Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Messaggio #437Gli abbassatori di spread »

Senza diritti

Post n°438 pubblicato il 19 Dicembre 2013 da ilpasquino.controinf
 

…siamo storti…scusatemi la battuta…ma è come se ci mancasse un organo vitale, come se ci fosse impedita la totale libertà di movimento, di pensiero, del “fare e del dire” di renziana neo-acultura.

Ed il “pensiero”, se pensiero può avere il diritto di essere chiamato quello del PD, per rilanciare l’occupazione, va proprio in questo senso…meno diritti=più lavoro…se c’è uno più scemo di così vi prego di segnalarmelo !

L’ideona era già venuta a Renzi…e nello spirito di collaborazione Letta l’ ha rilanciata nell’ultima intervista farsa. La cosa a questi non dispiace…anzi addirittura piace…ed assai !

Dice il premier : “Qualunque cosa possa dare lavoro va bene” , prevedendo, così,  la cancellazione totale dell’art.18, quello che ne è rimasto…riguardo ai licenziamenti per discriminazione…

Ci verrebbe da chiedergli:  anche la schiavitù?...una domanda che non può avere una decente risposta da chi ha permesso una strage a Taranto e ha glorificato gli accordi di cisl e uil con la Fiat, forieri di zero posti di lavoro e migliaia di ore di cassa integrazione, da chi permette, da sempre, una vera e propria strage non intensificando i dovuti controlli sui sistemi di sicurezza aziendali, da chi opta per casse integrazioni di massa, pagate dai cittadini, per evitare le necessarie verifiche dei bilanci delle aziende che le chiedono…protagoniste, sempre, di una serie interminabile di violazioni antisindacali e di azioni antioperaie.

Ma da chi vede crescita esponenziale…dove c’è miseria e disperazione…ci si può aspettare un solo pensiero, dico uno, anche per caso, che abbia un minimo di logica?

Appena ieri, e lo avevamo anticipato noi del Pasquino, il Lettone di Napolitano aveva previsto una crescita del Pil dell’ 1% nel 2014 e, addirittura, del 2% nell’anno successivo…neanche 24 ore dopo Confindustria mette davanti ai numeri di Letta un “zero virgola”…che conferma ignoranza ed impreparazione…arroganza e presunzione di un leader per caso…nipote per albero genealogico.

La stessa Confindustria, l’associazione dei padroni, per chi non lo sapesse, giudica non solo inadeguato, ma addirittura ridicolo il provvedimento di cancellazione dell’art.18, oltre a tutta la legge di stabilità, sulla quale hanno anche messo la fiducia…di chi?...di quelli che vogliono mantenersi lauti stipendi e poltrone…claro ! Del resto quello che dice Confindustria lo capirebbe anche un imbecille…in poche e semplici parole: a fronte di una totale mancanza di domanda…assumere con o senza salvaguardie per i lavoratori non risponde alle reali esigenze delle aziende. Rilanciare l’economia significa ridare possibilità di spesa…se nessuno spende…chi investe in assunzioni?

Ma chi è “diritto”, cioè furbetto, di diritti costituzionali, di economia non capisce…altri percorsi hanno concesso alla sua genia di approdare a poltrone ed a responsabilità che la scarsa preparazione non gli consentirebbe di occupare ed affrontare. L'Italia del malaffare, delle concussioni e delle corruzioni, delle associazioni para-massoniche e para-cule sta segnando i suoi ultimi passi…nella grettezza e nella pochezza di chi la rappresenta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Napolipasquino/trackback.php?msg=12574609

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
the_americans
the_americans il 19/12/13 alle 18:10 via WEB
Un tratto della deriva più becera di questo capitalismo schiavista fu il disconoscimento del contratto nazionale dei metalmeccanici dall'uomo del maglioncino , amministratore delegato della fiat. In quel momento, in barba alla Costituzione Italiana, si attuò una SOSPENSIONE DEL DIRITTO. Una parte di lavoratori da quel momento in poi non aveva più accesso ai diritti acquisiti. Cosa di una gravità enorme. Come più enorme fu il farlo passare sottotraccia da questa classe dirigente di palazzinari, slottisti(vedi multa di 90 miliardi tramutata in 600 milioni) e di giovani "vecchi" della politica come il fiorentino che per accattivarsi la gerontocratica nomenclatura del suo partito nomina il dalemiano cuperlo presidente del pd.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963