Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« Danza LentaLe Parole Che Non Ho Detto »

Piccola eccezione....ma mica poi tanto

Post n°68 pubblicato il 06 Luglio 2012 da non_muoverti

         ombra

 

Chi mi conosce bene sa che odio generalizzare, non cedo ai luoghi comuni ma faccio una piccola eccezione per parlare dei maschi egocentrici (fermo restando che anche alcune donne lo sono)

Alcuni maschi italiani lo sono un pocchettino di più forse per "colpa" di alcune madri che hanno inculcato nella loro testolina l'autovenerazione. Le mamme, ne sono sicura, agiscono in buona fede, ma lo sappiamo bene che le strade per l'inferno sono lastricate di buone intenzioni. Ora analizziamo come: "oggi facciamo la pasta al ragù ma senza carne perchè a Gigino non piace la carne"

E bravo Gigino nel tuo nome si è compiuto un'attentato alla nostra buona cucina italiana! Lo stesso Gigigno da adulto, sarà incapace di parlare agli altri se non di se stesso, avrà uno scarso e superficiale interesse per la vita degli altri e continuaerà a servire ai suoi ospiti, piatti geneticamente modificati a seconda del suo orribile gusto. Allo stesso modo la fidanzatina di Gigino, con la quale è uscito un paio di volte, si sentirà dire, mentre è intenta a limarsi le unghie "Eufemia, io sono una persona poliedrica e complessa, con seri drammi esistenziali e io ...... beh ecco io lo vedo che stai soffrendo per me ma io non volevo farti soffrire!".
Gigino caro, a parte che sei riuscito a dire "io" 4 volte nella stessa frase, e poi Eufemia non sta soffrendo, sta solo soffiando sulle unghie per fare asciugare lo smalto.
Ci vuole una gran dose di autostima, ma io propendo per la presunzione per credere di poter far soffrire una persona , ma in realtà non è così semplice. In primis bisogna avere una presa significativa sull'altra, io per esempio mi interesso a qualcuno se si distingue per gentilezza, per buon umore, per carattere, per educazione e discrezione. Poi, naturalmente bisogna aver condiviso. Non si può aver nostalgia di ciò che non si è mai avuto.
Questo della condivisione è un punto molto importante, perchè il tipico maschio egocentrico tende a pensare che il suo fascino latino faccia svenire le donne con la sola imposizione dello sguardo. Non funziona così.


Il fatto che una donna sia ben disposta nei tuoi confronti non significa che ti ami alla follia. Non significa nemmeno che ti desideri alla follia. Significa solo che è ben disposta nei tuoi confronti perchè le è stato insegnata una parola che si chiama educazione e rispetto ma che forse nella tua testolina non è mai entrata.

E a quel punto tu, Gigino, potrai decidere di fare addormentare Eufemia spiegandole come il tuo corpo e il tuo spirito siano patrimonio del genere femminile e di come questo potrebbe procurarle infinita sofferenza o puoi scegliere di stare zitto.
Io ti consiglio la seconda opzione.

 Dicevo della condivisione...bisogna avere un trascorso insieme, giorni, mesi, anni, per poter ferire una persona. E bisogna, in quel tempo aver donato molto di sè, bisogna esserci stati nei momenti in cui era importante esserci, e aver risposto a promesse, proposte, desideri ma soprattutto bisogna metterci la faccina Gigino. In poche parole Gigino se vuoi essere veramente importante per qualcuno, quel qualcuno deve essere importante per te.

