« Messaggio #86Messaggio #88 »

La compagnia dell'agnello in agrodolce

Post n°87 pubblicato il 24 Aprile 2008 da Naires_00
 

Una domanda mi sorge spontanea.

Ora, se il comportamento della Cina nei confronti del Tibet è cosi disapprovata dal resto del mondo, tanto da suggerire ai capi di Stato di rilasciare comunicati dove affermano di essere contrariati da questa situazione deplorevole, per quale motivo mandano felici e contenti i loro atleti alle Olimpiadi? 

Il Giappone, porello, lui non sa niente e non vede niente, ma il fatto che per farsi sentire i sostenitori del Tibet fanno manifestazioni e agguati con i gavettoni durante la sfilata per il mondo della fiaccola olimpica non fa pensare che forse è bene boicottare queste benedette olimpiadi?

Decisione difficile, sicuramente una presa di posizione categorica, ma almeno una posizione, non solo chiacchiere. Ma come si può rinunciare al businness che ci gira intorno, cavoli, son soldoni che vanno persi se si saltano, non sottovalutiamolo, ci sono società, aziende e Stati che vivono solo per fare il botto ogni quattro anni.

E se la Cina si offendesse e dichiarasse guerra all'occidente? Beh, d'altra parte prima o poi succederà, visto che i suoi confini cominciano a stare stretti alla popolazione che straborda ovunque; sta già calcolando che dopo la colonizzazione del Tibet (già suo sulla carta) si potrebbe allargare al Nepal, tanto è li vicino, e poi perchè non la Corea, Taiwan e il Giappone, giusto per  cominciare a respirare un pò....

Stiamo in allerta per ogni tipo dall'aria talebana che attraversa il nostro cammino e non notiamo che i quartieri cinesi si stanno facendo largo nelle nostre città, silenziosamente, metro per metro si insediano comodamente con i loro negozietti, lo sa solo il cielo cosa combinano nei retrobottega. Vai a Milano e invece di sentire gli odori di cotoletta e risotto, ti si inerpica per il naso il lezzo sospetto di involtini primavera e pollo agrodolce. Cosi inizia la loro colonizzazione, ci prendono per la gola con intingoli, elettronica e vestiti a meno di 5 euro, cosi, senza dare nell'occhio, e intanto formano dei piccoli eserciti che ogni mese importano parenti dalla madre Cina.

Peggio degli Hobbit.

Ma perchè cavolo mi faccio certe domande poi.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

immagine

 

Bellamy@Verona

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

immagine 

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ester.ronzaniNaires_00scarlet_ladycajen.1972amalmani_2012Nyla_witchcronovatosi.giuseppe1966green_fim_cdssetrablackLA.CERCYbesutiil_prosciuttologobarcallaCassandra_17
 

who's _nline

 

FACEBOOK

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963