Creato da nella65vit il 09/09/2010

Cogito ergo sum

Penso dunque sono

 

 

« Della gelosiaIn tv alla ricerca del p... »

a proposito di occhi e orecchie

Post n°208 pubblicato il 29 Marzo 2012 da nella65vit

Vi e' mai capitato di leggere qualcosa per strada , magari su qualche cartellone e di leggere cosi' velocemente da fraintendere cio' che c'era scritto? A me accade spesso. E poi in genere rido pensando a quello che la mia mente riesce  ad elaborare.

Gli occhi vedono quello che vogliono. E poi la mente di conseguenza ci mette del suo.

E' una sera estiva e io sono in giro con un gruppo di amici "storico". Un gruppo che si ritrovava tutti gli anni nello stesso posto. Da tanti anni ormai.  Un gruppo affiatato. Ci veniva facile divertirci. Avevamo poco meno di vent'anni. E tante idee da realizzare. E tanta voglia di fare, il piu' delle volte.

Mentre camminiamo e io sono nelle retrovie perche' stanca e pigra piu' del solito, dico: "Voglia di fare qualcosa saltami addosso! ". Ora, dico, e' chiaro che era un modo per dire "speriamo che mi venga voglia di fare qualcosa perche' stasera sono proprio pigra".

Un caro amico, che forse aveva un debole per me, si avvicina e prova a baciarmi. Lo respingo. Io non avevo lo stesso debole per lui. E lui candidamente: " Ma non avevi detto " ho voglia di fare qualcosa : saltami addosso" ?".

Le orecchie ascoltano quello che vogliono. E cosi' ognuno  poi capisce cio' che vuole.

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963