 In caso contrario, non preoccuparti di poter far soffrire nessuno. A meno che tu non non indossi un buffo costume alla Borat e il tuo cavallo nero si chiami bianchino.. ma in quel caso faresti solo ridere.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NonMuoverti1/trackback.php?msg=11432227

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
il_filosofo1
il_filosofo1 il 06/07/12 alle 23:49 via WEB
Ma chi è gigino???? ahahahah
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 07/07/12 alle 01:12 via WEB
Guarda Ludo ti ha risposto Eli in maniera esemplare...ahahahah
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 07/07/12 alle 00:07 via WEB
Certo che la pasta con il ragù senza carne... e quella povera Eufemia che magari s'è limata troppo l'unghia e la smorfia di dolore è partita in automatico... Qualcuno dovrebbe avvertire il sig. Gigino,( fratello di Gigetto che frequenta i miei post ultimamente) che così distratto dal suo IO insistente, magari non si rende conto di quanto il mondo possa girare anche senza di lui... non è mica colpa sua poverino... Vaglielo a spiegare al suo IO che se una DONNA è cortese ed educata, magari anche propensa( che non significa disponibile ) all'ascoltare ed esserci,non è una donna che lo desideri e lo consideri un uomo da avere al suo fianco... Ed è sempre quell'IO prorompente che evita di fargli mettere la faccina, sai è impegnato a guardarsela ed ammirarsela di nascosto da solo...Come potrebbe mai condividerla.. Cara Fabi non so perchè ma a me vien solo da pensare a quanto pocume prevalga nella ignorante presunzione del nulla... Complimenti tesoro, hai centrato in pieno :)))
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 07/07/12 alle 01:22 via WEB
Gigino e Gigetto prendono fischi per fiaschi, non conoscono la parola NO, perchè mammina non glielà insegnata...e quando la sentono danno giù di brutto.Gigigno e Gigetto di solito giocano a nascondino, altre volte cambiano forma, colore, nome, hanno spesso crisi di identità, forse mamma avrebbe evitato questi guai con un bel sano ceffone ogni tanto....ma no perchè il Gigino non si tocca. Ma Gigino e gigetto devo imparare loro malgrado che di mamma ce ne una sola e che qui non si fanno sconti alla maleducazione.
 
   
il_filosofo1
il_filosofo1 il 07/07/12 alle 01:28 via WEB
Ora però ho le idee più confuse di prima....
 
   
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 07/07/12 alle 07:23 via WEB
Uh acciderbolina, pure trasfomisti sono,vuoi vedere allora che Gigino in realtà è anche Gigetto? Vorrei ben sperare, perchè se è vero che la mamma degli imbecilli è sempre incinta, qui si sta esagerando... Potrei aggiungere che per rimediare ai danni provocati da mammina, Gigino ( che ha tutti sti problemi esistenziali, di identità e provenienza) potrebbe rivolgersi ad uno specialista, ma di quelli bravi però, che magari lo aiuta a ritrovarsi e guardare un pochino nella sua povera vita invece che invadere malamente quella altrui... lo so che può essere dura ritrovarsi nel nulla ma mammina non c'è, la maleducazione non è ammessa e oltretutto qua ha trovato chi il cervello ce l'ha funzionante e pure bene, per sua disdetta... Buongiorno Fabi :))))
 
     
non_muoverti
non_muoverti il 07/07/12 alle 12:58 via WEB
Buongiorno Eli direi di fare un'appello agli specialisti in ascolto...anche se a mio parere andrebbe meglio un esorcista ahahahahah Felicissimo WE
 
 
il_filosofo1
il_filosofo1 il 07/07/12 alle 01:28 via WEB
Un ringraziamento ad Eli allora, per aver svelato l'arcano.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/12 alle 11:59 via WEB
Mandalo giù a Bari il buon Gigino: gli insegniamo noi come si fa un buon ragù all'uso, come Dio comanda: un bel ragù con le brasciole, tirato al punto giusto!!!! E' vero, fa male se è molto tirato, però se lo tiri bene....a Gigino farà molto più male se il tegame col sugo lo centri proprio in mezzo alla fronte!!!!!! Buon fine settimana Fabi.
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 07/07/12 alle 12:56 via WEB
ahahahahha Carlo come si dice "a mali estremi estreme padelle" ahahahhahaah Buon fine settimana a te carissimo.
 
