Canto l'amore...

perchè sono convinta che tutto derivi da esso...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

UNA LETTURA...ELEGANTE...

...Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aly033FajrdorenzoneCrepuscolandoEremoDelCuoresaturnorossaInConTraMusicacassetta2fabiomemolila.cozzanatalydgl7Cherryslroxynicolehumantouch2theothersideofthebed
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2020 alle 10:38
 
Anche tu torni e ritorni. Non è più così facile essere...
Inviato da: ilike06
il 23/03/2019 alle 07:30
 
Sono approdata qui svolazzando da un altro blog....
Inviato da: surfinia60
il 06/06/2018 alle 17:38
 
Ciao!
Inviato da: ossimora
il 27/05/2018 alle 01:42
 
Scuotiamo a questa qua! :-P
Inviato da: Fajr
il 07/05/2018 alle 19:05
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La vacanza perfetta (o quasi...)La raccomandazione »

Mamma

Post n°218 pubblicato il 07 Ottobre 2012 da Crepuscolando

Eccomi a girare come una pazza da un medico all'altro, da sola,

senza consiglio, e fors'anche senza senno. Quando mi arriva il

messaggio che ad una certa età è normale, che ci si deve

rassegnare, che si invecchia, è fisiologico...ecco che ricomincio

il giro e cerco altre strade, altri  mezzi...

Ha 84 anni la mia mammina, e, sembra assurdo, qua chi ha

bisogno di un neurologo sono io , non lei, non riesco ad

accettare quello che mi sta facendo. Mi sta lasciando un po'

alla volta, ed io non riesco ad accettarlo. Sta bene in salute,

è autonoma, cuce ancora benissimo alla sua età, e cucina,

e fa cose...Ma mi sta lasciando con la mente, ed io non riesco

a tollerarlo. Dimentica le cose che le ho detto da poco, combina

pasticci che non ha mai combinato, è lenta lenta lenta, sempre

più lenta...

Mi ribello, la sprono, la incito, la sgrido e la abbraccio, la rimprovero

e la coccolo.

L'ho costretta , ma si è lasciata docilmente costringere, a seguirmi

a San Giovanni Rotondo per partecipare alla messa del mattino

che lei segue ogni giorno in televisione, ed è stato bello vederla lì,

con gli occhi pieni di gioia, e diceva:"Lo sai che questo del soffitto

è tutto l'oro di San Pio? Lo sai che io quei frati li conosco tutti?..."

L'ho portata al mare, e più volte le ho ripetuto che a Siponto

eravamo state a villeggiare con papà, ma lei non ricordava, però

guardava il mare e sorrideva...

Domani la porterà a fare una tac, poi un elettroencefalogramma,

poi la vedrà il neurologo per una diagnosi precisa. Voglio, esigo

una diagnosi precisa. Devo sapere che cos'ha la mia mammina,

come posso aiutarla, come devo comportarmi di fronte ai suoi

smarrimenti, come posso confortarla, come posso arrestare

questo processo di allontanamento che mi distrugge.

Voglio continuare ad interloquire con lei, voglio che continui a

rispondermi, voglio che continui ad aiutarmi. Ho paura, una folle

paura.

Sono sempre stata eccessivamente legata a lei, ho  fatto

sempre tutto nella vita semplicemente per compiacerla, mi

sembrava di risarcirla in qualche modo di tutto ciò di cui la vita

l'aveva privata. Ho anche sbagliato per lei, per accontentarla

ho preso delle decisioni gravissime che hanno condizionato

in negativo tutta la mia vita, ma so che i suoi consigli invece

erano finalizzati al mio massimo bene. 

Perciò sono felice che i miei figli riescano a non seguire i miei

consigli così bene. Non bisogna essere legati così.

Ma so che anche lei ha un debole per me, perchè insieme siamo

sempre state bene, siamo molto simili, tranquille, altruiste,

mai prepotenti, con un elevatissimo spirito di abnegazione.

Due sfigate, insomma...

Mi ha sempre dato tanto, ed adesso che posso finalmente

fare qualcosa io per lei, continua a ringraziarmi, continua a

sentirsi in debito...

Per lei sto trascurando la mia famiglia, ma non ho scrupoli.

Voglio solo che stia bene, che sia felice. non voglio perderla. 

Ho ancora bisogno di lei.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Crepuscolando
Data di creazione: 19/04/2007
 

immagine"Ma se io avessi

previsto tutto questo

dati causa e pretesto

e le attuali conclusioni..."

...No, non avrei fatto

lo stesso...immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963