Creato da Neracattiva il 26/12/2006
 

Neracattiva

...in mutamento!

 

 

« Buon anno a tutti....Ma ci sono parole che po... »

2010.....lo stavamo aspettando veramente?

Post n°52 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da Neracattiva

 

Il 2010 è arrivato quasi forzatamente. Non lo volevo. Non mi interessava nulla veramente! Stavo così bene nel mio bel dicembre caldo/fresco. Invece nulla. Negli ultimi giorni dell'anno, ogni qual volta mi sono trovata in qualche luogo, anche per strada o dentro i negozi, a sentire parlare di festeggiamenti e botti di capodanno non mi si è accesa nessuna lampadina. Assoluta indifferenza. Ma che cosa me ne frega di capodanno? E' tutta la vita che festeggio 'quasi' per forza. Lo so che può essere una buona occasione per vedere qualche...ehm...amico? Cosa sono animali rari? Però sto giro proprio, non mi andava. Ho cercato qualche località su internet dove ho pensato e immaginato di rintanarmi isolatamente per sfuggire alle bottigliate in testa ma...non c'è stato niente da fare! Ovunque tutto era pensato per festeggiare il capodanno! Prezzi alle stelle. Umore sotto i piedi!! Che sfiga.

E poi non so se avete notato. Dal 2000 al 2010? Quanti anni sono passati? Dieci?

Non è cambiato nulla. Proprio nulla. Si festeggia sempre allo stesso modo. In piazza. A casa seduti a cena. A casa propria o a casa di qualcuno che ha voglia di lavare i piatti il primo dell'anno. Eh si perchè chi non lava i piatti il primo dell'anno...non li lava per tutto l'anno. Serate in discoteca? Bleah....amplificazione della noia!!

Però mi sono divertita tantissimo nei giorni seguenti a sentire che per esempio nella mia città il capodanno è stato un vero e proprio fiasco! Alex Britti ha cominciato il concerto alle undici e venti in una piazza semi annoiata/semi gremita/semi ubriaca/semi permettete e semi lasci non vale! Come ho goduto. Nessun conto alla rovescia. Nessuno ha detto a nessuno che era passato/ o stava arrivando/ o era già arrivato il 2010!!! che ridere. I miei colleghi di ufficio che erano presenti, volevano denunciare il giorno dopo. Anzi no, volevano proprio utilizzare la piazza per fare subito una protesta in diretta. Fischi/insulti/ruttini....come mi sono divertita! La cosa bella è che proprio il giorno dopo o dopo due, il giornale virtuale della mia città intitolava così: 'Alghero batte tutti i record dei capodanni in Sardegna'..eh si....il record della schifezza che, mi hanno detto, c'era per terra nelle vie della città dopo aver 'brindato'....non è cambiato nulla sopratutto in questo.

Ah...capodanno! E' stato bello divertirsi il giorno dopo.

Ma anche scoprire che non mi sono persa niente non mi è stato poi del tutto confortante.

A parte un po' la risatina neracattiva/sarcastica/infantile non c'è stato null'altro.


Ah per non parlare poi dei messaggini che ho ricevuto sul mio telefonino fra Natale e Capodanno che poi si riveleranno tutti perfidi avvicinamenti per mandare quelli della Befana....ma di questo...ne parlerò un'altra volta...ora non ne ho più voglia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

POESIE

LETTERE DAL CARCERE A MUNEVVER
(Prigione di Bursa, Anatolia)

1942

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.

hikmet

 

POESIE

1948

In questa notte d'autunno
sono pieno delle tue parole
parole eterne come il tempo
come la materia
parole pesanti come la mano
scintillanti come le stelle.
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te
le tue parole, madre
le tue parole, amore
le tue parole, amica.
Erano tristi, amare
erano allegre, piene di speranza
erano coraggiose, eroiche
le tue parole
erano uomini

hikmet

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rstellanatadimarzo0silviacampilongoagendanoirchiara_panizzaunamamma1Soggheureservatersilia99gjusantcardiavincenzosanti1955Perturbabilestefanobati77advisor.1
 

LE SPIAGGE..

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

I MIEI LINK PREFERITI

LE TORRI..

immagine
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20