Un blog creato da non.frivolamente il 08/07/2014

(dis)Ordine nel Caos

Pensieri in (dis)ordine sparso

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

NO ALLA VIOLENZA

NO ALLA VIOLENZA  

!!! NO A QUALUNQUE FORMA DI VIOLENZA !!!

 

 
 
 
 
 
 
 

POST IT - FELINO

LUNA FELINA

" I cani vengono quando li chiami, 
i gatti si annotano la chiamata poi,
ti faranno sapere ..."

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

OSSERVO CON APPARENTE INDIFFERENZA

Serve descriverla?!!!?

 
 
 
 
 
 
 

MUSETTI TENERI E SIMPATICI

Serve una descrizione?!!!?

 
 
 
 
 
 
 

CUORI UNITI MA LIBERI

Pur non essendo

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« ASCOLTARE UNA DONNAL’uomo non può ascoltare... »

GLI ALTRI

Post n°44 pubblicato il 19 Settembre 2014 da non.frivolamente
 

Al ristorante o in pizzeria spesso mi soffermo incuriosita a guardare gli altri, persone a me sconosciute. Tavolate di ragazzi chiassosi, tavoli apparecchiati per due o per quattro, ed è sulle coppie che più spesso indugia il mio osservare. Inizio a fantasticare su chi siano questi sconosciuti, che incarico o mansione ricoprano al lavoro, se hanno un lavoro, se hanno figli, se hanno genitori. Essendo io single, quando vado in pizzeria sono accompagnata da amici o amiche, il dialogo tra noi è fluente e quasi inarrestabile, eppure il mio sguardo e la mia mente spesso si distraggono, osservando gli altri, il loro silenzio così evidente e mi domando “Perché tacciono e quasi neppure si guardano, non hanno nulla da dirsi? Nulla da raccontarsi? Nulla per cui discutere o sorridere? Perché le loro mani sono immobili? Nemmeno una leggera carezza hanno piacere di scambiarsi?”. Poi ritorno ai miei di pensieri, forse lo status di single non è poi così male … Forse … 


SOLI IN MEZZO AGLI ALTRI

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NonFrivolamente/trackback.php?msg=12958546

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gufo2005
gufo2005 il 19/09/14 alle 14:03 via WEB
me lo sono chiesto anche io a volte, e con un brivido... poi in realtà non è detto che sia per forza il silenzio siderale della coppia naufragata. certe volte il silenzio è anche complicità, benessere, tranquillità, magari anche loro come te stavano facendo vagare la mente... a osservare te... :))
 
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 20/09/14 alle 11:45 via WEB
Osservare me?!!? Ma no dai, forse ci son persone più interessanti da scrutare facendo vagare la mente ;-) … Vero, non sempre il silenzio è sintomatico di un rapporto arrivato alla frutta, senza spazio per il dessert, ci sono silenzi assai parlanti, anche a tavola. Però osservando i silenzi altrui, visto che pure tu ti interroghi al riguardo, non hai mai avuto la sensazione quasi certezza, guardando, di “sentire” che quel silenzio, nulla aveva di intimo e complice? Che quella cena a due, solo di noia reciproca si nutriva? Quasi di poter toccare con mano, il vicendevole disinteresse? … Grazie Gufo per la visita e per il commento :-)
 
   
gufo2005
gufo2005 il 21/09/14 alle 23:22 via WEB
è vero, delle volte la sopportazione stiracchiata tra due commensali è tangibile, però credo che le coppie davvero senza più niente da dirsi manco escano a cena, in genere si fuggono le occasioni di questo tipo, almeno, se non si è masochisti. in genere quelle a cui non puoi dire di no, sono le occasioni sociali.
 
     
non.frivolamente
non.frivolamente il 22/09/14 alle 02:10 via WEB
A volte stare a casa ogni sera, per un lungo periodo, rende l'aria quasi irrespirabile e magari si ha "bisogno" di far comunque qualcosa, che magari non è possibile fare senza il partner; in questo caso l'andare a cena fuori è un modo per fare qualcosa di diverso, un modo per fare qualcosa, così, giusto per uscire e vedere qualche volto. Ci sono anche abitudini consolidate, per quanto non gradite e potrebbe essere che queste cene rientrino nelle abitudini alle quali non ci si può sottrarre, non per forza per occasioni particolari. In realtà partendo da un post su una cena, si potrebbero sviluppare molti discorsi, considerazioni, che porterebbero a confrontarsi sul "come si vive o si sopravvive in coppia, sul perché si resta in una coppia che non funziona, etc" ... Argomento ampio, Gufo.
 