franco_il_biondo
franco_il_biondo il 07/07/12 alle 13:09 via WEB
Ragazze va bene il caldo, passi Caronte...ma io non c'ho capito na "padella" ahahahah Ciao Fabi buon fine settimana
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 07/07/12 alle 14:54 via WEB
Franco e che c'è mai da capire azzzz non sarai mica un Gigino travestito da uomo???? Scherzoooooooooooo
 
   
franco_il_biondo
franco_il_biondo il 08/07/12 alle 12:44 via WEB
Gigino a chi? Senti Eufemia a me nel ragù mi garba la carne e non solo nel ragù un me fa di bischerate! ahahahahah
 
RespiriControVersi
RespiriControVersi il 07/07/12 alle 13:24 via WEB
Ma tanto Gigino queste cose non le capirà mai e continuerà a vivere nel suo mondo fatto su misura per lui...
Alcune cose però hanno fatto riflettere anche me :)
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 07/07/12 alle 13:31 via WEB
Nemmeno con la padellata in fronte del Monellaccio? ahahahha Ecco vedi Elena le persone come te come te sanno trarre spunto anche da argomenti che non li riguardano direttamente...si chiama "intelligenza" chissà se gigino la conosce? ahahahah
 
   
RespiriControVersi
RespiriControVersi il 07/07/12 alle 13:41 via WEB
Oddio Faby,è sempre un uomo,con tutte le limitazioni che questo sesso comporta.;)
E' già troppo se non scappa,se non si sente ferito nell'orgoglio,se non ti dice che sei tu quella che esagera e non lo capisce.A certi uomini fare la vittima riesce molto bene.Speriamo che non sia il caso di Gigino!!!
Io conosco i miei difetti,le mie debolezzetu .In questo post hai dato anche soluzioni,consigli.IO faccio finta di niente e metto da parte.Magari se dici a Gigino che non è l'unico a dover crescere ancora,si rasserena ahahhah. Bacio grande.
 
     
non_muoverti
non_muoverti il 07/07/12 alle 14:49 via WEB
Elena la razza dei Gigino non si rasserena nel condividere le altrui debolezze anzi si gonfia il petto sentendosi ancora più superiore...credimi non c'è strada. Baciofresco a te.
 
gffggf
gffggf il 07/07/12 alle 13:55 via WEB
buona giornata
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 07/07/12 alle 14:50 via WEB
ciao Carlo che piacere leggerti qui. Buona giornata anche a te.
 
   
gffggf
gffggf il 07/07/12 alle 18:37 via WEB
:)
 
I.love.music
I.love.music il 07/07/12 alle 14:04 via WEB
Caspita!!! Vedo che gli imbecilli abbondano, mi associo al post buon fine settimana ^_^
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 07/07/12 alle 14:52 via WEB
Buon fine settimana anche a te Love Grazie del tuo passaggio...scommetto che anche tu ti sei imbattuta almeno una volta nella vita in qualche "GIGINO"
 
