Creato da nella65vit il 09/09/2010

Cogito ergo sum

Penso dunque sono

 

Messaggi del 28/05/2015

vorrei avere una bacchetta magica

Post n°362 pubblicato il 28 Maggio 2015 da nella65vit

"Quando ti va male nella vita, ti viene da pensare piu' a cose negative che positive. E se pensi a una cosa negativa , e' possibile che te ne venga in mente subito un'altra negativa. Perche' quando hai delle preoccupazioni , sei preoccupato e basta " disse.

"Ma se nonostante le preoccupazioni , riesci a pensare a qualcosa di bello, in automatico le preoccupazioni si ridimensioneranno, perche' la tua testa sara' invasa da tante cose belle. E se pensi ad una cosa bella , subito sarai in grado di pensare anche ad una seconda cosa bella . E cosi' spingerai le preoccupazioni in un angolino buio, fino a che non spariranno "

(tratto da Un regalo che non ti aspetti di D. Glattauer)

 

Ecco, ora non so se sia proprio cosi' che vadano le cose .

E' certo invece  che le preoccupazioni non vengano mai sole, sembra che una chiami l'altra. Mettetevi in fila. Una per volta , please. Non ce la possiamo fare a tenervi tutte insieme. Impossibile risolvervi o scalzarvi completamente. Assurdo gestirvi contemporaneamente .

Il fatto e' che quando tu sei preoccupato non hai neanche voglia di pensare a cose belle.

In questi giorni sono accanto ad un'amica che ha problemi affettivi e di salute. Da un lato  , sta cercando di salvare il suo matrimonio. Terapia , tanti soldi che se ne vanno per le sedute, individuali e di coppia, preoccupazioni, ansia , stress emotivo e compagnia bella. Come se non bastasse,  , in una visita annuale di controllo , ha scoperto di avere un nodulo  al seno che deve essere  tolto immediatamente. Visite specialistiche, analisi e presto l'intervento chirurgico. Un periodaccio per lei. Non so cosa fare per esserle  piu' vicina, per esserle di conforto. E mi sento impotente. Lei spesso mi ringrazia per il solo fatto di  esserci al suo fianco, sono io che non mi sento all'altezza. Non ho in dote una bacchetta magica "risolvi problemi". Magari l'avessi! Mi limito ad ascoltarla anche quando sono stanca. E cerco di esserci ogni volta che mi  cerca .

Da qualche tempo  pero' mi accorgo che  mi sto facendo prendere da questa storia in un modo coinvolgente,  laddove  lei si scarica delle sue preoccupazioni  io me ne faccio  carico. Spesso piango pensando ai suoi problemi . E so che non potro' esserle d'aiuto in questo modo. Ma non sono capace di fare altrimenti.

 

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963