompagnamento (circa 480 euro mensili).

Ciò significa, in parole povere, che gli “aiuti” per il ricovero in residenze sanitarie assistenziali, o in istituti simili, verranno assoggettate, e mantenute o meno, in base a questo nuovo calcolo e passibili, quindi, di ulteriori aggravi economici per le famiglie. Lo stesso riguardo agli interventi di sostegno e di aiuto domestico finalizzati a favorire l’autonomia e la permanenza nel proprio domicilio e vicino ai propri cari delle persone con disabilità.

Inutile dire che questo peserà anche su quelle famiglie che hanno i figli all’ Università e si vedranno le rette aumentate grazie a quell’esenzione che potrebbe sparire con l’ingresso, nel reddito, delle pensioni di invalidità dei loro parenti che vivono in famiglia.

E così ancora una volta il signor Renzi, ed il suo governo di figlie di banchieri e simili, batte sempre sulla stessa incudine, quella delle persone più in difficoltà e più deboli, già penalizzate da tagli sanitari che allungano i tempi per qualsiasi controllo, anche quelli più urgenti, già cancellati dalla “buona scuola”, per la mancanza ormai cronica e strutturale degli insegnanti di sostegno, già emarginati da un paese che non fa un passo per abbattere le barriere architettoniche, al limite ne crea altre con le buche ricoperte da tangenti.

Quando le difficoltà fisiche e psichiche di una qualsiasi persona vengono trattate come una spesa da evitare è chiaro che la stupidità regna incontrastata nelle menti di chi decide queste cose.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Napolipasquino/trackback.php?msg=13329502

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963