Creato da neridavola il 27/05/2008

Pane vino e fantasia

il blog è aperto a tutti: pregooo! entrateeee!

 

« Smoothe OperatorLUIGI IN CONCERTO »

TEMA..... IL senso Della Vita...

Post n°133 pubblicato il 05 Marzo 2010 da neridavola

L'abbiamo chiamato "Tema"...ognuno per conto proprio...scriviamo quello che ci passa per la testa....un pò ridendo, un po' emozionati...Sarà stato il vino? Era buono, abbinato ad una buona cenetta sfiziosa..

Luigi tu ci hai dato dentro eh? Abbiamo detto che stasera avremmo scritto ognuno per conto proprio, senza sapere cosa sta scrivendo l'aLtro di noi due, poi una volta finito, lo publichiamo sul nostro blog, ...eheheheh... chi dei due finirà prima? Secondo me...sarò io. Dunque il tema è..." Il senso della vita" eh che ti devo dire Lu'..allora facciamo così...vado fuori tema...In fondo la giornata è cominciata così, come tante delle nostre...com'è strano, siamo diversissimi, almeno mi pare..eppure a volte siamo esattamente uguali, tu stasera l'hai chiamata empatia....Abbiamo riso fino a sentirci male stasera a tavola, credo che se i vicini ci hanno sentito ci diranno che siamo matti....

Dunque dicevi Lu'...ah si, il senso della vita....dunque...MMMMMMMM...A proposito, com'è che ha detto Alex stasera? Parlava di te si di te...lo conosciamo da circa un anno....è sempre più preso da te, e si lo ammetto....sei irresistibile Lu' sai farti volere bene da chiunque, uomo o donna che sia ..a tutte le età...basta vedere come ti adorano i bambini...sai far uscire il meglio da tutti quelli che ti stanno intorno...Sei una persona speciale, di quelle che francamente credo neppure esistono...certo il rovescio della medaglia c'è....è che come tutti gli artisti, sei un pò matto, parli da solo, se non fosse che lo fai per farmi contenta, ti metteresti sempre gli stessi abiti ed i calzini che io ti butto sistematicamente nella pattumiera, fosse per te, li rattopperesti....:-)))) Sei disposto a tutto pur di aiutare chiunque bussi alla tua porta...beh!!! di questo ne sono felice, veramente, ero esageratamente disponibile prima, ma ero anche ostacolata da chi mi era accanto prima di te......con te invece so che tutto è possibile... anche l'impossibile.....Torniamo al tema....dunque volevi scrivessimo cos'è per me il senso della vita....mmmmm qualcosa dovrò pur scrivere a proposito....dunque...fammi pensare!!!

Ma sai che la tua faccia stasera era troppo divertente? Tu l' hai chiamata emozione...secondo me era il vinello..:-)))Quanto sei matta, mi dici sempre..e poi scoppi a ridere a crepapelle....Beh!!! si in fondo un po' di "mattesso" come si dice a Venezia, ce l'ho anche io. Se ripenso a come ero fino a poco più di due anni fa'...spaventata da morire, avevo fatto una scelta difficilissima..Credevo di aver perso tutto.. ed invece non ho perso nulla, nemmeno i miei amici...da quando sono con te, li vedo e li sento spessissimo, anche se un pò meno, c'è sempre qualcuno di loro che mi viene a trovare, lunedì verrà Adriana, per stare con menoi, un po' di giorni....Adriana la conosco da quando avevo 17 anni e siamo state amiche sempre...ed é da poco andata via Simona....Con te non hanno avuto un attimo di problema a sentirsi a loro agio...Mi hai aiutato ad inserirmi nel tuo mondo prendendomi per mano, mi hai stimolato....ti sei trasformato in una roccia solida immensa.....mi sono impegnata al massimo a farti conoscere tutto di me...e mi piace moltissimo elencarti tutti i miei difetti, che spesso esagero a proposito, perchè voglio sentirti dire almeno una volta che non mi sopporti...ed invece nulla, non ci caschi affatto..

