Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Ora che c’è Lui, caro leiSe lo avesse fatto Silvio »

Non qui da me

Post n°720 pubblicato il 08 Maggio 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

La Valle d’Aosta impedisce l’ingresso, nella sua regione, di 70 persone in fuga da fame e guerre.

Non unico esempio di uno starnazzo corale che accomuna grosse parti del nostro stivale, un cosro che ripete, con indegno ritornello : “ci rubano il lavoro, portano malattie, sono terroristi o ladri, sono sporchi…e molti anche neri”.

Nell’abecedario nostrano il razzismo diviene “cultura”, virtù, difesa della patria, libertà e pure democrazia. Il diverso, ora individuato in quello che nasce in terre divise dalle nostre da confini immaginari ed immaginati, non può ricevere accoglienza se c’è crisi…e neanche se non c’è.

Non ce lo chiede l’Europa, ma lo facciamo per quei figli a cui stiamo regalando un paese senza diritti (non certo per colpa degli immigrati, ma per le nostre scelte ed il nostro voto), dove il lavoro, si proprio quel lavoro che ci ruberebbero gli immigrati, è divenuto ricatto, regalo, merce; dove essere anziani e/o disabili è una colpa per la quale è normale che un governo rubi pensioni e contributi, tagli aiuti e “risparmi” sugli ausili; dove la scuola per i cittadini cade a pezzi, per i ricchi evasori e corrotti sia privata e “finanziata” dai soldi dei poveri; dove la raccomandazione è il premio per non saper far niente, la laurea il foglio di via per l’estero; dove i corrotti, eletti da nessuno, siedano nelle istituzioni a inventarsi opere pubbliche che ci cadranno addosso o ci crolleranno sotto i piedi.

Ma a noi sta bene tutto, anche che ci inquinino la terra e ci facciano morire di cancro, basta che non ci sia l’immigrato con il suo carico di lacrime. Ci fanno più paura i campi rom, che i rifiuti tossici sotterrati sotto i nostri piedi, siamo più arrabbiati con gli zingari, che con chi ha taciuto sul cancro della nostra terra ed ha ucciso i nostri figli.

Da noi no, non possono venire, da noi non c’è più spazio per l’umanità e per la ragione, per la civiltà e per la comprensione; sappiamo pulire i muri imbrattati da giovani arrabbiati, ma non il nostro cervello dai rifiuti di un razzismo senza senso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963