Creato da nella65vit il 09/09/2010

Cogito ergo sum

Penso dunque sono

 

 

« @@ »

Lo sguardo dell'uomo

Post n°335 pubblicato il 02 Marzo 2015 da nella65vit

"Te lo sei chiesta tante volte, come se lo chiedono la maggioranza delle  donne.  Ma cosa notano gli uomini in una donna? Cosa guardano di più e cosa li colpisce? Per anni, infatti, pool di psicologi e sociologi si sono impegnati per comprendere questo dilemma e sono giunti ad interessanti conclusioni. E se è vero che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, ecco una guida utile per entrare nella mente dei maschietti e scoprire cosa notano davvero in una donna .

1. Il seno: è una fra le prime cose che gli uomini ammettono di guardare in una donna. Eh sì, care donne, sono passati secoli, abbiamo raggiunto la parità, eppure gli uomini continuano sempre a notare da subito il seno di una donna. E ovviamente, più abbondante è il décolleté, meglio è.

2. Le gambe: si tratta di un altro attributo fisico molto importante per i maschi. Devono essere lunghe, lisce, snelle e perfettamente morbide.

3. L’abbigliamento: sembra strano, ma a quanto pare gli uomini notano il modo in cui ci vestiamo, il nostro stile e l’abbigliamento. 

4. Il sorriso: fondamentale per fare un buon effetto. Una donna che sorride, con una bocca bella carnosa e denti bianchi  è davvero irresistibile per un uomo. Soprattutto non è solo un segno di sensualità, ma anche di disponibilità e solarità, il che non guasta mai.

5. I piedi: nessuno ci avrebbe mai pensato, eppure a quanto pare, la maggioranza degli uomini nota fra le prime cose in una donna i piedi. Dei piedi curati, con un bello smalto e talloni lisci, sono senza dubbio uno strumento di seduzione, che gli uomini trovano sexy.

6. Il lato B: non poteva assolutamente mancare in questa lista.Un bel sedere infatti viene sempre apprezzato e gli uomini ci fanno caso, eccome! Al primo appuntamento infatti la prima cosa che i maschietti fanno è quella di sbirciare il nostro lato B non appena ci alziamo.

7. Gli occhi:  occhi profondi possono sedurre qualsiasi uomo. 

8. La pancia: ormai lo sappiamo, gli uomini notano da subito i particolari del fisico, fra questi anche la pancia, che si preferisce piatta e ben tirata.

9. I capelli: gli uomini li preferiscono lunghi morbidi e fluenti. Sono infatti un segno di grande femminilità e sensualità. 

10. L’odore: l’attrazione prima che dalla vista, arriva dall’olfatto. È per questo che gli uomini vengono sedotti dal profumo della donna e dalla fragranza che indossa."

di V. Vanzini

Come e' evidente dalla classifica, il seno e' al primo posto. Questo vuol dire che un uomo incontrando una donna  indirizza il suo sguardo alle tette. Il "Perche' " rimane un mistero. Per i piu'. Gli studiosi invece una risposta l'hanno trovata. Una risposta banale secondo Focus, ma pur sempre una risposta .

"Gli uomini aiutano più volentieri le donne prosperose. In un esperimento dell’Università della Bretagna del Sud (Francia), una ragazza con la coppa A, in fasi successive “imbottita” fno alla B e alla C, chiedeva un passaggio. Il 14,92% degli automobilisti si fermava per la A, il 17,79% per la B e ben il 24% per la C. L’interpretazione degli studiosi è banale: in generale, gli uomini cercano donne che sembrino più sane per la riproduzione, e le dimensioni del seno sono associate alla capacità di allattamento."

(tratto  da Focus)

Interpretazione banale. Gli "studiosi", secondo Focus,  hanno dato una risposta banale.

Lo credo anch'io.

Il 24% si e' fermato di fronte ad una coppa C.

Vogliono farci credere che  un  uomo guarda le tette di una donna perche' pensa alla sua capacita' di allattamento ? Io questi studiosi faccio fatica a capirli  volte. Me li immagino quelli che si sono fermati ad aiutare una coppa C di seno. " Sara' capacissima di allattare i miei bambini " avranno certamente pensato. Che poi mica e' detto che una donna dal seno generoso abbia piu' capacita' di allattare. Questo e' tutto da dimostrare.

Il seno e' al primo posto tra le cose che un uomo guarda in una donna. Questo a conferma del fascino che un bel seno possiede. Perche' cio' accada lo sanno solo loro, i maschietti in questione. Gli studiosi invece dovrebbero rivedere le loro posizioni.


