Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 11/06/2016

 

Calcio europeo

Post n°944 pubblicato il 11 Giugno 2016 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Dieci punti di vantaggio, stimati dagli istituti di statistica inglesi, di certo più credibili di quelli italiani, dei sostenitori dell’uscita dall’ Europa delle Banche, del FMI, e degli Schauble su quelli che si ostinano a vedere nella distruzione dei diritti dei lavoratori, nell’impoverimento degli strati più deboli del continente, nell’attacco alle libertà dei popoli, il futuro dei loro guadagni e dei loro interessi come quello prevalente.

Dall’ Inghilterra e dalla Francia arrivano ben assestati calci all’ élite Europea, a quei burocrati che stanno giocando con la vita della gente, che non sono stati capaci di fare un piano comune per affrontare il dramma immigrazione, che hanno lasciato la Grecia morire tra i debiti della corruzione della sua classe dirigente, che sostengono, Lagarde in testa, le “ragioni” di un bilancio, appesantito dai loro costi e dai loro privilegi, sul diritto ad una sanità che dia a tutti la possibilità di vivere, decentemente più a lungo, e che questo non sia considerato un peso, ma una ricchezza per l’intera Europa.

I brogli, che sicuramente hanno inficiato il voto austriaco, certamente poco apprezzabile per il personaggio a cui era rivolto, il tradimento di Tsipras del mandato elettorale e della volontà del suo popolo, sono i metodi con i quali questo pattume sinora ha rubato un consenso che non ha più, che si regge solo sul ricatto e sulla minaccia di ulteriori problemi per la gente più povera, quella già massacrata dalle loro idiote politiche.

Il popolo francese è nelle piazze, il governo è allo sbando, chiede di interrompere quegli scioperi che stanno paralizzando il paese, schiera i suoi sgherri per massacrare chi protesta, ottenendo il risultato opposto. In Grecia il popolo ha creduto in un burattino che ha venduto se stesso ed il suo paese al peggior offerente. La povertà dilagante, che stride con una ricchezza che aumenta a dismisura per gli effetti delle politiche volute dalla Ue, sono quel fuoco, sotto la cenere delle bugie di Tsipras, che prima o poi lo travolgeranno.

Ora è la Gran Bretagna a mettere paura a chi guadagna sulle disperazioni e sulle povertà d interi popoli. I ricatti sono già cominciati, gli “intellettuali” ed i “grandi scienziati”, zitti sino a ieri su quanto il mondo intero stia pagando queste scelte politiche, cercano di disegnare scenari ancora più apocalittici per convincerci a firmare, noi stessi, la nostra fine.

Un bel calcio, un calcio Europeo, ben distante dagli stadi, ma ben vivo e presente nelle piazze e nelle coscienze di chi ritiene democrazia e la libertà, dignità e l’unione, valori che hanno un senso se concretizzati nella vita di tutti quotidianamente, è l’unica risposta decente a questa spazzatura inumana che non ci rappresenta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963