Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« Che passi solo questo me...Sarà un caldo autunno... »

Certe amicizie non finiscono, fanno dei giri lunghissimi e poi ritornano...

Post n°575 pubblicato il 20 Agosto 2017 da NoRiKo564

Gli amici, quelli con la A maiuscola, li posso contare sulle dita di una mano, non è mai stata la quantità a interessarmi ma solo la qualità.
Nel tempo ci si è presi e lasciati, quando la vita ti porta a fare strade diverse, a intraprendere percorsi di vita dissimili è naturale perdersi di vista, incontrare nuovi amici, riperderli ancora e poi ritrovarli.
Perchè l'amicizia al contrario dell'amore, ti lascia la porta aperta, puoi andare e venire, nessuno (che ti sia veramente amico) si offenderà mai, se per un po' lo abbandoni, capirà i perchè, saprà aspettare l'occasione prossima per ritrovarti.
Così è capitato a me, un'amica carissima, la sorella che non ho mai avuto, la compagna di lavoro, la complice nel tempo libero, il mio alter ego, diverse eppure simili, che era impossibile non riconoscersi e diventare amiche.
Poi tante vicissitudini tra di noi, il suo matrimonio e trasferimento in altra città, i suoi figli da crescere, le sue problematiche famigliari da affrontare, la vita che porta entrambe su fronti completamente diversi...e perdersi di vista, per quasi vent'anni...
Poi, la vita che è sempre molto imprevedibile, ti fa incontrare per caso, scoprire che lei si è trasferita con i figli di nuovo nella tua città, dopo la morte del marito e intrecciare nuovamente la nostra relazione, prima raccontandosi tutto il pregresso e poi condividendo il presente (ancora non sereno per entrambe) e riscoprire che siamo esattamente come allora, con i nostri percorsi ad ostacoli, i nostri fallimenti e le nostre paure, tutto come venti anni fa...
E passare la notte a parlare sotto un albero, guardando le stelle e sognando ancora una vita migliore e più serena....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963