Provate a guardarla solo negli occhi.  

 

Commenti al Post:
unafatastrega
unafatastrega il 02/03/15 alle 13:42 via WEB
Ognuna di queste cose prese singolarmente hanno un loro valore e poi tutte insieme danno il totale e l'uomo anche se guarda ogni caratteristica per volta è attratto dall'insieme. Comunque se la coppa C ha il suo perchè mi ritengo felicissima della mia posizione ...ahahah...ma resto del parere che se un uomo che mi piace mi guarda negli occhi io mi sciolgo completamente.
 
 
nella65vit
nella65vit il 02/03/15 alle 13:49 via WEB
Anch'io la penso come te, questo era un post "al maschile", a me imbarazza chi fissa il seno.Assai.Essere guardata negli occhi non ha eguali:)
Stessi ricci stessa coppa. Aahahah:)) separate alla nascita siamo:)
 
maigretducoeur
maigretducoeur il 02/03/15 alle 13:57 via WEB
Secondo me è una questione di "tatto"... o di "tocco"...
Tutti aspetti ed esigenze che Adamo non aveva con Eva...
A lui andava bene così com'era... :)))
 
 
nella65vit
nella65vit il 02/03/15 alle 14:44 via WEB
Tu conosci la coppa di seno di Eva? Che lettera era? :)
 
   
maigretducoeur
maigretducoeur il 02/03/15 alle 16:21 via WEB
Ho Whatsappato con Adamo... Lui dice che era la B... In certi momenti però lui aveva la sensazione che tendessero alla C...:)))
 
     
nella65vit
nella65vit il 02/03/15 alle 18:15 via WEB
Maigret o e' una coppa B o una coppa C. Di' ad Adamo che non puo' essere indeciso pure su questo. Gia' all'epoca scarico' tutta la colpa su Eva. Una coppa deve saperla riconoscere, diamine ! :))
 
     
maigretducoeur
maigretducoeur il 02/03/15 alle 20:54 via WEB
Gliel'ho chiesto.... Dice che la vede ingrossarsi quando ci soffia dentro...^|||^
Magari è dovuto all'età... e non ci vede più un granché bene! :)))
 
     
nella65vit
nella65vit il 02/03/15 alle 21:36 via WEB
soffia dentro dove? mica ho capito:(
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 02/03/15 alle 14:06 via WEB
ho letto da qualche parte che il seno prosperoso all'uomo piace perche' indica protezione. buon pomeriggio. :-) Dolce
 
 
nella65vit
nella65vit il 02/03/15 alle 14:46 via WEB
Io non so, protezione da cosa?
Ma tu credi davvero che chi si ferma a guardare un seno prosperoso pensi ad avere un senso di protezione? O come dicono gli studiosi alle capacita' di allattamento?? :)
Buon pomeriggio a te, Dolce:)
 
arw3n63
arw3n63 il 02/03/15 alle 16:45 via WEB
Penso che la maggior parte degli uomini amino le curve.Probabilmente deriva dall'istinto primordiale dei nostri antenati, per l'uomo delle caverne era importante che la donna fosse sana e l'aspetto prosperoso dava più affidabilità, le magrine graciline potevano morire. Oggi penso che ci siano semplicemente uomini a cui piaccono le tettone e uomini che preferiscono altre parti, come qualcuna mi ha fatto notare anche nel mio blog. Può essere che questi che amano la taglia C perchè amano attaccarsi al seno come "cucciolotti" cresciuti, indipendentemente dalla capacità di allattamento:-)Non è vero che un seno grosso, come confermi anche tu, sia garanzia di più capacità di allattamento.
 
 
nella65vit
nella65vit il 02/03/15 alle 18:18 via WEB
quindi tu sei d'accordo con l'ipotesi degli studiosi? Un uomo e' attratto dalla coppa C( che e' una forma di seno generosa, diciamo) perche' ci si attaccherebbe come faceva col seno della mamma?
 
