Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Mimmo è sulla gruIn fondo al mare »

E’ rimasto a casa

Post n°724 pubblicato il 16 Maggio 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Ha raccolto, dobbiamo riconoscerlo, l’invito, non tanto cordiale, che gli proveniva da Napoli, quel premier eletto da nessuno, ed ha preferito rimanersene a casuccia sua evitando di incontrare quella maggioranza di napoletani che non aspettano altro per potergli dire cosa pensano di lui e del suo governo.

La motivazione addotta, chiaramente, ha di quel “civilmente corretto” che mai ha sfiorato il sentire del suo governo, ma che cadeva a fagiolo in vista di una visita che avrebbe prodotto, come annunciato, una vera e propria rivolta popolare.

Lutto cittadino per quella strage della follia, figlia di quelle libertà negate, di quelle pressioni ingiustificate, di quel vivere mortificato, e prodotto delle politiche dei corrotti che siedono in parlamento. Strano che non si sia pensato di fare altrettanto per le vittime, suicide, della mancanza di lavoro o delle continue casse integrazioni della Fiat e delle altre “grandi” aziende italiche, strano che non lo si sia deciso per quegli anziani che, dopo anni di duro lavoro, costretti a rovistare tra i rifiuti, preferiscono lasciarsi andare, che non lo si faccia neanche per le vittime di quella strage di Stato, chiamata terra dei fuochi, che colpisce bambini ed adulti senza distinzione di sorta, senza nessuna pietà.

Serviva una giustificazione, al coniglietto toscano, per evitare, per la seconda volta, di “confrontarsi” con il popolo napoletano…ed ha ben pensato di scappare ancora.

Chi non scappa e lotta per i diritti propri ed altrui è nelle piazze, nelle strade, su una gru, come Mimmo Mignano, sorto a simbolo della pacifica manifestazione.

Dal numeroso corteo il messaggio al premier è chiaro: nessun atto del suo governo ha affrontato i veri nodi della crisi italiana. La corruzione e le infiltrazioni delle organizzazioni mafiose rimangono intoccate in tutti i partiti, a cominciare dal PD e Forza Italia; l’attacco alla Costituzione, la riforma della scuola, il jobs act, l’attacco alla magistratura fanno parte di un piano politico che non ha nulla a che vedere con il rilancio economico del paese, rispettano soltanto gli incipit di quelle multinazionali e di quelle sovrastrutture istituzionali, che dettano tempi e leggi, vita e morte.

Napoli non si fa prendere in giro, Napoli non permetterà, ad uno qualunque, di farsi beffa delle conquiste civili ed operaie…

Dalla gru alle piazze comincia a tagliarsi il nastro di un nuovo movimento, che coinvolge studenti ed operai, precari e disoccupati, giovani ed anziani…quella parte buona del paese, quella onesta, quella che questo stivale può pulirlo dal fango di questa politica…e dalla quale può nascere una nuova, e definitiva, liberazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963