Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 17/05/2015

 

In fondo al mare

Post n°725 pubblicato il 17 Maggio 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

La più grande tragedia del mare, così l’hanno descritta sia i media che i vari incravattati statisti venuti a insozzarci con la loro ignobile ipocrisia.

Siamo ad appena un mese da quella tragedia, da quelle lacrime, da quelle dichiarazioni di facciata, da quei morti utilizzati da tutti, sia da chi fa il “buonista” che da chi fa il “leghista”, entrambi complici di regimi dittatoriali e di veri e propri espropri di terre e libertà, di diritti e civiltà.

Alle lacrime di parata e di routine sono seguite le solite dichiarazioni di fuoco che, ad oggi, hanno prodotto lo zero assoluto, pari al livello di chi, dal palco mediatico, si innalza a difensore dei diritti dell’uomo.

La realtà è in fondo a quel mare, a 375 metri, dove corpi di innocenti in fuga dalle nostre guerre e dai nostri espropri  di democrazia, giacciono intrappolati in quel relitto. Laggiù non c’è ipocrisia né falsità, laggiù c’è quella verità che facciamo finta di non vedere, quella verità che ci farebbe capire, in un batter d’occhio, qual è il vero nemico.

L’ipocrisia delle prime battute a caldo, buone per i giornali e le tv, ora lascia lo spazio al vero sentire di chi governa il nostro paese e l’intera Europa.

Il procuratore di Catania, Giovanni Salvi, non ritiene “utile” salvare quei corpi…il costo, perché anche le nostre morti e quelle di gente come noi hanno un costo, non certo le loro, sarebbe troppo alto e per le indagini sarebbe inutile.

Nessun cenno ai familiari di quei morti affogati, nessun cenno a quella pietà invocata a tragedia appena avvenuta, nessun richiamo a quella solidarietà ed a quelle responsabilità che coinvolgono non solo il nostro paese, ma l’intero ricco occidente.

La comparsata mediatica ormai è stata fatta, le parole dovute dette e ripetute anche varie volte, inutile, secondo gli ipocriti assassini, spendere anche dei soldi per restituire il corpo a quelle famiglie e dare la giusta sepoltura a quelle vittime.

Ci prepariamo, in prima fila, a “combattere” chi fugge dalla fame e dalla guerra…distruggeremo i loro barconi, forse arresteremo qualche trafficante, o faremo finta di farlo, mentre stiamo distruggendo, tutti assieme, la verità e stiamo seppellendo la nostra anima e le nostre colpe…a 375 metri laggiù in fondo al mare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963