Creato da alternativaxnocera il 28/10/2010
Lista Elettorale amministrative 2016

I miei link preferiti

Io mi alzerei in piedi e mi farei sentire,
e non importa quale sia il risultato
l'importante è "lottare"

(Erin Brokouwich)

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

 

Sono le SFIDE il vero me... »

CAMBIARE PER SPERARE NEL FUTURO

Post n°1 pubblicato il 28 Ottobre 2010 da alternativaxnocera
 

 

C’E’ BISOGNO DI UN’ALTERNATIVA

QUELLO CHE C’E’, NON E’ PIU’ ACCETTABILE! 

Dopo aver attentamente letto le dichiarazioni del Segretario del Partito Democratico rispetto alla richiesta, legittima, dell’Associazione Res-Publica e di altre realtà politiche del territorio in merito all’approvazione del Nuovo Piano Regolatore Generale, pensiamo che tale Partito non è nelle condizioni di poter dare lezioni di coerenza, affidabilità, capacità e competenza in nessuna delle materie e dei problemi esistenti, in quanto in più di quattro anni di governo cittadino non ne ha risolto nemmeno uno.  Detto ciò, riteniamo altrettanto fuori luogo le dichiarazioni in merito ad una presunta collusione tra forze politiche e associative contro il Piano Regolatore Generale approvato recentemente dall’attuale maggioranza.Lo spirito con cui è stata presentata la lettera contestata è solo ed esclusivamente derivata dalla convinzione, intima, che tale strumento non può essere approvato senza un’adeguata partecipazione e un’altrettanta condivisione programmatica da parte di tutta la cittadinanza.Quindi l’atteggiamento stizzito dell’esponente del Partito Democratico lo troviamo di cattivo gusto, al limite del ridicolo e sicuramente di bassissima levatura politica.Abbiamo il timore, invece, che la manovra del voler a tutti i costi cambiare il PRG, serva a soddisfare altri interessi, non certo quelli della gente. Per questo motivo la giunta Tinti vuole approvarlo nel più breve tempo possibile, ovvero prima delle elezioni amministrative del 2011, unico Comune tra quelli interessati dal terremoto del 1997.Come siamo altrettanto convinti che molti dei cittadini che sono in attesa di capire se possono o non possono sanare le famose case costruite a seguito dell’ordinanza totale di sgombro del settembre 1997, troveranno sotto l’albero di Natale una sgradita sorpresa; anche qui solleviamo molte perplessità in merito all’agire della pubblica amministrazione, ovvero come sono state definite le priorità? Sono impugnabili i metodi molto discrezionali adottati? È stato realmente ultimato e verificato “visus” le dichiarazioni e le planimetrie?

Pensiamo che l’amministrazione si è occupata prevalentemente di alcune situazioni senza guardare all’interesse generale del territorio.

E il dubbio sorge spontaneo, perché dietro una chiusura così rigida ad ogni disponibilità di ragionamento sulla miglior soluzione possibile per tutti, evidentemente non sono affatto convinti del lavoro che hanno svolto gli uffici comunali competenti. Senza voler peccare di presunzione, pensiamo che il Nuovo Piano Regolatore Generale verrà bocciato dalla Provincia, ma solo dopo le elezioni amministrative del 2011, in quanto la definizione dell’area di concessione di alcune attività estrattive, presentano incongruenze rispetto al regolamento regionale. Quello che ci sentiamo di dire è che l’unica salvezza di questo territorio e’ una vera alternativa, un nuovo modo di fare politica, al servizio della cittadinanza e per la soluzione dei problemi di tutti, non di qualcuno.

RES-PUBBLICA lavora già da tempo a questo progetto di ALTERNATIVA, per dare quella novità e ventata di competenza di cui Nocera Umbra ha bisogno per uscire dallo stagno in cui è stata immersa.

Da oggi in poi, non rispondiamo più né alle provocazioni, né alle esternazioni senza senso di chi ipotizza scenari ridicoli per disorientare l’opinione pubblica, così come ha fatto recentemente la Segretaria del P.D..

 

Nocera Umbra 24/10/2010

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NoceraLibre/trackback.php?msg=9442026

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elpescia
elpescia il 29/10/10 alle 21:52 via WEB
Quest'articolo è stato pubblicato a seguito di una necessità di risposta al Partito Democratico di Nocera Umbra. Credo sarà l'ultima volta, in quanto riteniamo non produttivo questo dispendio di forze e risorse. Invece vogliamo aprire un confronto con la Gente ed i problemi veri, quelli che ogni giorno ci pesano sulle spalle come fardelli e che francamente bisognerebbe liberarsene.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

AlternativaxNocera News

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Competenti Referenziati Visionari CERCASI.......

Le Proposte per il Futuro del nostro Territorio, le abbiamo racchiuse in:

  • POCHI PUNTI FONDAMENTALI;
  • LINEE PROGRAMMATICHE DEFINITE E PERCORRIBILI.

  alternativaxnocera@libero.it
alternativaxnocera@myspace.com
alternativaxnocera@facebook.com


 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Ultimi commenti

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963