Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« 15.09.2014La partita di pallone.... »

E le stelle stanno a guardare....

Post n°450 pubblicato il 16 Ottobre 2014 da NoRiKo564

 


Periodino mica da ridere questo!
Tra le molte cose che navigano nel limbo dell'incertezza, tutto pare si sia bloccato in un fermo immagine.
In mezzo al frastuono della tv che ci inonda di immagini tragiche di eventi naturali (ma umanamente evitabili)  e tragici attori che usano il poletichese per farci stare buoni e convincerci che ogni cosa viene fatta per il nostro bene,  a ben guardare alla fine non si muove foglia.
Nel senso che non capita assolutamente niente di nuovo.
Anche le tragedie sono un semplice “già visto”  e dopo la marea di parole che si stanno facendo su prevenzione, messa in sicurezza del territorio, fondi stanziati e fermi chissà dove ( forse solo semplicemente fermi  nelle tasche di qualcuno!), siamo già certi che tra qualche anno rivedremo le stesse scene a Genova o in  un’altra povera città italiana.
Parole e parole su azioni atte a creare il lavoro per i giovani (poi magari si pensasse anche a quelli meno giovani e non abbastanza vecchi per smettere di lavorare, non ci farebbe neanche schifo eh!), incentivi economici (ma lo Stato i soldi dove li va a prendere?) e noi nell’immobilismo totale di una Società che si è pure stufata dei falsi profeti, che si sono innalzati agli onori delle cronache, con le loro belle trovate propagandistiche ed  eclatanti…(caro Grillo_Sparlante,  la gente non è mica tutta fatta da Pinocchi sai? Caro  Renzi_ Boy ricordati che stavi a sinistra una volta, poi hai svoltato a destra e non si  capisce se,  ti si è scassato il tom_tom o proprio hai odorato il profumo dell’onnipotenza di  Sir Silvio e ti sei convertito ad una nuova parrocchia….)

Comunque non dobbiamo preoccuparci, se non ci stermineranno le alluvioni, i Grilli sparlanti e Renzi Boys, ci penserà Ebola…che quatta quatta si sta insinuando in ogni dove…

Ci sveglieremo mai da questo infausto sonno?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/NoRiKo/trackback.php?msg=12988441

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nella65vit
nella65vit il 16/10/14 alle 14:45 via WEB
un miracolo ? forse e' quello che servirebbe...oppure un bel repulisti generale ma di quelli radicali estremi. bentrovata:)
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 16/10/14 alle 20:51 via WEB
I miracoli son finiti...ci resta solo metter mano al bidone aspiratutto...ammesso funzioni! ^__* Un abbraccio
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 16/10/14 alle 17:58 via WEB
Non c'è nulla da cui doversi svegliare,amica mia:l'oggi è il prodotto di un ieri molto approssimativo.Il resto è semplicemente dato dal rifiuto di prendere coscienza di ciò,e dal fatto che non c'è nessuno in grado di suggerire ricette, per mettere mano a questa situazione.Possiamo solo sperare che cambi la mentalità di chi fino ad ora si è riempito le tasche, sfruttando proprio questa situazione.Possiamo solo sperare che,prima o poi, si renda conto che è in gioco anche il futuro dei suoi figli.E che non può sperare di fare il capitalista o il signorotto miserabile tra miserabili in una landa desertica perchè disastrata.....Un carissimo saluto e davvero felice di tornare a leggere di te........Bacio di vento soave..........W.......
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 16/10/14 alle 20:54 via WEB
Probabilmente l'avidità di cui sono saturi questi signori, li ha resi ciechi a tutto, anche al fatto che tutti i loro soldi non salveranno i loro eredi da un futuro apocalittico...grazie Wood... i baci volanti non si rifiutano mai! :-)
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/14 alle 12:27 via WEB
Non gufare!!!! Anche se è pura verità quella che racconti. Dobbiamo fare e dire tutto quel ci passa per la testa, ma una sola cosa è obbligatoria per noi: non smarrire mai fede e speranza. Se vengono meno quelle due virtù, allora si fila diritti verso un fallimento annunciato da molto tempo. Buon w.e. Jujù, coraggio, passerà anche questa nottata. Kiss.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 18/10/14 alle 13:31 via WEB
Hai dimenticato la carità nel menzionare le tre virtù teologali...e giusto alla carità siamo arrivati a forza di aver fede e sperare in quei quattro dementi che siedono al Parlamento! ^__^ Comunque caro Carlo qua le notti si moltiplicano e a ogni nuovo giorno è sempre in braghe di tela che ci sediamo a far colazione! Buon weekend anche a te....
(Rispondi)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/10/14 alle 12:20 via WEB
Scenario tragicomico quello che descrivi. La realtà purtroppo è questa: la gente dorme e nel torpore guarda passare eventi e parole senza dire nulla. Forse non si ha più la forza di protestare. O forse ci hanno tolto la speranza.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 20/10/14 alle 21:41 via WEB
Eh no...la speranza no! Perchè se non l'hanno persa quelli che ci hanno preceduto, in tempi ben peggiori di questi, non dobbiamo perderla nemmeno noi. Però dobbiamo svegliarci...questo si!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963