Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 25/01/2015

 

Le bugie della CGIL

Post n°661 pubblicato il 25 Gennaio 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Una telenovela, che dalle pagine di questo blog abbiamo più volte riportato, che sembra non avere mai fine e che vede la protagonista, la Cgil, continuare a negare i fatti, anche davanti alle evidenze.

Tutto parte dal comitato “licenziati dalla Cgil”, un gruppo di persone, Alma Bianco,  Romina Licciardi, Alessandra Mangano e Giovanni Sapienza, che si uniscono per denunciare i “metodi”, poco ortodossi ed ancora meno rispondenti alle leggi, del sindacato in tema di “rapporti di lavoro” e di “licenziamenti” del personale.

 La cosa si estende anche in altre regioni italiane dove i licenziamenti degli “scomodi” piovono a raffica. Già perché licenziare, per la Cgil, è più facile farlo di quanto possa esserlo, ante jobs act, per un’ azienda privata.

Il sindacato non rispetta l’art.18 dei lavoratori ed utilizza, come denuncia il comitato, tutti i mezzi che le peggiori aziende private usano per evadere il fisco ed avere il pieno potere di licenziamento sui lavoratori: lavoro a nero, sommerso, part-time utilizzati full-time, contratti atipici a iosa, retribuzioni fuori regolamento e non registrate.

Inutile dire che le denunce cadono nel vuoto della disinformazione italiana. Solo pochi blog (compreso il nostro, mi piace ripeterlo) ed il Tg1 di Minzolini, guarda caso,  ne riporta la notizia.

Apriti cielo ! La Cgil, piccata, risponde con una dichiarazione di fuoco: “Notizia falsa del Tg1”. E nel comunicato parla di rapporti di lavoro totalmente inventati, di interruzione del rapporto di lavoro di una persona accusata di appropriazione indebita, di rifiuto di un posto di lavoro e, conseguentemente, denuncia per diffamazione il direttore del TG Minzolini e l’autore del servizio Monfredi…alla faccia della libertà di stampa e di informazione tanto cavalcata dal sindacato della Camusso.

Peccato che la sentenza di settembre scorso, sulla diffamazione addossata ai giornalisti del TG1, ricordi al sindacato, difensore dei diritti a parole dei lavoratori nelle piazze e neanche a parole nei tavoli di “concertazione” e nei suoi uffici, che le cause di lavoro intentate non siano solo tre, ma ben tredici distribuite in tutt’ Italia, che a Napoli Ciro Crescentini  era stato realmente reintegrato, a seguito di una causa di lavoro per licenziamento illegittimo, e che la giustezza o meno delle denunce dei lavoratori non era né la Cgil, né il giudice attuale, né il servizio giornalistico a poterla acclarare. Spese legali e spese accessorie, al 15%, addossate al sindacato.

Ma la vicenda ci insegna un’altra cosa. Ci fa capire come in quelle strutture elefantiache nelle quali si è trasformato il sindacato italiano, piene zeppe di funzionari nullafacenti legati, spesso, a doppio filo con le aziende con le quali fanno finta di entrare in conflitto, per poi avere di ritorno l’assunzione di figli, amici e parenti, le parole di “fuoco” e di “lotta” siano solo il paravento per ottenere ulteriori prebende da uno Stato che ha già concesso Caf e assicurazioni pensionistiche.

I lavoratori, ed i loro problemi, utilizzati come arma di ricatto per manifestazioni che vedono gente onesta presa in giro da chi non rispetta, già al suo interno, le leggi ed i diritti.

E’ la mesta, ed ormai ripetitiva storia del nostro paese, nato dal sacrificio di chi credeva di renderlo migliore, ed infangato da chi, ogni giorno, nei ruoli che dovrebbero maggiormente esprimere onestà e correttezza, coerenza e rispetto della Costituzione,  ne sfrutta i “poteri” annessi per il proprio tornaconto e per quella corruzione che permette, ai Renzi di turno, di fare carta straccia della democrazia e dei suoi valori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963