Creato da: ComeDueCoccodrilli il 05/12/2005
Neapolis II, La Vendetta!

Contatore

 
 
 
Free web counters
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Costanzabeforesunsetcassetta2greatexpectationstrattidimatitaComeDueCoccodrillinelbuiotivedomegliosatiricus1fiumechevayme80bal_zacFayawaycibino44Coulomb2003Cinzialand
 
 

Contatta l'autore

Nickname: ComeDueCoccodrilli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: NA
 

Stop alla pedofilia!

 

Questo blog condanna duramente quei bastardi pervertiti che toccano i bambini!

 

        

Nanni forever..

 
 

La mia amica Lalù.

il Tempo

…mi passa troppo in fretta. licenza grammaticale, considerato che il tempo non "ci passa addosso" ma piuttosto.. scorre. ulteriore licenza. stavolta poetica.
e quindi arranco, mi adatto, mi incazzo. a volte, mestamente mi arrendo. visto che gestirlo non posso.
Ero solita ballare con gli occhi scatenate mazurche, ora languidamente affogo fra lacrime che nuotano in malinconici tanghi. Ho perso tutta la spavalderia, tutta l’arroganza degli anni migliori. Ho perso la meravigliosa incoscienza che spesso mi concedevo, concedendomi. Gli occhi ancora di fuoco, fra il fruscio della seta ed i colpi di tacco. Occhi veloci come serpenti, che si posano su chi, guardandomi, accenna ad un sentimento di pena. Sentimento a me sconosciuto.Memoria di quei tempi, mi resta un bastone d’Argento, su cui, sempre più fiera e curva, reggo il peso di tante battaglie.Alzo l’elmo, ma stringo ancora più forte un bullone dell’armatura. Costruitami addosso giorno dopo giorno. Anch’essa d’Argento.Come un vecchio valoroso soldato d’armi azzoppato, combatto il Tempo.
E riaprendo le mani, serrate in pugni sempre pronti, lo ritrovo: meraviglioso diamante.

Me lo regalo. E accenno un valzer.     

LaLuceInCucina

                                                              

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

 

 
« La notte dei MiracoliMessaggio #76 »

Post N° 74

Post n°74 pubblicato il 16 Maggio 2007 da ComeDueCoccodrilli

Pasqualino era un mio amico. Era, poichè nel 1997 gli alieni (la sua donna e sua suocera) lo rapirono e se lo portarono su Agave Trimurti 2027, ultimo pianeta abitato prima di Plutone (sette chilometri sette in linea d'aria da casa mia). Da allora l'avrò visto un paio di volte mentre scendeva dalla sua astronave per rifornirsi di sigarette. Nulla più. Era simpatico, buono, straricco, ed un piccolo difetto di pronuncia. La T al posto della S. "Adetto ti dico una cota.." mi diceva. "Te tu tapetti quello che provo per quetta donna, non mi diretti le cote che dici..". - "Pascà..quella è un'arpìa..per favore..toglitela di torno..". Poi un giorno, in un momento di rabbia mi fa': "Stronzo..!!" ed io.. -"Scusa..??" e lui.."Stronzo!" - "Pascà..?? hai detto Stronzo!" e lui- "Eh..lo tò..te te l'ho detto vuol dire che lo pento.."- "No Pasquà..voglio dire..hai detto Stronzo!!"- "E lo tei, che vuoi da me!"- "No aspè...santiddio..tu mi hai appena chiamato stronzo!! capisci..??" -"Embè..? mi fai arrabbiare quando dici che Tutanna (Susanna..e questo era uno dei motivi per cui gli dicevo di lasciarla..Tutanna..quanto sarebbe durato..? quanto immagineavrebbe resistito l'arpìa a sentirsi chiamare così..? si fosse fidanzato con Giulia, Carla o Carmela nulla da dire..invece Su-Sa-nna...) è una che mira tolo ai toldi e che ti è tcopato mezzo paete prima di me.." - "Sì Pascà..lasciamo perdere questo dettaglio..io ora vorrei che la tua attenzione si soffermasse su quello che mi hai appena detto..ripetimelo per favore.." - "Cota devo ripeterti..?" - "Che sono uno stronzo..su..ridicimelo..jamm bell.." - "E ti penti che mi metto paura di dirtelo..??" - "Assolutamente no, anzi, di solito sei sprezzante del pericolo e non hai paura di nulla..appunto..ora DIMMELO DI NUOVO..per favore.." - "Antò non fare lo tcemo, che te'vatt.." (ti picchio..) - " No Pascà..non è possibile che tu non te ne renda conto..questi sono numeri..mi hai appena apostrofato con uno STRONZO! CON LA ESSE!" - "Eh..??" - "Non te ne sei accorto..?? me lo hai detto ben due volte!" - "Lo vedi..? quando fai cotì che mi tfotti pure, io te'vattett overamend!". Da allora compresi una cosa, anzi due: la prima è che ci sono cose che avvengono nella vita, che per quanto mi sforzerò di capire non riuscirò mai a comprendere. La teconda è che..

Everybody Is A Star, Sly and The Family Stone

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963