Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 09/06/2016

 

Sfruttati ed uccisi

Post n°943 pubblicato il 09 Giugno 2016 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Rosarno e San Ferdinando, comune sciolto per infiltrazioni mafiose, il teatro dello sfruttamento degli immigrati: 3 euro l’ora per 13 ore di lavoro al giorno.

Non è la prima volta che in quelle zone gli immigrati si ribellano allo schiavismo. Costretti in campi di “accoglienza”, che non hanno nulla da invidiare ai lager, “prestano” il sudore della loro vita e delle loro speranze contro ogni legge, quella legge che chi veste una divisa, chi siede in certi ruoli, dovrebbe essere costretto a far rispettare…altrimenti che cavolo ci sta a fare ?

Lo sfruttamento non è previsto dalle nostre leggi, meno che meno lo schiavismo, ma le forze dell’ ordine e le istituzioni sembrano non accorgersene, almeno fino a quando un qualcuno rivendica i propri diritti, si arrabbia, combatte per ottenerli.

Ed allora, e solo allora, lo Stato si presenta, in tenuta antisommossa, con manganelli e lacrimogeni, pronto a far pagare il prezzo a chi non ha confuso la dignità con la schiavitù.

“Sette agenti contro un migrante” accusano i testimoni della morte di Sekine Traore, freddato da un colpo di pistola di un rappresentante delle nostre forze dell’ ordine.

Forze dell’ordine sino a ieri assenti su tutto quel territorio dove lo sfruttamento e le condizioni di vita indegne, per degli essere umani, erano divenute la norma e lo strumento per l’arricchimento di quelli che delle leggi se ne strafregano…tanto esistono solo per i più deboli.

Quello che è indecente per uno Stato democratico, nel 2016, è che si permetta, a non ben identificati “baroni” terrieri, di utilizzare forza lavoro violando ogni regola legislativa e morale.

Ci si chiede dove fossero, sino a ieri, questi rappresentanti delle Istituzioni, così solerti a reprimere, con la forza e con la morte, la protesta di lavoratori indegnamente sfruttati ? Che compito è loro affidato ? Quello di reprimere chi non rispetta le leggi o chi ne chiede l’applicazione ?

Non vogliamo gli immigrati perché ci rubano il lavoro, ma abbiamo ridotto il lavoro a schiavitù e sfruttiamo gli immigrati per guadagnare sulle loro fatiche e sulle loro vite. Che Stato è diventato il nostro, che morale abbiamo, che senso della giustizia conserviamo, che schifo stiamo diventando ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963