   
arw3n63
arw3n63 il 03/03/15 alle 17:12 via WEB
L'ho sentita e letta anch'io, oggi credo che l'uomo sia attratto dalle curve morbide, seno e cu...lo, poi se si attacca o meno non lo so, ma la mia idea è che piacciono più le forme morbide che le "anoressiche" :-)
 
     
nella65vit
nella65vit il 03/03/15 alle 17:35 via WEB
le vere Donne sono quelle che non fanno le schizzinose a cena. E' chiaro che non possano essere magrissime...E poi ? Del cioccolato, ne vogliamo parlare? E' un toccasana per l'umore. Deve essere assunto, alla faccia dei rotolini:)
 
     
arw3n63
arw3n63 il 04/03/15 alle 18:04 via WEB
Sì, io mi concedo spesso anche un cioccolatino:-), un cioccolatino al giorno...mette il rotolino attorno...sigh :-(, no basta, per un po' limitiamoci :-))
 
     
nella65vit
nella65vit il 04/03/15 alle 18:08 via WEB
solo un cioccolatino al giorno??? Ma sei una santa, tu:)
 
     
arw3n63
arw3n63 il 06/03/15 alle 14:30 via WEB
No, anche di più,dipende... ma mica posso confessare pubblicamente echecaspita! ;-)
 
GnothiTauton
GnothiTauton il 02/03/15 alle 17:36 via WEB
quell sondaggio appartiene all'epoca in cui "si guarda e non si tocca"
 
 
nella65vit
nella65vit il 02/03/15 alle 18:13 via WEB
la domanda del sondaggio e' "cosa notano gli uomini in una donna " e non "cosa toccano". Un uomo che conosco molto bene, nel "cosa toccano" metterebbe al primo posto il lato B. Ma questa e' un'altra storia:) ahahahah:)))
 
TheWhiteHeat
TheWhiteHeat il 02/03/15 alle 18:36 via WEB
Più passa il tempo e più mi convinco di essere uno strano: io quella classifica la ribalterei esattamente ;-))
 
 
nella65vit
nella65vit il 02/03/15 alle 21:39 via WEB
De gustibus, e' chiaro che poi ognuno ha una sua preferenza personale. Non si tratta di essere strani, e' seguire un proprio gusto personale.
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 02/03/15 alle 18:45 via WEB
Cosa guardo in una donna?
Beh, dipende da quanto è alta.
Se è più bassa di me il mio sguardo si posa sui capelli, se è più alta le guardo seno, se è altissima... ehmm, insomma, quello che riesco a vedere guardando dritto davanti a miei occhi.
 
 
nella65vit
nella65vit il 02/03/15 alle 21:40 via WEB
Perche' sforzarsi di abbassare o alzare lo sguardo? :)
 
JohnDunbar
JohnDunbar il 02/03/15 alle 18:48 via WEB
Tu di che coppa sei?
Ciao!
 
 
nella65vit
nella65vit il 02/03/15 alle 21:41 via WEB
Generosa:)
 
JohnDunbar
JohnDunbar il 02/03/15 alle 18:57 via WEB
Molti non lo sanno, poi ovviamente è un mio parere, ma la N°10 ha la sua importanza... una donna potrà avere anche una lettera D ma se non fa un buon odore... perde in partenza.
 
 
nella65vit
nella65vit il 02/03/15 alle 21:42 via WEB
Anch'io bado all'odore.Ho l'olfatto sviluppatissimo e in estate e' spesso una tragedia....
 
Marion20
Marion20 il 02/03/15 alle 19:06 via WEB
Io penso che Monica Bellucci non si può guardare solo negli occhi!!!! E' bella davvero, in tutto e per tutto, poi è chiaro che il carattere è un asltro discorso, ci sarà chi lo apprezza e chi no.... Ciao! Marion
 
 
nella65vit
nella65vit il 02/03/15 alle 21:43 via WEB
Non riesco ad apprezzare il suo talento di attrice, senza ombra di dubbio e' una bellissima donna ancora adesso a 50 compiuti.
Buona serata:)
 
khenan
khenan il 02/03/15 alle 19:21 via WEB
***** Buona serata!!!! :=)***** A.*
 
 
nella65vit
nella65vit il 02/03/15 alle 21:40 via WEB
Ciao Cara:)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 02/03/15 alle 20:06 via WEB
Secondo me...perché è la prima cosa di una donna con cui sono entrati in contatto fisicamente (la mamma che li allattava) il seno come forma di nutrimento, sostentamento e amore....questo spiega perché siamo "fissate" con il seno pure noi donne...abbiamo tutte un senso materno latente. ...
 
 
nella65vit
nella65vit il 02/03/15 alle 21:45 via WEB
Io non sono fissata col seno, tendo sempre ad evitare scollature. Mi da' noia che gli altri mi guardino li' invece che negli occhi. Se qualcosa devo scoprire preferisco scoprire le gambe, finche' reggono:)
 
