Creato da notturno1981 il 20/11/2006

Emozioni

Come riconoscere le proprie emozioni...

 

 

« Che stanchezza...GOMORRA, SAVIANO R. »

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 26 Dicembre 2006 da notturno1981

Davvero non riesco a capire il comportamento di papà...mio fratello e le bimbe sono arrivati qui domenica pomeriggio e da quel dì lui si è chiuso nel suo studio (a fare cosa non si sa!) e si fa vivo sono a pranzo e cena! sono esterefatta!!! Non ho parole per il suo comportamento! Credo che Francesco ne stia soffrendo, anche se forse in parte sollevato, visto che grazie all'assenza di papà mancherà il temuto confronto. Temo in un peggioramento quando io partirò per Capodanno...non so più cosa pensare...

Nel frattempo ho terminato di leggere "Debellare il senso di colpa. Contro l'ansia, contro la sofferenza psichica" di Della Sera. Che dire...un libro affascinante (anche se affronta il tema in modo poco approfondito), ma un po' inquietante. Ora come ora non farei + figli grazie all'autore...pare che ogni atteggiamento del genitore implici la nascita in figli inclini biologicamente del c.d."senso di colpa", qui intenso come il sentirsi inadeguato agli occhi degli altri.
Leggendo il libro ho scoperto di essere affetta anch'io da questa strana malattia, problema è che non è chiaro il metodo di risoluzione di essa..!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: notturno1981
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: EE
 

NON ABBANDONIAMO I NOSTRI AMICI...

IL MIO VIDEO PREFERITO...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacTheEnchantedSeaboscia.maraunamamma1angelica775mirie1giudybelpanpanpibeth_sullivancetuliaLisa101281falco58dglgrandeapepsicologiaforense1020
 

L'ANGOLO DELLA LETTURA: STO LEGGENDO...

Il mio nome è rosso

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

L'ANGOLO DELLA LETTURA...L'ULTIMO LIBRO LETTO

 

                                 

Vita brevis

 

 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I LINK PIU' CLICCATI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963