Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 11/04/2015

 

Aveva solo 4 anni

Post n°706 pubblicato il 11 Aprile 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Ritorno ancora su quella terra che uccide, su quell’aria che appesta, su quell’omicidio di Stato impunito, su quella strage, di cui Schiavone presagì, che cancella il futuro, la speranza, la giustizia, la morale, la verità.

“Voglio ancora giocare”…solo 4 anni, appena tre giorni fa un sedicenne…la morte non chiede l’età, ma il conto di quanto abbiamo permesso e forse permettiamo ancora, senza ribellarci, senza chiedere, a chi sapeva, il perché del suo silenzio, senza chiedere a chi ci rappresenta, male, giustizia, senza pretendere giustizia, senza pretendere che chi ha sbagliato paghi a qualunque età, dovunque sia seduto, dovunque abiti, qualsiasi cosa dica a sua difesa.

Quei visi non solo dobbiamo ricordarli per sempre, ma devono diventare il vessillo di quel riscatto che ci hanno chiesto le loro sofferenze,  quelle morti premature, in risposta a quei silenzi mafiosi, a quegli studiosi “incerti”, a chi ancora nega quanto la cruda e violenta realtà ci sbatte in faccia tutti i giorni, trapassandoci il cuore, l’anima, la dignità.

Per i nostri figli dovete pagare quel prezzo che avete addebitato ad una regione intera senza perché, senza motivo, senza cervello, senza coscienza, senza pudore, senza vergogna.

Aveva solo 4 anni, ma poteva averne anche 16 o anche 40 o anche di più…non l’ha ucciso un destino crudele, un caso assassino, deliberatamente, scientemente, li avete uccisi voi, voi che avete sotterrato, voi che avete permesso che lo si facesse, voi che lo sapevate ed avete taciuto, voi che da senatori a vita ancora non chiedete perdono per il male che avete procurato, voi che dovevate controllare e non l’avete fatto o avete impedito, a chi lo faceva, di continuare a farlo.

Aveva solo 4 anni e non provate neanche vergogna, neanche l’impulso a dire ciò che sapete ed ancora nascondete…come rifiuti tossici appestate l’aria del nostro paese, siete il cancro della nostra democrazia, il marcio da estirpare in ogni modo…aveva solo 4 anni…dovete pagare !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963