Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Tagli e tasse: la svolta...Attacco a Marchionne »

30 anni fa

Post n°588 pubblicato il 10 Settembre 2014 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Un tuffo all’indietro, un ritorno alla gioventù, almeno per chi scrive, ai primi anni di lavoro quando con 850mila lire al mese potevi anche pensare a sposarti vivendo in una casa in affitto di modeste pretese.

Allora c’era uno statuto dei lavoratori che impediva ai padroni (scusatemi ma io li chiamo ancora così…e attendo chi mi spieghi perché dovrei chiamarli in maniera differente) di licenziarti solo perché facevi attività sindacale o pretendevi il rispetto dei tuoi diritti sacrosanti, che non erano, come si racconta nei salotti dei nullafacenti piddini e della destra di sempre, “rubare” il proprio stipendio. Non è un caso, infatti, che allora la produzione, di cui tanto oggi si parla, andasse molto meglio, che la spesa degli italiani sostenesse l’occupazione e la crescita, e tutto questo non a scapito dei più deboli, dei pensionati, della sanità e della scuola.

Si dirà…si spendeva più di quanto si poteva, e per questo oggi siamo ridotti così. La risposta sta nella realtà odierna e nel significato che ognuno di noi da alla parola democrazia. Se la parola democrazia significa opportunità per tutti e salvaguardia dei diritti dei più deboli, sarebbe bastato, allora, come oggi, diminuire drasticamente le spese inutili, gli sprechi, gli stipendi assurdi dei politici e dei loro lacchè e soprattutto rendere la corruzione e l’evasione fiscale un reato di tale gravità che chi lo commette sia trattato alla stregua dei mafiosi, di chi uccide il paese per il proprio tornaconto…difatti non pare, almeno a chi ha un minimo di coscienza, la differenza che ci sarebbe.

Invece per la casta è stata regola omplementare, con leggi sempre più lacunose, quei delitti che pesavano su tutta la società, per poi scaricare su chi non aveva mai rubato nulla, l'accusa di aver vissuto al di sopra delle sue possibilità...

In questi 30 anni i corrotti ed i corruttori, gli evasori e i mafiosi, in combutta tra di loro, hanno avvelenato l’intero stivale, hanno costruito, con piani regolatori più stupidi di chi li scriveva, dove non si doveva, rendendo il territorio preda di ogni calamità e di ogni disgrazia, hanno inquinato mare ed aria, hanno aumentato a dismisura le proprie ricchezze, rendendo il divario tra ricchi e poveri lo specchio del loro furto del futuro, hanno cancellato, passo dopo passo (o no…signor Renzi?), ogni tutela sociale, la sanità pubblica, la scuola pubblica...ed ora si apprestano all’ultimo colpo di coda, cancellare anche i diritti democratici dei cittadini e quel potere esecutivo, della magistratura, che dovrebbe fungere da controllo ai loro furti che mai si fermano.

30 anni fa saremmo scesi in piazza…ora siamo su twitter a leggere le cazzate di un venditore di pentole usate che sta distruggendo il futuro dei nostri figli…come vorrei che fossimo ancora a 30 anni fa…con lo stesso spirito e la stessa anima di allora.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963