Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 25/11/2014

 

Applausi di ladri intorno a te

Post n°632 pubblicato il 25 Novembre 2014 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Neanche in un incubo saremmo capaci di assistere ad un tale scempio della ragione e del buon senso, della dignità e della misura della vergogna.

Papa Francesco va al parlamento europeo, quel parlamento che ha affossato i diritti dei greci, dei portoghesi, degli italiani, degli spagnoli, che ha diffuso povertà, causato suicidi, non mosso un dito per le morti in mare dei migranti.

Il suo discorso è duro, è chiaro…l’Europa politica si sta staccando dalla gente…e giù applausi…il lavoro è un diritto, la dignità non deve essere calpestata, il mediterraneo non può essere la tomba dei migranti…e il conclave dei ladri viene giù, le mani si consumano…una standing ovation a quelle parole che puntano il dito proprio contro di loro, contro ogni presente in quell’assise di ladri, contro ogni loro decisione, ogni loro accordo, ogni loro pronunciamento.

L’ipocrisia di questa gentaglia ha raggiunto limiti inaccettabili, non sono neanche in grado di farsi un semplice esame di coscienza, neanche in grado di replicare a quelle parole con le bugie con le quali hanno distribuito fame e disperazioni.

Difronte all’autorità ecclesiastica, che a chiare lettere gli dice “siete la schifezza della schifezza della gente”…applaudono consci del loro potere, un potere che gli permette di essere disonesti anche con se stessi.

Spiace che Papa Francesco non abbia sottolineato questa ennesima presa in giro di quelle persone alle quali lui, dall’inizio del suo mandato, manda messaggi di coraggio e resistenza…spiace che non abbia creato quello strappo utile, a quella gente che soffre, a vedere, con chiarezza, dov’è il nemico.

Quelle parole, così piene di significati e così importanti, applaudite dai carnefici e dai corrotti, hanno perso la loro dirompenza, sono sparite dietro il paravento di un’ istituzione capace solo di distribuire fame e miseria, morti e sofferenze, diretta da ladri e corrotti, che si fanno la guerra l’un l’altro…non per la “crescita” dei paesi che dovrebbero rappresentare, ma per quella dei loro portafogli ben sistemati nelle loro tasche.

Parole come macigni, ridotte a sassolini inefficaci da quegli applausi e, forse, anche dalla presenza del Papa a quell’assemblea.

Il mondo non ha alcuna speranza di diventare migliore se i ladri, i corrotti, vengono lasciati nel tempio…bisogna scacciarli, Francesco, Gesù così ci ha insegnato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963