Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« La Cisl contro lo sciope...Su la testa ! »

Prescritta Italia

Post n°629 pubblicato il 20 Novembre 2014 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Prescrivere significa, in termini giuridici, porre un limite di tempo oltre il quale quell’argomento, quel fatto, perde ogni validità…come se non fosse mai accaduto, mai successo, mai nato, una pietra tombale che copre ogni ignominia, ogni assassinio, ogni furto, ogni delitto.

L’Italia è prescritta nel suo senso giuridico, come Stato, come Istituzioni, come giustizia, come sanità, come istruzione, come valori costituzionali e morali, come senso e come dignità.

Quando i valori fondanti di una Repubblica vengono continuamente vilipesi, ignorati, calpestati da chi dovrebbe rappresentarla, sia come potere legislativo che come potere esecutivo, sprofondano i pilastri del suo motivo di esistere, si oltrepassano i limiti della sua naturale esistenza, se ne nega la validità e lo stesso concetto, come se tutto quello che è stato scritto, con il sangue di chi ci ha preceduto, con le lotte di chi si è sacrificato, non fosse mai esistito, mai accaduto, mai neanche iniziato…scomparso nelle spire di quella piovra, politica economica e mafiosa, che utilizza le leggi a suo piacimento, per i suoi tornaconti, per il suo arricchimento, anche a danno della vita di milioni di persone.

Lo scaricabarile tipico degli assassini di Stato si scatena ad ogni sentenza che lascia, a piede libero, chi uccide e chi, fino a ieri, camminava a braccetto con le nostre istituzioni, dalle quali, sempre, veniva, e viene coperto.

Eternit come Marlane/Marzotto, come Thyssen, come terra dei fuochi, come i mille avvelenamenti di una terra e di un ambiente che lo Stato avrebbe dovuto difendere, di una salute che avrebbe dovuto salvaguardare, senza nascondersi dietro dichiarazioni che sono il segno palese del decadimento morale di una classe politica attenta solo ed esclusivamente a mantenere intatto il proprio potere, le proprie prebende, la propria arroganza, la propria supponenza, la propria collusione.

Le sentenze sono solo la conseguenza di una totale mancanza di una legislazione che impedisca, a chi uccide, di uscirsene da vincitore, di leggi che blocchino la prescrizione per chi commette delitti a danno di intere comunità.

Non sorprende neanche più la “sorpresa e l’indignazione” di chi, premier per caso e non eletto da nessuno, ha come primo atto attaccato i diritti dei più deboli e previsto, nella legge di stabilità, un ulteriore degrado e sfruttamento di un ambiente già al tracollo, senza minimamente mettere mano a quei veri problemi che costano disastri ambientali e numerose vittime civili.

La “svolta buona” parte con il piede di sempre, con un ulteriore svendita di diritti e di dignità del paese, in quel percorso di cancellazione della Costituzione e delle libertà che ci ha portato a piangere le nostre vittime senza riuscire neanche ad avere giustizia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963