Creato da non_solo_tango il 11/11/2004

Bianco&Nero

i contrasti si completano

 

 

« giusto per...Messaggio #164 »

Capitolo 1 - ...parole di troppo 

Post n°163 pubblicato il 22 Aprile 2006 da non_solo_tango
Foto di non_solo_tango

L’ultimo daiquiri mi aveva stordito.
Forse per questo, all’uscita dal pub, mi sedetti sul marciapiede ad aspettare. Ad aspettare non so bene cosa... ma mi fermai lì.
Mi avevano detto che da quelle parti c’era una milonga, un posto tipo balera dove si balla solo il tango “a r g e n t i n o”, come tenne a scandirmi Nora, la mia coinquilina uruguayana.

Tango argentino… le due parole continuavano a rincorrersi nella mia testa. Si intrecciavano, si contorcevano, continuavano a rotolare per effetto dell’alcol... probabilmente.
Chiusi gli occhi ed appoggiai la testa ad un lampione. Non mi era troppo familiare quella zona della città, non
che avesse niente di strano o di malfamato... era solo fuori dai miei giri abituali, difficilmente andavo da quelle parti.
Ero entrato nel pub dopo aver girovagato un po’ per scaricare i nervi dopo la discussione avuta con Paula nel pomeriggio... Ma si può tenere il muso perché l’ho difesa dal regista che cerca continuamente di metterle le mani addosso? Lei cosa mi risponde? Che voglio rovinarle la carriera!
...ma quale carriera.

Ecco, finalmente riesco a distinguere meglio il mondo intorno a me, anche se ho il dubbio di avere stampato sulla faccia un sorrisetto ebete. Però, in effetti, la scena del pomeriggio era assurda a dir poco…

Finchè una voce di donna si rivolge a me con un “Va tutto bene?”. La guardo stranito, forse, perché lei mi ripete: “Scusa, va tutto bene?”.

E’ una ragazza alta, mora, con i capelli sciolti sulle spalle. Bella, direi. Con lei ci sono altre due ragazze che si scambiamo uno sguardo di intesa ed un sorrisetto di commiserazione (nei miei confronti, ovvio).

“Si, si… ho avuto un incontro a stomaco vuoto con un due o tre daiquiri. Il giusto coronamento di una giornataccia.”

“Se stai male chiamo qualcuno…”

Devo avere una faccia orrenda. Certo, conciato così per un paio di cocktail buttati giù per rabbia…

“No, ora chiamo un taxi. Ti ringrazio, anche se mi hai preso per un barbone”

“La prossima volta tiro dritto” E aggiunge, secca ”ciao”

Coglione. Sono proprio un coglione e che altro? Inutile aggiungere niente. Diciamo che è colpa dell’alcol e che anche se volevo fare lo spiritoso la battuta è riuscita male.

La guardo allontanarsi. stretta nel cappotto nero corto mentre le amiche mi lanciano un ultimo sguardo con cui sembrano dirmi all’unisono “deficiente”.

Vabbè. Me lo sono meritato.

Non riesco a distogliere lo sguardo ... oltre alla borsa tutte e tre hanno un sacchetto di stoffa nero che pende dalle loro mani. Sobbalza ad ogni loro passo, come vivesse di vita propria e le seguisse, un bimbo che trotterella stretto a loro per mano.

Sarà stato l’alcol o la voglia di riscatto dalla brutta figura ma senza neanche pensarci, appena spariscono dietro l’angolo, mi metto a seguirle.

Una lunga scala in ferro, stretta, porta alla “Gardenia blu di Corinto” un grande loft privato che - leggo su un piccolo manifesto appeso - ospita vernissage, sfilate ed il venerdì … la milonga! Ecco il posto di cui mi parlava Nora.

Un gorilla alla cassa mi informa che l’ingresso è 8 euro, consumazione esclusa, e con voce ferma ma gentile mi chiede “Che fa?”

E che faccio? Le tre ragazze devono essere qui, ormai entro spinto anche dalla curiosità di un mondo che mi è totalmente estraneo.

Nella foto un particolare della locandina del film Desire

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

GOTAN...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tanguerialastradaraffadoclooklookmargherita.22Tangueria.Populargotan15Tango.RomafelipelcidI_love_knitFblack_birdio.girasoleazzurroltremareArvaliusangelo_mangiapaneantoniodrt
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963