Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriocassetta2fedechiaranorise1maresogno67Arianna1921vento_acquaanikethsol7ossimoramaurodemianalf.cosmosbionda66angelo.maratiprefazione09dolcemelodya
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Pugni e kalashnikovBufale e dintorni »

Quei figli di Noè bianchi, gialli e neri

Post n°449 pubblicato il 17 Gennaio 2018 da fedechiara
 

Polemiche farlocche e di fazione

Okkei, okkei, siamo tutti figli di Noè – e Jafet, che se andò a nord, esprime convenzionalmente la presente ‘razza caucasica’ di cui ai referti autoptici di molti telefilm americani.

Però, dicono gli egualitaristi a oltranza e i giornalisti, oggi scatenati come un sol uomo su ‘il caso Fontana’ e la sua idea di ‘razza bianca’, è il genoma che conta, perciò facciamo pure di ogni fiore un mazzo, di ogni erba un fascio… ooops! andiamoci piano perché, a parlar di ‘fascio’ si rischia il rimando lessicale al ‘fascismo’ che di fasci (di combattimento) ne raccoglieva a mucchi da par suo – e guai a offrire il destro all’Anpi, sempre pronto a rintuzzare qualsiasi cosa orecchi di fasci(smi).

Bisognerà proporre il Fontana per il Nobel alla comunicazione, dato che ci ha obbligati tutti, stamattina, a sintonizzare i neuroni sulla vexata questio della ‘razza’.
Che è come l’araba fenice: ‘Che ci sia ciascun lo dice (vedetevi i moduli dei visti di ingresso da riempire obbligatoriamente nei diversi paesi che visitate), cosa sia nessun lo sa.’

Cioè: lo sappiamo, la razza è quella ‘umana’, come ben puntualizzava Einstein al suo ingresso negli States; e dovette riempire, e forse correggere, il famoso modulo che glielo chiedeva, però siamo neri e gialli e bianchi all over the world e abbiamo culture, tradizioni e religioni diverse di appartenenza – che causano gli sconquassi assassini che sappiamo dei ‘radicalizzati sul web’ – e qualche differenza tutto questo lo fa e bisognerà tenerne conto nel bilanciare gli ingressi nel paese e le indebite ‘accoglienze’, se sono causa di forti conflitti sociali e mettono in predicato i conti dello stato e assottigliano il welfare dei residenti indigeni da più generazioni e gonfiano i sondaggi a favore delle destre perché le sinistre di s-governo hanno sbracato sui numeri dei clandestini e sono causa della chiusura delle frontiere a nord e a est delle Alpi.

Ecco. Forse il Fontana doveva precisare questo: che non è questione di razze bianche, nere o gialle, bensì di numeri di ingressi clandestini non più tollerabili per un sano equilibrio sociale ed economico degli stati e delle nazioni della fragile unità europea.
Okkei, forse è esagerato proporlo per il Nobel alla Comunicazione. Basterà votarlo alla presidenza della regione Lombardia raccomandandogli di occuparsi di più di questioni interne e stanziali quali: la sostenibilità del welfare per i bravi lombardi, – id est sanità, promozione delle nascite (anche di ‘razza’ bianca, perché no?) magari tramite sussidi alle famiglie in difficoltà e i conseguenti, auspicati asili nidi.
Votate, votate, votate e fatela finita con le polemiche farlocche e le fake news di fazione sinistra.

La Tavola delle Nazioni è una lunga lista di figli e discendenti di Noè che appare in Genesi 10 della Bibbia ebraica, e rappresenta un’etnologia tradizionale. L’importanza di Noè, secondo la Genesi, deriva dal fatto che la popolazione della Terra fu…
IT.WIKIPEDIA.ORG

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Nebbieedintorni/trackback.php?msg=13598790

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963