Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« Posti vuoti...Datemi un martello!!!! »

Le stelle sono tante...

Post n°549 pubblicato il 03 Marzo 2017 da NoRiKo564

Ho cercato un'immagine che potesse vagamente descrivere il cielo visto un paio di sere fa, ma quello che fotografa un occhio umano non è ripetibile con un occhio artificiale.
Sono quei momenti che ti fanno fermare il cuore un attimo, tra lo stupito e il pieno di meraviglia e pensi a quanto l'universo sia misterioso e imperscrutabile.
Un serata limpidissima, un buio uniforme e quelle stelle che sembravano piccole lucciole, buttate qua e là un po' a casaccio, le più vicine più luminose e brillanti e le più distanti con uno scintillio più discreto.
Non c'era la luna, eppure la notte risplendeva.
Ti ho pensato, di sicuro comodamente sdraiato su quella più luminosa, a ricordarmi che non vale la pena affannarsi per le cose, che tutto si aggiusta e che la vita con i suoi alti e bassi è solo una tappa del percorso e che altro ci attende di immensamente più bello....dopo.
Ti ho pensato io? O mi hai parlato tu?
E' stata questa la sensazione più bella, un dialogo muto tra un padre e una figlia.
Io qua e tu là.



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/NoRiKo/trackback.php?msg=13508301

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Web_London
Web_London il 03/03/17 alle 17:20 via WEB
^_^ ... bello ...
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 04/03/17 alle 14:18 via WEB
Belle le stelle e i pensieri che fanno nascere....
(Rispondi)
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 04/03/17 alle 11:08 via WEB
Non credo ci siano foto possibili, o parole, o simboli per descrivere l’infinito, quello stellato della notte o quello ancora più profondo ed altrettanto luminoso dell’Amore. Piace pensare anche a me che ci sia una stella sulla quale siede ciascuna persona amata partita per il viaggio più lontano, una posizione comoda per vigilare sulla nostra vita e sorriderci in attesa di quel giorno distante che tutto ricongiunge. Per questo ci giunge il loro sorriso attraverso la luce tremula che trapassa i brividi dell’Inverno fino a scaldarci il cuore, confortandoci nella speranza di quanto la Primavera sia vicina.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 04/03/17 alle 14:07 via WEB
Ci sono giorni in cui si è più sensibili a percepire i segnali dell'universo, perché magari si rallenta il correre quotidiano e invece di camminare sempre a testa bassa, si è spinti a guardare più in alto o più avanti...sono giorni benedetti!
(Rispondi)
 
caiodentato
caiodentato il 04/03/17 alle 12:15 via WEB
Bello e molto commovente questo post, ti auguro un sereno week end :-)
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 04/03/17 alle 14:09 via WEB
Un momento di introspezione seria...ma non sono sempre così! Buon fine settimana :-)
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/03/17 alle 12:18 via WEB
Ancora una volta, grazie ai post come questo, capisco il rapporto che hai avuto con il tuo papà. Non parli della mamma come parli del papà: certo la perdita ti induce a tirar fuori tutto lo scibile sul tuo genitore, sono questi i momenti in cui viene alla mente tutto ciò che ha suggellato il rapporto tra di voi, i legami affettivi che solo la morte riesce a illuminare tanto da far notare anche i piccoli dettagli che nel tempo tendono a smarrirsi. Ma non si perdono per cattiveria, si perdono perché da vivo lui era là con te, era con voi e di quei dettagli, riempiva le tue giornate. E' vero la morte cambia le angolazioni, le prospettive e ci mostra lati che mai avremmo immaginato. Ecco perché basta una notte quiete, serena, illuminata solo dalle stelle e il dialogo si accende, si protrae e il passato è un bel presente. Serenità e pace mia cara.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 04/03/17 alle 14:17 via WEB
Caro Carlo, della mamma non parlo perché ci vivo assieme, me la curo nella sua vecchiaia, ci rido assieme, ci baruffo di tanto in tanto (così pensa di avere ancora papà intorno...infatti quando si arrabbia la prima cosa che dice "sei proprio uguale a tuo padre!" un po' seria e un po' contenta di ritrovarlo in me, anche in questi momenti!). È una donna saggia e pacata, sdrammatizza ogni cosa e continua ad accettare con serenità tutto quello che la vita le porta... Ecco...così non dici che della mamma non parlo! Buon fine settimana e un abbraccio :-)
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/17 alle 12:14 via WEB
Mia cara, è superflua la tua precisazione: so che ci parli con la mamma, ci mancherebbe altro. Lo dicevo proprio perché son le persone che ci mancano realmente quelle con le quali ci intratteniamo quando siamo soli, quando fumiamo una sigaretta al buio conducendoci ai pensieri. La mamma, non ha bisogno di questi momenti, per lei e per te, non c'è bisogno di buio, di momento intimo, in perfetta solitudine per parlarci. Con lei ci parli ogni santo giorno e le baruffe sono la vera testimonianza della realtà; con chi ci manca, tutto facciamo tranne che le baruffe!!!!! Buona domenica a te e alla mamma.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 04/03/17 alle 20:04 via WEB
POESIA...Non riesco a trovare altra parola per esprimere l'emozione che provo nel leggerti..........Un bacio scintillante proprio da quelle stelle........W..........
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 04/03/17 alle 21:30 via WEB
Detto da te...poeta indiscusso mi lusinga e mi fa un immenso piacere...
(Rispondi)
 
out4ever
out4ever il 06/03/17 alle 16:37 via WEB
Lo rovino, lo so, ma tu sai anche il perchè. Anche io vedo spesso le lucciole quando torno a casa ma quelle costano e non sono belle come le tue. In cielo.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 06/03/17 alle 16:56 via WEB
Perché tu stai guidando e sei obbligato a guardare le luci della strada. Accosta, scendi, non dare confidenza alle signorine che "illuminano" il marciapiede...alza gli occhi in alto e vedrai quello che ho visto io e la stella più bella guarderà te e tu saprai di chi è quello sguardo...tu cerchi di rovinare ma io ti paro sempre! ^__*
(Rispondi)
 
alb.55z
alb.55z il 07/03/17 alle 01:38 via WEB
ciao Un’emozione profonda che rapisce tutta la nostra personalità.Le emozioni sono mute, ma hanno colori meravigliosi" Frieseke- E’ straordinariamente bello e importante vivere ogni ora della giornata , vivere un’emozione per una cosa bella che ti raggiunge, un tramonto, una canzone, una situazione ciao
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 08/03/17 alle 10:26 via WEB
Per farlo occorre una mente aperta, non rinchiusa in se stessa. L'universo manda segnali ogni giorno, attraverso le sue creature...
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/17 alle 11:28 via WEB
Una serena giornata festiva DONNA.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 08/03/17 alle 12:43 via WEB
Grazie Carlo...
(Rispondi)
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 14/03/17 alle 09:09 via WEB
Anch'io, tempo fa, girovagando per la città Natale di mio Nonno ho conversato lungamente con lui...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963