Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Stato esattore fraudolentoIl deserto occupazionale... »

La ripresa di Renzi è una cagata pazzesca !

Post n°797 pubblicato il 02 Ottobre 2015 da ilpasquino.controinf
 

Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una realtà, ci diceva uno dei peggiori personaggi del novecento, il nazista Joseph Goebbels.

Forse sono gufo o cornacchia (ciucciuvettola in napoletano), ma quando ascolto i toni entusiasti e deliranti dei Tg nazionali, nessuno escluso, sui dati forniti dall’ Istat, su un’occupazione che cresce continuamente, così come la fiducia, così come il reddito ed i pil, mi giro attorno e cerco di capire se non vivo in una candid camera o in un tragico “Grande fratello”, peggiore, anche se è difficile immaginarselo, di quello che ancora pochi imbecilli seguono.

Cerco di prendere una boccata d’aria dalla mia finestra e vedo le strade in frantumi, gente che rovista nei bidoni della spazzatura…se fossi in Sardegna oggi, o in Calabria ieri, fiumi che tracimano, fango che distrugge, case che si perdono, futuro annichilito.

Se fossi a Milano o a Roma o a Venezia vedrei i soldi dei miei sacrifici rubati per una corruzione senza vergogna e senza freni, lingotti d’oro, ricchezze inimmaginabili in mano a gente indescrivibile e sconosciuta, processi eterni, condanne mai pervenute.

Se fossi nei centri accoglienza vedrei lo scempio dei diritti umani, quelli elementari, come altrettanto sarei costretto ad osservare sulle catene di montaggio della Fiat Chrysler di Melfi o nelle mille aziende, sconosciute al fisco, dove si lavora anche 14, 16 ore al giorno per 4 spiccioli.

Se fossi all’Algida in Campania, o all’Auchan o alla Telecom vivrei le decine di procedure di licenziamento, la mia vita messa continuamente in bilico, accordi che cancellano i miei diritti ed il mio salario, la dignità sotto i piedi, le ore della mia vita legate ad un lavoro che ne distrugge il senso.

Se fossi uno studente vedrei la mia scuola ridotta a pezzi, gli insegnanti di sostegno, per i miei amici disabili, perennemente mancanti, il costo dei miei libri di testo inarrivabile per il reddito dei miei genitori, la mia insegnante di italiano in lacrime perché lontana dalla sua famiglia, il mio futuro legato agli interessi delle aziende, che mi sfrutteranno fin quando potranno.

Se fossi un disabile vorrei urlare la mia rabbia contro i tagli che questo governo si permette di fare sulla mia pelle e sulla mia dignità...se fossi anziano sarei indignato del modo in cui vengo trattato, per lo stato in cui è ridotta la mia pensione, su come sono costretto a vivere dopo anni di lavoro…se fossi disoccupato…sono certo che lo rimarrei.

Se fossi Fantozzi  vorrei salire sul palco ed urlare a squarciagola: “Secondo me la ripresa di Renzi è una cagata pazzesca !”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Napolipasquino/trackback.php?msg=13285356

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
pizzettoalpino
pizzettoalpino il 09/10/15 alle 08:24 via WEB
non sono un esperto di analisi economiche ma una laurea in economia e commercio l'ho presa e lavoro nel ramo. Sinceramente il tono della nota mi sembra un po' tropo pessimista e disfattista. per carità siamo in salita e stiamo usando il "rampichino" in gergo ciclistico, ma veniamo da un ventennio in cui tutto è stato distrutto nel nome dei più schifosi interessi personali e quindi anche un raggio debole di sole in un cielo denso di nuvole beh va visto con speranza...certo moltissimo è ancora da fare ma ciascuno cerchi di fare il suo cominciando a dare l'esempio con l'onestà e la rettitudine, valori ormai relegati a "comparse" nel mondo "civile"
(Rispondi)
 
 
ACE.OF.SPADES
ACE.OF.SPADES il 09/10/15 alle 09:43 via WEB
Condivido pienamente il commento di Pizzettoalpino. Lagno, retorica e demagogia sono purtroppo nel dna di questo paese, ma non è certo con queste "virtù" che si cambiano le cose in meglio.
(Rispondi)
 
il_parresiasta
il_parresiasta il 09/10/15 alle 09:05 via WEB
Se fossimo - io anagraficamente non più - i ragazzi di metà '800, faremo - augurabilmente SENZA armi e per via civile e democratica - un nuovo Risorgimento. Invece, continuiamo a "giocare" al "se fossimo". ^___^
(Rispondi)
 
 
il_parresiasta
il_parresiasta il 09/10/15 alle 09:06 via WEB
correzione: "faremmo"
(Rispondi)
 
terry_136
terry_136 il 09/10/15 alle 12:40 via WEB
|| La ripresa di Renzi è come la luce in fondo al tunnel di Monti || Terry
(Rispondi)
 
gas.o0
gas.o0 il 09/10/15 alle 17:33 via WEB
Mi meraviglia maggiormente vi sia ancora chi sta ad ascoltare i politicanti italiani... ^_^
(Rispondi)
 
emicose
emicose il 10/10/15 alle 02:39 via WEB
Analisi perfetta scritta da un disfattista e, quel che è peggio, incompetente.
(Rispondi)
 
motodipendente_52
motodipendente_52 il 10/10/15 alle 13:11 via WEB
concordo con terry
(Rispondi)
 