Insomma Luigi, mi conosci più tu di quanto non mi conosca nessuno....

Oggi hai visto? sono riuscita a fare la mammografia....Da dopo il mio periodo nero di ormai 6 anni fa...non mi sono mai più fatta visitare,nè fatto analisi..sono terrorizzata...oggi ti ho fatto la sorpresa e ci sono andata ..:-)

Ho sognato mia madre e mio padre insieme che mi dicevano di fare tutto quello che devo fare adesso e di scrivere quello che voglio... perchè mi restano 3 anni da vivere...Io sono terrorizzata perchè i miei sogni poi si sono quasi sempre avverati...ma tu hai detto che siccome per i Maya hanno predetto che il mondo finirà nel 2012...in almeno uno dei due casi mi salvo.... perciò devo stare tranquilla...:-))))Sei troppo divertente...Ci siamo allontanati moltissimo dal virtuale, un pò mi dispiace..però è anche vero che siamo sempre pieni di cose da fare, insieme anche con persone che si sono inserite nel nostro mondo e che sono persone molto piacevoli e con molti interessi in comune....Mi rendo conto che la musica è un vera passione e che unisce moltissimo le persone tra loro....Senti Lu'....potrei continuare a scrivere fino a domani....ma a me il tema...non viene..

IL senso della vita? Per oggi quel senso sta nella semplicità di tante cose...nell'amicizia, nella conoscenza di tutte queste persone che ci passano accanto e che ci danno un pò di se stessi e che sento sincere. Il senso della vita è fatto di tanto e di poco....ma soprattutto è fatto di noi...di quello che siamo, e di quello che riusciamo a donare a chi amiamo...Un bacio nanetto....Ora publico, non vedo l'ora di leggere quello che hai scritto tu....

Nicoletta.

Nasci e non sei nulla perché nessuno ti conosce e neppure tu sai chi sei al punto di non avere alcuna consapevolezza della tua condizione di nullità. Nei primi anni della tua vita cominci a a sentire di essere qualcosa quando inizi a prendere coscienza delle tue relazioni affettive-familiari: in esse credi di trovare l’ importanza del tuo essere di cui finora non avevi nessuna cognizione. Però con gli anni l’ impatto con altre relazioni meno dirette ma ineludibili ti costringe a volerti rendere importante per essere qualcuno anche in contesti non più familiari. Succede quindi che ti ingegni per cercare successo. Ma paradossalmente più percorri questa strada, più perdi contatto con la maggior parte del mondo che non può, non vuole o non è interessata a percorrere la tua stessa strada, non fosse altro che per timore di non essere alla tua altezza. E così cominci ad essere solo, sempre più solo e soprattutto fuori dal mondo…. In sostanza per essere di più, torni ad essere nulla! Perché non sei nulla se pensi di contare qualcosa nel mondo solo perché sai costruirti un immagine di successo. Tu non sei un’ immagine e perciò questo non ti farà sentire di essere qualcosa e non verte su questo aspetto il tuo essere qualcuno/qualcosa nella vita.. Qualcosa non è altro che la vita e non si è vivi se si è distanti dal mondo. Non ricordo chi ha scritto che non si deve cercare il senso della vita elevando anima e cuore a mete spirituali, bensì riportandoli a camminare per terra ad integrarsi col mondo: ebbene, questo è assolutamente il mio pensiero.

Pur mantenendo una giusta direzione per trovare il senso della mia vita io avevo comunque finito col perdermi e alla fine mi ero rinchiuso in me stesso. Poi trovando Nicoletta ho trovato me stesso: senza di lei io non sono niente perchè senza l’ amore nessuno è niente.

Credetemi, non è buonismo, l’unica cosa che conta nella vita è l’ amore, le nostre amicizie ed in sintesi i nostri legami affettivi senza i quali siamo nulla.