Kalte.Luft
Kalte.Luft il 08/07/12 alle 10:26 via WEB
Oooooh! Finalmente leggo che la colpa potrebbe essere di una Donna. Mo’ siam d’accordo che Gigino e Gigetto potrebbero volare fuori dalle vite di donne che pretendono di più (o che amano troppo, non me ricordo). Ma Gigina e Giggetta do’ le mettiamo? Da ragazzine son quelle smorfiose che giocano a romperti le balle per poi ignorarti. Non è un comportamento studiato, è la natura femminile per cui un SI è un NO e viceversa e tu sei sempre il solito imbecille che non capisce mai! Perché poi crescono e da adolescenti peggiorano le cose perché data la loro maturazione precoce (tipo le mele cotogne) si sentono padrone del mondo (anche del tuo universo) e giocano a fa’ le profumiere (te la fanno solo odora’!)… e Piccole donne crescono e là iniziano i guai. Le Gigine e le Gigette, in attesa dell’anello al dito, giocano a fa le emancipate. Si sono emancipate dall’uomo per cui riparano tubi, lavandini e chiamano l’idraulico solo per la nomea che costui ha. S’incazzano (ops pardon) perché l’idraulico c’ha sempre 65 anni, la panza e parla un dialetto incomprensibile (sarà un Gigino poco evoluto). Poi trovano un Giggetto disposto a paga’ il mutuo, che storce poco la faccia se gli parli di bambini e magna tutto, pure i sofficini congelati e… Gigina s’è accasata. Trova pure una buona intesa con la suocera. La aiuta la domenica a preparare il ragù e ‘sta caspita de carne non ce pensa manco lei a mettercela perché, in fondo in fondo, Giggetto è un brav’uomo. Ma Gigina diventa madre e il ragù senza carne lo fa anche al figlio che “è tutto suo padre!”, racconta con una punta di orgoglio. E si chiude il cerchio. Giggetta, invece, predilige la sua trousse con smalti e limette perché sono il suo appiglio davanti a uomini che mangiano il ragù con la carne, che non dispensano autocelebrazioni ma vorrebbero creare un simil dialogo, un prototipo di relazione che vada oltre ‘na trombata. Ma un mitocondrio gli darebbe più soddisfazione di Giggetta che, al massimo, risponde a caso con due frasi che si ricorda dell’ultimo libro di Fabio Volo (il nuovo Shakespeare de’ noantri!) per cui Gigino… smette de magna’ la carne del ragù e parla di sé… d’altra parte non je rimane altro… Vai co’ le padellate che c’ho la testa dura.
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 08/07/12 alle 11:45 via WEB
OOOOOOOO finalmente sei tornato mi sei mancato...al commento rispondo dopo che me so appena svegliata e non riesco a mettere insieme due parole... Ciao Kalte.
 
   
Kalte.Luft
Kalte.Luft il 08/07/12 alle 13:26 via WEB
e che fai te prepari?
 
     
non_muoverti
non_muoverti il 08/07/12 alle 17:35 via WEB
Premetto che sono seria: il mio non voleva essere un post sessista, come ho introdotto nello scritto, non mi piace generalizzare, ho parlato dei Gigini perchè essenso donna, mi trovo a scontrarmi con il sesso maschile....ma sono convinta che, anzi sicura dell'esistenza di un nutrito numero di gigine....che tu hai descritto benissimo e la par condicio è salva. Un calice di prosecco?
 
     
Kalte.Luft
Kalte.Luft il 08/07/12 alle 18:59 via WEB
alle donne! Che creano sempre casini.
 
     
non_muoverti
non_muoverti il 08/07/12 alle 23:09 via WEB
Agli uomini che nonostante i casini ci adorano!
 
Speedtriple_One
Speedtriple_One il 08/07/12 alle 11:49 via WEB

Io non posso dirti di conoscerti bene..
d'altronde manco di me stesso ho conoscenza perfetta..
ma sto tranquillo..tanto non ho fretta..
ma leggere le tue riflessioni..
agita i miei orgoni.
Ho scritto orgoni non per far similitudini con i ....
ma in quanto tali o presunti..
elementi di energia da NOI assunti..
sei forte/delicata
sei intelligente/ignorante
sei irruenta/pacata..
666 anima in fede..
quanto demonizzata..
va beh con i numeri ho scritto una stronzata..
ma era per augurarti una buonagiOOrnata..
donna dai Gigino Gigetto immunizzata.. ahahaha
O__O
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 08/07/12 alle 12:31 via WEB
Tu mi scateni l'effetto collaterale di scrivire in rima....che te devo dì? sei contagioso e ora ci provo... "Sono tutto quello che hai detto ma una cosa l'hai scordata ho una mente incasinata sarà che mi sono appena svegliata ma ora non parlo più e vado a fare il ragù" ps: lo so turi fa schifo coma rimaggio ma sono ancora in rodaggio,,,,, UN bacio grande.
 
   
Speedtriple_One
Speedtriple_One il 08/07/12 alle 12:42 via WEB
Ahahah... :))
sei fantastica..
e chissà come è buono il tuo ragù..