   
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 03/03/15 alle 10:44 via WEB
Basta un girocollo appena un po' più scalvato e i miei colleghi maschi mi guardano come se le tette le avessi solo io... mi sento a disagio. Morale..mentre molte donne vanno a caccia del push-up che te le spara in bocca, io minimizzo la mercanzia. P.S. che gli uomini siano attratti da un seno grosso perchè pensano inconsciamente alla maggior capacità di allattamento è una spiegazione davvero mooooolto moooolto profonda :)
 
     
nella65vit
nella65vit il 03/03/15 alle 17:37 via WEB
Minimizzo anch'io. Vuoi o non vuoi lo sguardo e' li' che casca. Anche se a leggere i commenti dei maschietti, tutti "biologi " sono! :)))
 
     
JohnDunbar
JohnDunbar il 03/03/15 alle 20:53 via WEB
Cosa Bio... saremmo noi?
Tu allora saresti una lettera G... enerosa?
 
     
nella65vit
nella65vit il 03/03/15 alle 21:19 via WEB
parlo di quelli che hanno dato spiegazioni legate all'evoluzione, alla biologia:)Per me nessuna lettera , anzi si' R come rompipalle:)
 
     
JohnDunbar
JohnDunbar il 03/03/15 alle 21:24 via WEB
Oppure T... rita o meglio S...cassa.
 
     
nella65vit
nella65vit il 04/03/15 alle 11:38 via WEB
puoi scegliere:)
 
IsabellaMorra
IsabellaMorra il 03/03/15 alle 07:35 via WEB
perché se lo domandi direttamente quasi sempre i maschietti rispondono: gli occhi?:-) ciao nella, bel post
 
 
nella65vit
nella65vit il 03/03/15 alle 17:38 via WEB
perche' mentono spudoratamente ...;)
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 03/03/15 alle 08:12 via WEB
Premesso che odio gli sguardi che cadono "casualmente" sul dècoltè ... mi hanno sempre imbarazzato, sarà per questo che evito scollature ... le gambe, direi di passare ad altro, lo sguardo, ecco si ... quello e il sorriso, con qust'ultimo i signori maschietti si possono stendere :-) Buona giornata Nella
 
 
nella65vit
nella65vit il 03/03/15 alle 17:38 via WEB
Stendili tutti col tuo sorriso, allora:)) Un bacio:)
 
   
nadiaemanu
nadiaemanu il 03/03/15 alle 20:36 via WEB
ahahahaha ... che tutti ... oh signur ... buona serata Nella
 
     
nella65vit
nella65vit il 03/03/15 alle 21:17 via WEB
tutti:)
Buona notte:)
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 03/03/15 alle 09:01 via WEB
Mica associa seno e allattamento a livello conscio e consapevole.
La spinta è biologica, tutto ti debbo imparare a te!
 
 
nella65vit
nella65vit il 03/03/15 alle 17:39 via WEB
Non so cosa farei se non ci fossi, quasi quasi ti prendo come mentore....:))
 
Pitagora_Stonato
Pitagora_Stonato il 03/03/15 alle 10:43 via WEB
come ha scritto shark, il seno è la prima fonte dnon solo di nutrimento ma anche di consolazione, a livello incoscio rimane questo richiamo. Anche le donne prestano molta attenzione al loro seno e quello delle altre donne. Altro punto molto guardato e apprezzato è la curva del collo e la spalla perché è quella che l'infante vede durante l'allattamento.
 
 
nella65vit
nella65vit il 03/03/15 alle 17:44 via WEB
Mentre ti leggevo il mio pensiero andava a quelli che per prima cosa guardano il lato B di una donna e cercavo di capire ....:))
Posso essere sincera? Per quel che mi riguarda Attenzione minima. Al mio che volutamente celo e a maggior ragione a quello delle altre .Presto invece molta piu' attenzione al modo di vestire delle altre donne. Ma questa e' un'altra storia :) Buon pomeriggio Pitagora:)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/15 alle 11:55 via WEB
Ho provato a guardarla solo negli occhi...e poi che faccio? Posso scendere con lo sguardo??? Buon giorno Nelly.
 
 
nella65vit
nella65vit il 03/03/15 alle 17:36 via WEB
Puoi fare quello che vuoi, anche provare a spogliarla, se ci riesci:) Ma... magari neanche piace a te la Bellucci.
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/03/15 alle 12:15 via WEB
Ah, perché è la Bellucci????
 
   
nella65vit
nella65vit il 04/03/15 alle 12:34 via WEB
non l'avevi riconosciuta?
 