mistherya
mistherya il 19/09/14 alle 14:45 via WEB
Possono essere tre i casi,ti parlo da sposata con figli al seguito ma prima sono stata anch'io una single e mi ponevo le tue stesse domande. O davvero non hanno più nulla da dirsi o forse "se ne sono dette troppe" nel corso degli anni o forse ancora a volte ci sono silenzi carichi di parole,anche dopo tanti anni e basta uno sguardo per capirsi ed intendersi. Fortunatamente mio marito ed io apparteniamo a quest'ultima categoria. Un dolce saluto Mistherya
 
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 20/09/14 alle 12:04 via WEB
Hai ragione Mistherya, esistono anche i silenzi del “ce ne siamo dette troppe, ora stiamo zitti”. In effetti mi è capitato di osservare questo tipo di taciturnità, espressa con rigidità, con un freddo, a volte educato distacco, anche solo nel porgersi il sale, nell’ordinare un piatto al cameriere senza interpellare il commensale. Avvertendo nel loro comportamento le troppe, forse brutte parole, dette o ascoltate. Sempre di sensazioni parlo ovviamente, di mia interpretazione da “spettatrice”. Lieta per te e tuo marito, il vostro silenzio è quindi espressione di consolidata e piacevole conoscenza, libera di esprimersi silenziosamente. Ricambio il saluto …
 
   
mistherya
mistherya il 20/09/14 alle 22:13 via WEB
Grazie per le belle parole in commento al post sul mio Blog. Sei stata gentile e profonda. Tornerò a leggerti, un caro saluto Mistherya. P.S Non credo al "caso"..hai commentato quel che più ti "risuona" dentro..
 
Diaspro25
Diaspro25 il 20/09/14 alle 21:24 via WEB
Certi silenzi sono più eloquenti di mille parole. Ciao Non.fri^__^
 
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 22/09/14 alle 01:55 via WEB
Certi silenzi sono più eloquenti di mille parole ... Come potrei non essere d'accordo con te cara Diaspro? ^__^
 
johnny.blues
johnny.blues il 21/09/14 alle 11:42 via WEB
Il silenzio in certe coppie? Probabilmente la solitudine in coppia è più rassicurante di quella affrontata da soli. JB
 
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 22/09/14 alle 01:59 via WEB
Vero anche questo JB, ci sono silenzi di coppia rassicuranti,talmente avvolgenti e coinvolgenti da non aver bisogno di parole. Ma, se si è in coppia non si dovrebbe vivere solitudine, meno ancora sentirla. Ho forse inteso male il tuo commento?
 
ranocchia56
ranocchia56 il 22/09/14 alle 10:52 via WEB
Quello che ha scritto misterya è verissimo e io aggiungo da divorziata che a volte si esce a cena fuori perchè da cosa nata per fare qualcosa di bello insieme è diventata un'abitudine e il silenzio è il solo argomento da trattare.. ecco in questi casi è meglio essere single.... Sempre belli i tuoi post ^_^
 
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 23/09/14 alle 01:17 via WEB
Grazie Ran e perdona il ritardo, non ho notato subito che un commento attendeva la mia moderazione, quindi passeggiando tra vari blog, in attesa che il sonno si decida a venirmi a trovare, ho lasciato un commento al tuo ultimo spassoso post ... Ho alle spalle un divorzio pure io, per fortuna vissuto molto civilmente da entrambe le "parti". Forse anche per questo mi viene da osservare gli altri mentre cenano o pranzano; col mio ex marito il dialogo non era proprio facile, ma si comunicava tra noi, impensabile il silenzio durante i pasti, che fossero a casa o al ristorante ... Un caro saluto Ran :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PerturbabileStivMcQueenPerturbabiIeMorris.BDiaspro25sagredo58synkro2007fucinatoregabriell235matelettronicafabio69rmannapilusopeterstardittaturadelpensieroodoreselvaggio
 
 
 
 
 
 
 

A TE ... CHE SFOGLI "FINO IN FONDO AL CUORE"

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: non.frivolamente
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 54
Prov: RN
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

VEDIAMO UN PO' CHE SI DICE

Scondinzolio

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI VISITA ???

Sign by Danasoft - For Backgrounds and Layouts

 
 
 
 
 
 
 

FIORI PURCHÉ NON RECISI

ROSA BIANCA e BRILLANTE

 
 
 
 
 
 
 

UNA SOLA, OGNI TANTO

Una sola, ogni tanto

 
 
 
 
 
 
 

LA FORZA DELL'ACQUA E DI UNA PAROLA

La forza di una parola

 
 
 
 
 
 
 

CHE GRINTA

Come fosse notte ...

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963