Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« Danza LentaLe Parole Che Non Ho Detto »

Piccola eccezione....ma mica poi tanto

Post n°68 pubblicato il 06 Luglio 2012 da non_muoverti

         ombra

 

Chi mi conosce bene sa che odio generalizzare, non cedo ai luoghi comuni ma faccio una piccola eccezione per parlare dei maschi egocentrici (fermo restando che anche alcune donne lo sono)

Alcuni maschi italiani lo sono un pocchettino di più forse per "colpa" di alcune madri che hanno inculcato nella loro testolina l'autovenerazione. Le mamme, ne sono sicura, agiscono in buona fede, ma lo sappiamo bene che le strade per l'inferno sono lastricate di buone intenzioni. Ora analizziamo come: "oggi facciamo la pasta al ragù ma senza carne perchè a Gigino non piace la carne"

E bravo Gigino nel tuo nome si è compiuto un'attentato alla nostra buona cucina italiana! Lo stesso Gigigno da adulto, sarà incapace di parlare agli altri se non di se stesso, avrà uno scarso e superficiale interesse per la vita degli altri e continuaerà a servire ai suoi ospiti, piatti geneticamente modificati a seconda del suo orribile gusto. Allo stesso modo la fidanzatina di Gigino, con la quale è uscito un paio di volte, si sentirà dire, mentre è intenta a limarsi le unghie "Eufemia, io sono una persona poliedrica e complessa, con seri drammi esistenziali e io ...... beh ecco io lo vedo che stai soffrendo per me ma io non volevo farti soffrire!".
Gigino caro, a parte che sei riuscito a dire "io" 4 volte nella stessa frase, e poi Eufemia non sta soffrendo, sta solo soffiando sulle unghie per fare asciugare lo smalto.
Ci vuole una gran dose di autostima, ma io propendo per la presunzione per credere di poter far soffrire una persona , ma in realtà non è così semplice. In primis bisogna avere una presa significativa sull'altra, io per esempio mi interesso a qualcuno se si distingue per gentilezza, per buon umore, per carattere, per educazione e discrezione. Poi, naturalmente bisogna aver condiviso. Non si può aver nostalgia di ciò che non si è mai avuto.
Questo della condivisione è un punto molto importante, perchè il tipico maschio egocentrico tende a pensare che il suo fascino latino faccia svenire le donne con la sola imposizione dello sguardo. Non funziona così.


Il fatto che una donna sia ben disposta nei tuoi confronti non significa che ti ami alla follia. Non significa nemmeno che ti desideri alla follia. Significa solo che è ben disposta nei tuoi confronti perchè le è stato insegnata una parola che si chiama educazione e rispetto ma che forse nella tua testolina non è mai entrata.

E a quel punto tu, Gigino, potrai decidere di fare addormentare Eufemia spiegandole come il tuo corpo e il tuo spirito siano patrimonio del genere femminile e di come questo potrebbe procurarle infinita sofferenza o puoi scegliere di stare zitto.
Io ti consiglio la seconda opzione.

 Dicevo della condivisione...bisogna avere un trascorso insieme, giorni, mesi, anni, per poter ferire una persona. E bisogna, in quel tempo aver donato molto di sè, bisogna esserci stati nei momenti in cui era importante esserci, e aver risposto a promesse, proposte, desideri ma soprattutto bisogna metterci la faccina Gigino. In poche parole Gigino se vuoi essere veramente importante per qualcuno, quel qualcuno deve essere importante per te.

 In caso contrario, non preoccuparti di poter far soffrire nessuno. A meno che tu non non indossi un buffo costume alla Borat e il tuo cavallo nero si chiami bianchino.. ma in quel caso faresti solo ridere.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963