shangri.la
shangri.la il 03/03/15 alle 11:57 via WEB
Io guardo il viso, come prima cosa. Quanto alla ricerca sul seno, io non credo che sia priva di fondamento. Perché dovrebbe intrigarci il seno? O perché ricorda la gratificazione della prima infanzia o perché ha un significato evolutivo/biologico.
 
 
nella65vit
nella65vit il 03/03/15 alle 17:46 via WEB
Il sondaggio evidentemente non includeva il tuo pensiero, me ne dispiaccio:))) Avvertiro' chi di competenza:) ahahahah:))) Ciao Biologo:))
 
molto.personale
molto.personale il 03/03/15 alle 14:51 via WEB
E' vero l'occhio cade sempre là ovviamente se lo si tiene in bella vista altrimenti esplorano altro..purtroppo l'aspetto è ciò che colpisce in primis non possiamo farci nulla..un bacione e buona serata ^_^
 
 
nella65vit
nella65vit il 03/03/15 alle 17:46 via WEB
e gli occhi sono fatti per guardare.. :) A proposito, tu ti sei rivestita? :)) Buona serata :)
 
diogene51
diogene51 il 03/03/15 alle 23:10 via WEB
So che non faccio testo, perché non ho l'età (più), però non ho cambiato molto il mio modo di guardare le donne. Ho sempre guardato molto il viso, gli occhi e la bocca. Mi piace guardare negli occhi, mi piace che la donna se ne accorga, se è una sconosciuta, e anche se non lo è... Il personale è importante, le gambe anche, trovo molto azzeccata la moda dei leggins, una sobria eleganza nel vestire è importante, il modo di indossare, soprattutto, certi particolari. Mi piacciono le gambe, ma non quelle fusiformi, apprezzo le gambe atletiche. Il seno lo guardo di sfuggita, non lo fisserei mai. Ti dirò francamente che la donna che mostri in foto non mi attira, perché ha uno sguardo che non mi piace, sarà una persona di spettacolo, lo trovo trovo artefatto, sfuggente. Spezzo una lancia in favore dei poveri scienziati: non vogliono dire che gli uomini amano il seno prosperoso coscientemente; se ne sono attirati è perché le loro strutture mentali si sono modellate nel corso dell'evoluzione; la nostra mente è il nostro cervello, che ha modellato nel corso dei milioni di anni connessioni tipiche di neuroni che formano una memoria ancestrale. Certo l'essere umano non è solo evoluzione, è anche cultura, socialità e questo può anche cambiare gli istinti. E poi non hai letto? il cioccolato (assunto moderatamente) non fa venire i rotolini: fa dimagrire!
 
 
nella65vit
nella65vit il 04/03/15 alle 11:46 via WEB
La donna in foto e' la Bellucci , una delle donne iatliane piu' belle e piu' desiderate , a giudizio dei maschietti.
Mi piace quello che dici a proposito di evoluzione, cultura e socialita'. Credo che queste componenti abbiano poi contribuito a dare un senso differente al motivo di " certi" sguardi maschili .Che in realta' poco hanno a che vedere con la capacita' di allattamento delle tette in questione.
In ultimo: bisogna vedere l'accezione dell'avverbio "moderatamente", mi sa che e' in quello che sbaglio;)Un bacione:)
 
nella65vit
nella65vit il 04/03/15 alle 11:48 via WEB
A voler tirare le somme, le donne concordano con me sull'imbarazzo di certi sguardi maschili appena si intravede un minimo di scollatura. L'occhio cade li'. Gli uomini invece guardano il viso , gli occhi e conoscono a memoria le teorie dell'evoluzione. O tutti mentono spudoratamente , oppure sono capitata nel posto giusto. Niente sguardi imbarazzanti in questo posto.
 
 
diogene51
diogene51 il 04/03/15 alle 23:26 via WEB
Ci sono uomini e uomini...oggi ero in treno e al ritorno avevo davanti a me una signorina straniera che si affaccendava sul cellulare. La guardavo un po', senza insistenza per non essere sgradevole, un viso carinissimo. Era un po' pienotta e solo ripensando alle tue parole le ho guardato di sfuggita il seno, che era adeguato al suo fisico, ma non l'avrei fissato altrimenti...però il viso faceva innamorare...
 
   
nella65vit
nella65vit il 05/03/15 alle 12:22 via WEB
Renato, sorrido :)
Immagino il tuo sguardo, sara' Elegante come te:)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963