Luigi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

incubotor11neridavolaenricomarco12mariavo0cleidpjermalotajgianfranco.infestaCiccina770DenisLDdenyblumariano.porrettostepenziandrea.ferratelierdesreves75paologerva
 

SPAZZATURA DAL WEB

Ho deciso di evidenziare la bassezza umana mettendola all' occhiello come "spazzatura dal web" Così tutti potranno leggere e comprendere di essere davvero fortunati perché gli autori di simili schifezze sono confinati nel web e non fanno parte della nostra vita. E spero di non incontarli mai.
LUIGI

Utente non iscritto alla Community di Libero

libera il 12/04/09 alle 19:14 via WEB
Hanno parlato i più grandi critici di
musica classica e di testate
giornalistiche:Unaxcaso,gioia,
stellamarina e company,altro che
i più grandi critici come Enrico
Girardi (Corriere della sera), Sandro
Cappelletto e Alberto Mattioli
(La Stampa),Quirino Principe
(Il Sole 24 ore), Dino Villatico
(La Repubblica), Elvio Giudici
(Quotidiano nazionale, autore del
monumentale L´Opera in cd e
video), Mario Messinis (ex
Sovrintendente del teatro La
Fenice di Venezia e direttore
della Biennale Musica), Guido
Salvetti (Presidente della Società
italiana di musicologia), Paolo
Petazzi (L´Unità), Vittorio Franchini
(Corriere della sera),Carlo
Boccadoro (direttore d´orchestra e
compositore), Gian Paolo Minardi
(La Gazzetta di Parma).
                 

 

LUIGI IN CONCERTO

 

Registrazione non professionale

 

MINA...... CANTA ALEX BRITTI

 

A BUIO DI RENATO ZERO........

Vedo questo spazio immaginario
di stelle che fa bene al cuore
come l’effetto di un’illusione
scomparire in me
mi vedo incontrare il mare
senza più fine
e continuare a camminare
verso di te...
Come per afferrare...
Il vuoto che mi afferra
finire questa guerra, che c’è in me...
Ma... mi vedi amore adesso,
solo stando al buio
come sto pensando a te
e come ancora e per sempre ho bisogno
che tu esista qui con me
questa vita vola piano e in alto
ed io piano volerò
senza fare rumori
tutto questo amore
seguirò...
Ti vedo adesso proprio stando al buio
vedo bene la felicità
è leggera e senza senso come un sogno
lo stesso da un’eternità
e come un altro mondo lontanissimo da qui
quel mondo che per un istante
adesso è dentro di me, così...
Vedo come siamo sospesi
fra due pianeti opposti
come ce ne stiamo nascosti
ognuno bene in sé
come cerchiamo d’imparare dal tempo
anche a morire
come invidiamo ad un tramonto,
tutto il suo stile
come disperatamente lottiamo
per essere come non siamo
come tutte le infinite vie,
portino a te
ma... Mi vedi amore adesso,
come sono al buio
come sto pensando a te
e come ancora e per sempre ho bisogno
che tu esista qui con me
questa vita vola piano e in alto
ed io piano volerò
senza fare rumore
tutto questo amore seguirò...
Ti vedo adesso proprio stando al buio
vedo bene la felicità
è leggera e senza senso come un sogno
lo stesso da un’eternità
e come un altro mondo lontanissimo da qui
quel mondo che adesso per un istante
è dentro di me, così... Così...
Quel mondo che adesso per un istante
è dentro di me, così..

 

LA MACCHINA DI S.ROSA..

3 Settembre, festa di S, Rosa....io ci sarò.:-)))

E' Una festa da vivere , l'ho vista per la prima volta lo scorso anno, giuro  che non me l'aspettavo così bella.....domani  non posso mancare....

Notte a tutti, sto crollando dal sonno. Un bacio. Nico.

 

ANNA OXA..PENSAM.

 

OGNI VOLTA CHE LO ASCOLTO........

MI VIENE PRIMA DA RIDERE.....POI  MI VIENE  UNA RABBIA DENTRO......POI MI SENTO IMPOTENTE ...SVEGLIAAAAA GENTEEEEEE .....!!!!!!!!

DOVREMMO FARE QUALCOSAAAA......MA COSA????

 

IL MIO CANTO LIBERO

 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963