ilPostoDelleFregole
ilPostoDelleFregole il 10/10/15 alle 13:51 via WEB
chissà, disfattismo. Le ragioni della crisi sono tante, non solo la corruzione della politica, anche una certa inadeguatezza di tutto il sistema economico italiano, che si è adagiato sui favori concessi dai politici e non è mai stato interessato all'innovazione - salvo una minoranza di "eccezioni". Dare la colpa a questo o quello, che importa ? Di sicuro nessun politico prima di Renzi è stato migliore di lui. Questo non vuol dire che Renzi fa bene: ma vuol dire solo che i politici italiani sono espressione di quel che l'Italia può dare. In vent'anni saremo i camerieri d'Europa. Chi può, fugga.
(Rispondi)
 
testasenzapadroni
testasenzapadroni il 10/10/15 alle 17:51 via WEB
Sapientone ! Lei sa che il 30% degli insegnanti non svolgono il programma ministeriale ? Lei sa che la maggior parte degli insegnanti di sostegno non hanno conoscenze di psicologia e di pedagogia ? Sono quasi sempre laureati in Scienze Motorie o diplomati ?
(Rispondi)
 
 
harryhaller1961
harryhaller1961 il 10/10/15 alle 22:56 via WEB
Lei non sa, evidentemente, che i "programmi ministeriali" non esistono più da tempo, rimpiazzati da generiche "linee d'indirizzo": se la Scuola italiana non funziona, mi creda per la mia ultratrentennale esperienza, è perchè l'impreparazione, l'approssimazione, l'ignoranza dei problemi veri e la supponenza di poterli risolvere con gesti d'impèrio, risiede nei piani alti del Ministero dell'Istruzione (non più "Pubblica", evidentemente....)
(Rispondi)
 
menteliberamente
menteliberamente il 10/10/15 alle 21:28 via WEB
Credo non ci sia troppo da scandalizzarsi riepwtto a quanto scritto...del resto credo che parliamo di un paese dove certezza del diritto è un sogno con una libertà e indipendenza di informazione che rappresentano un' utopia...quindi tutto il resto viene da se...
(Rispondi)
 
okblek
okblek il 10/10/15 alle 22:00 via WEB
SEI STATO CARO PASQUINO, MOLTO MA MOLTO BUONO NEI CONFRONTI DI QUESTO BURATTINO PINOCCHIO SI CREDE L'ONNIPOTENTE E STRONZETTO CIAO
(Rispondi)
 
harryhaller1961
harryhaller1961 il 10/10/15 alle 22:47 via WEB
Non sei certo il solo ad avere questa sensazione: una banda di figli di papà capeggiata da un cazzaro di provata arroganza, uno che il lavoro non sa neppure cosa sia, cerca di colorare di rosa una situazione che vira decisamente sul marrone; la verità impietosa, è che il Paese, sta affondando......
(Rispondi)
 
chimica.e3
chimica.e3 il 11/10/15 alle 01:47 via WEB
sono dei poveri STATALINI,il pensiero deve essere rivolto a produrre ricchezza,non sempre e solo far finta di togliere tasse!e per produrre ricchezza vi è UNsolo modo,1,non due,quindi dovrebbe essere facile,niente,non sanno nemmeno questo!!!!!!!!!!STATALINI
(Rispondi)
 
g.buck
g.buck il 17/10/15 alle 07:56 via WEB
Bravo!!! Finalmente una persona intelligente. Continua così. Ancora bravo. Gianni Ciampi.
(Rispondi)
 
emanuele600
emanuele600 il 17/10/15 alle 07:59 via WEB
Concordo con pizzettoalpino, purtroppo diamo giudizi a secondo se Renzi ci sta simpatico oppure antipatico ma non è questo il modo di giudicare, purtroppo il danno è stato in passato e adesso dobbiamo pagare, i miracoli non li fa nessuno..
(Rispondi)
 
hlt_domy
hlt_domy il 17/10/15 alle 09:04 via WEB
Il problema è uno solo. Non avresti dovuto scrivere se "fossi" Fantozzi. Tu sei un Fantozzi della peggior specie.
(Rispondi)
 
hlt_domy
hlt_domy il 17/10/15 alle 09:07 via WEB
Emanuele mi sembra un po' più sveglio e più partecipe alla vita di tutti i giorni.
(Rispondi)
 
nicola.chiechi
nicola.chiechi il 17/10/15 alle 14:10 via WEB
Pinocchio aveva promesso: 1)-Riforma fiscale a Giugno 2014;(cacata) 2)-Canone RAI sulle bollette della luce a 60 Euro l'anno (Ora 100) 3)-Eliminare tutte le 8.000 municipa= lizzate sempre tutte in perdita (sono ancora 8.000) anzi aumentano sempre. Di queste promesse non mantenute ce ne sarebbero altre 100, ma per restare sulla poltrona ha fatto un regalino ad Alfano che lo segue come il cagnolino che segue il padrone per non perdere la sua poltrona ingannando chi lo ha votato, ma vedrete che fine farà lui e Fitto.-
(Rispondi)
 
roller221966
roller221966 il 17/10/15 alle 18:11 via WEB
la verità è proprio ciò che avete scritto, poichè non esiste alcuna ripresa economica ma, al contario si assiste ad un accanimento delle tasse senza limiti, ed un taglio delle risorse quindi la ripresa rimane una delle tante bufale del governo pinocchio
(Rispondi)
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 17/10/15 alle 21:25 via WEB
E non dimentichiamo i circa 70 miliardi di euro NON restituiti alle PMI come promesso nella campagna elettorale delle ultime europee. Un pinocchione di grande "qualità", lo "stenterello" toscano.
Dopo sarà il caso di spulciar bene queste legge di stabilità quando sarà approvata perché secondo me lì dentro ci sono fregature per gli italiani ben mimetizzate. In utile parlarne all'oggi: questi (s)governanti sono pronti a dire tutto e il contrario di tutto.
Ciao a tutti, Antonio
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963