BaciOne enOOrme :))
 
     
non_muoverti
non_muoverti il 08/07/12 alle 12:46 via WEB
wowowowow prova superata e di ragù me faccio na bella magnata!
 
complicemente1
complicemente1 il 08/07/12 alle 13:56 via WEB
Hai voglia quanti Gigino e Gigetto ci sono in circolazione, il problema è che nessuno si riconoscerà in loro, anche leggendosi descritti in maniera così dettagliata! ^___^ Non c'è speranza con questo tipo di "gigitudine"....ciao Fabi,buon pomeriggio. MIA
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 08/07/12 alle 17:37 via WEB
Si Mia hai ragione, anzi magari esclameranno "IOOOO, iooooo mica sono cosi! ciao Mia Un caro Abbraccio. FABI
 
   
complicemente1
complicemente1 il 09/07/12 alle 21:59 via WEB
Su questo non ci piove! E poi scusa, vorrai mica mettere il TUO ragù con quello della LORO mammina?! :))) ciao Fabi, un abbraccio. MIA
 
     
non_muoverti
non_muoverti il 09/07/12 alle 23:56 via WEB
AH guarda chi prova il mio ragù si innamora! Ciao Mia Bacione.
 
denis_darija
denis_darija il 10/07/12 alle 08:12 via WEB
il punto è che VOI donne...notate questi difetti nell'uomo...quando egli è marito...compagno o amante...e VOI smettete i panni della MAMMA e indossate quelli di...moglie...compagna o amante...salvo poi viziare e coccolare gli stessi MASCHI del futuro quando indossate i panni di "bellodemamma"...mi sa che ci vorrebbe un pò di autocritica se poi il MASCHIO italico è come è...buona giornata Fabi ;)
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 10/07/12 alle 11:46 via WEB
Denis, guarda che l'ho scritto che sono le mamme italiane che viziano i pargoli...e ho anche scritto che per fortuna non tutti sono così...ho descritto una tipologia di maschio che per fortuna non rappresenta tutti i maschi....buona giornata Denis.
 
   
denis_darija
denis_darija il 10/07/12 alle 15:28 via WEB
ciao Fabi..e tu? che tipo di Mamma sei? all'italiana o...alla scandinava?
 
     
non_muoverti
non_muoverti il 10/07/12 alle 15:35 via WEB
Italiana, italianissima che vizia i figli che probabilmente diventaranno dei gigetti...ma non riesco a farne a meno faccio un MEA CULPA pubblico....e poi come dicono a Napoli: i figli so piezz e core! Ad onore del vero devo dire che sono ricompensata con tanto tanto amore da entrambi, anche dal maschio che ha quasi 17 anni e sai come sono i maschietti, poi a quell'età....
 
     
denis_darija
denis_darija il 10/07/12 alle 19:50 via WEB
o' vedi? non c'è niente da fare ce l'abbiamo nel DNA...simm' e napule paisà! hai voglia a cercar di fare i tedeschi... ^__*
 
denis_darija
denis_darija il 10/07/12 alle 08:37 via WEB
p.s.: ma chi è Giginoooo????? ^___*
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 10/07/12 alle 11:47 via WEB
ehehehehehhe gigino tutto lo cercano nessuna lo trova.
 
Kalte.Luft
Kalte.Luft il 10/07/12 alle 14:35 via WEB
a me me sarebbe piaciuto esse Gigggino!!! ma mia madre è troppo nordica.
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 10/07/12 alle 14:43 via WEB
Te fa el ragù col salmone?
 
   
Kalte.Luft
Kalte.Luft il 10/07/12 alle 15:10 via WEB
no me lo fa fa' a me!
 
     
non_muoverti
non_muoverti il 10/07/12 alle 15:12 via WEB
Mamma intelligente...
 
     
Kalte.Luft
Kalte.Luft il 10/07/12 alle 15:25 via WEB
peccato che la frequento poco!
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 11/07/12 alle 23:46 via WEB
Da piccolo devo aver letto il manuale sbagliato... Ciaobella !
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 12/07/12 alle 11:34 via WEB
angelo Augh! ma che fai l'indiano???? Ciao carissimo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963