Nicka

Ogni giorno è fatto di tanti piccoli monotoni momenti. Ma alcuni di questi momenti, all'apparenza poco significativi, hanno cambiato il mio modo di pensare, di vedere le cose. Il mondo è fatto di tante singole banali persone. Ma sono proprio le persone che ho incontrato che mi hanno fatto diventare quella che sono. Ogni percorso è delimitato da ostacoli, limiti, barriere: ma è proprio per superarli che è interessante percorrerlo.

 

UN VIDEO MERAVIGLIOSO

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CITAZIONE DEL GIORNO

E la vita continua
anche senza di noi
che siamo lontano ormai
da tutte quelle situazioni che ci univano
da tutte quelle piccole emozioni che bastavano
da tutte quelle situazioni che non tornano mai!
Perché col tempo cambia tutto lo sai
e cambiamo anche noi
(V.Rossi)
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

« NostalgiaLa Rosa color salmone -... »

Raggio di sole

Post n°68 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da nickasdf
Foto di nickasdf

Nel silenzio e nell'oscurità della notte, giocavano, in una vecchia e accogliente cucina, la frutta e la verdura.
Le mele, sorelle da sempre, facevano un bel girotondo. La signora zucca se ne stava ad ascoltare la bella voce della giovane banana. Era sempre un piacere sentirla cantare allegre canzoni, accompagnata dal suono del maestro pera. Le ciliegie adoravano ballare al ritmo di quelle vecchie melodie.
In disparte, il signor pomodoro discuteva con l'amico limone, mentre l'arancia si riposava in un letto di insalata, dopo una lunga corsa.
Sul tavolo, un elegante bicchiere di cristallo ammirava la scena.

Ad un tratto arrivò l'alba e un timido raggio di sole attraversò la vecchia persiana di legno raggiungendo la cucina.
In un istante il buio si dileguò e la scena si illuminò di mille colori.
Il pomodoro si vergognò di quel suo rosso così intenso e si nascose in un angolo. L'arancia si guardò intorno in cerca di qualcun altro del suo stesso colore e iniziò a sentirsi sola come non era mai stata.
Le mele si guardarono l'un l'altra: una era gialla, una rossa e una verde. Si allontanarono non riconoscendo più nelle altre le sorelle di sempre.
La mela gialla raggiunse la banana e il limone: il giallo era il colore predominante e per questo loro si sentivano in qualche modo superiori agli altri.
L'armonia che aveva regnato durante tutta la notte sembrava essere svanita insieme all'oscurità.

C'era una gran confusione, un coro di voci che si alzava sempre più forte, valanghe di parole rivolte verso gli altri che si accavallavano.
E tutti finirono per inveire verso chi aveva causato con la sua presenza una simile situazione. E il raggio, così duramente attaccato, non riusciva a difendersi: le sue parole si perdevano nel rumore generale.
All'improvviso, però, tutti smisero di urlare voltandosi, meravigliati, verso il bicchiere di cristallo che era rimasto immobile sul tavolo.
Il raggio lo attraversava formando un fascio luminoso di tutti i colori...
Era uno spettacolo che lasciò tutti incantati, senza fiato.

Il timido raggio di sole, allora, approfittò di quel silenzio per replicare alle accuse che gli erano state rivolte.
"Vedete, io vi colpisco tutti nello stesso modo, con una luce bianca che racchiude in sè tutti i colori. Siete voi che, decidendo quali raggi assorbire e quali riflettere, assumete ognuno un colore diverso."

"Non cercate di giustificare quello che siete, incolpando il destino e le esperienze che avete vissuto. Solo voi potete decidere quali dimenticare e da quali farvi segnare la vita e il vostro modo di essere. Piuttosto, se ci riuscirete, provate a trasmettete agli altri l'insegnamento che vi ha lasciato ogni esperienza bella o brutta che sia... come il bicchiere, che ha deciso di accogliere tutti i raggi e di rifletterli suddivisi nei loro colori."

 

-- Nicka --

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: nickasdf
Data di creazione: 08/04/2008
 

VISITATORI ON LINE

page counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nickasdfvittoriio59FantabonIrrequietaDsibillixBellasenzanima_22sols.kjaerVENTONELVENTO0lolatarantinoDiamond_Davefarfalla8300lumil_0sim8simchevall
 
 

ULTIMI COMMENTI

Bella domanda . . . :)
Inviato da: Romero
il 04/08/2016 alle 12:08
 
Sempre pensieri molto profondi.. mi piace
Inviato da: Fantabon
il 21/02/2012 alle 16:08
 
E' bellissima...
Inviato da: tirespirolanima
il 09/08/2011 alle 17:09
 
Stupenda!
Inviato da: Ulisse73
il 15/02/2011 alle 17:53
 
ciao ti invito sul mio blog
Inviato da: sfulgori
il 13/03/2009 alle 14:19
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

LA DETERMINAZIONE DI ANGELO


Il germe della rinuncia non si dà mai facilmente per vinto. Come si combatte l'impulso a desistere? Con la determinazione. Un'atleta che si imbatte in un'avventura non scevra di rischi ha messo a fuoco l'obiettivo nel mirino già molto prima di partire. E' quella la motivazione che lo sostiene e che gli permette di andare avanti: il taglio del traguardo. Andare avanti, da guerriero, nonostante tutto. Anche quando ogni cosa sembra congiurare contro di te. Anche quando gli elementi, la tecnologia, l'universo intero sembrano essersi coalizzati per farti fallire. Per quanto mi riguarda è proprio in questi momenti che vengono fuori le energie migliori, quando sento che sta diventando difficile e che devo, più che mai, essere presente a me stesso, pronto a una decisione dell'ultimo istante.

(Angelo D'arrigo)
 

NICKAPE

" Secondo le teorie dell'aerodinamica ed attraverso esperienze effettuate nel tunnel del vento, è dimostrato che l'ape non può volare; questo perché il suo peso, la sua massa e la forma del suo corpo, in rapporto all'apertura alare, ne rendono il volo impossibile. Tuttavia l'ape, ignara di queste cognizioni scientifiche ed essendo dotata di notevole risolutezza, non solo vola... fa anche il miele!"

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963