Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 02/06/2016

 

La sparata del 2 Giugno

Post n°938 pubblicato il 02 Giugno 2016 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Eccoli tutti lì, come sempre, sul palco, impettiti, alcuni, Renzi in particolare, anche troppo impettiti, al limite del ridicolo, applaudire, chi con foga, chi con estrema “educazione” (Mattarella), chi come un burattino (sempre lui, quello dei selfie), la parata militare del 2 Giugno !

E’ la festa della nostra Repubblica, la settantesima dal giorno nel quale i nostri padri e le nostre madri decisero di votare contro la monarchia, quella del potere nelle mani di un uomo solo, che aveva permesso a Mussolini di distruggere il paese, di cancellare i diritti dei più deboli, di rendere le elezioni un fatto meramente formale, un atto solo di conferma del regime fascista.

Sul palco c’è quell’individuo che è stato messo a capo di un governo di non eletti da un Presidente della repubblica che, per la prima volta nella nostra storia, prolungava il suo mandato, tra i mille dubbi di costituzionalità di quest’ atto. Quel tipo lì è quello che ha deciso, a botte di voti di fiducia e di stupro della democrazia e del dibattito parlamentare, un vero e proprio stravolgimento della Costituzione, l’affossamento dei diritti delle minoranze e, con la scusa, abbastanza puerile e confutabile, dei “costi della politica” e “del numero esorbitante di parlamentari”, di prevedere un sistema che dia la maggioranza assoluta ad un partito che, nei fatti, potrebbe non raggiungere il gradimento di neanche un quinto della popolazione.

In poche parole si offre alla gente una ridicola ed esigua diminuzione dei costi della politica, sempre rientrabile con corruzioni e consulenze varie, in cambio della distruzione dei valori della Costituzione, di quella democrazia e di quella repubblica nata proprio per  salvaguardare i diritti delle minoranze e dei più deboli.

La “sparata” odierna è la rappresentazione scenica di quanto ormai, da tempo, non esiste più, di quanto è stato cancellato da chi da quel palco applaude il massacro dei diritti delle persone, beandosi del proprio potere, dei propri vantaggi, di figli e nipoti vincenti ad ogni concorso, genia di geni della raccomandazione e dello spreco dei soldi pubblici.

Una repubblica sparata al cuore da chi non ne ha mai difeso né i valori né il senso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963