Creato da Glitterina0 il 28/05/2008
Questo blog nasce per raccogliere suggerimenti utili per sposarsi senza dissanguarsi
 

 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 04 Ottobre 2008 da Glitterina0
 

Mi dite se vi piace? Non è nulla di originale ma l'ho fatto io e vorrei usarlo come bomboniera.Che ne dite? Posso?

 
 
 

Post n°12 pubblicato il 03 Luglio 2008 da Glitterina0
 

Risparmiare dal parrucchiere ? ...  Si può !

Carissime amiche oggi vi voglio raccontare un fatto che è successo a mia madre qualche anno fà.

Dovevamo andare al matrimonio di mia cugina e per l'occasione mia madre decise di farsi fare dal parrucchiere un'acconciatura alta; sia per non soffrire il caldo che per essere elegante.

Il risultato superò le nostre aspettative!

 Che pettinatura le fece!!!!!! Era bellissima !!!

I capelli erano acconciati in maniera molto simile a questa foto

Che ne dite ?

Si ora qualcosa del genere è passata di moda ma all'epoca era moderna ed elegante.

Quanto credete abbia speso mia madre? Vi assicuro, pochissimo rispetto a quanto avrebbe speso se la sposa fosse stata lei!!!!!!

Quel giorno capii il mercato che gira attorno al mondo dei matrimoni e pensai che assolutamente , quando sarebbe stato il mio momento, non mi sarei dovuta far fregare!

Dunque care amiche il mio consiglio è : Andate dal parrucchiere di fiducia e chiedetegli una bella acconciatura ( sceglietela dal suo catalogo oppure andate con una foto trovata su internet o altrove ) ma non dite che è per il vostro matrimonio sennò ci pagate la tassa ! ;))))

Io così farò !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buon matrimonio a tutti e buon risparmio!!!!

Voglio premiare :

Qualche giorno fà ho ricevuto un bellissimo permio ed oggi finalmente trovo il tempo di premiare anch'io.

Si tratta del premio revolution che mi è stato donato da quattro zampe .

Grazieeeeeeeeeeeeeee, oggi lo giro!!!!

Questo è il regolamento :

1. bisogna inserire il banner (trovate il codice a fine pagina) (sarebbe gradito anche un link diretto a questa pagina, in modo da leggere le istruzioni originali)

2. bisogna linkare il blog che ti ha dato il meme

3. bisogna linkare altri 6 blog (cifra flessibile) che meritano un premio e, se possibile, spiegare il perché. un blog può ricevere il premio innumerevoli volte!

4. chi riceverà il meme potrà mettere il banner con la coppa in homa page sul lato in modo da far vedere il premio ricevuto a tutti i visitatori!

Ecco chi ho deciso di premiare:

- Aspettando... 

- ren_ai

- scrapmania

- zapping art

- voglia di farcela

Li premio perchè mi sono sempre concretamente vicini con tanti consigli !!!!!

Grazie Amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

 
 
 

 

Idee fai da te!!

Post n°11 pubblicato il 20 Giugno 2008 da Glitterina0
 

Post creato da ren_ai per me!!!!!!!!!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
Cara, a quest'ora non sono lucida ma è da sta mattina che provo a mettere il post.
La verità è che non riesco più a gestire in maniera adeguata i miei due blog   :(((
Baci . Dany , anzi Ela!!
Paint your life e telefono azzurro

Scrivo qui un post "adbundantor", come dice il bel figone della pubblicità del fairy, con un tag esclusivamente dedicato a glitterina0: le bomboniere.
Nel post che drammaticamente ho provato ad inviarle ieri, ma visto che son ciorda (CONCORSO NO. 2: NON VINCE NIENTE CHI SA COSA VUOL DIRE "CIORDA")chissà a chi l'ho mandato, scrivevo un po' a briglia sciolta su una bomboniera che un'amica ha fatto fare per il suo matrimonio. Trattasi dell'idea bellissima che anche nonna_rosa aveva avuto (e confezionato): un sacchettino con decorazioni che una volta svuotato dai confetti, diventava un garbatissimo profuma biancheria. Sono bomboniere del telefono azzurro, quindi, oltre al regalino, la beneficenza ci sta. Telefono azzurro, poi, allega una pergamena, con i nomi degli sposi, in cui si descrive la scelta di non donare un regalo tradizionale ma di dare un sorriso ai bambini. Due piccioni con una fava, cara amica. Perchè comunque il sacchettino è molto grazioso e garbato (e quindi mamma e futuro marito dovrebbero essere contenti) e in più tu fai beneficenza, che era quello che volevi. Alla fine di questo post, se non esplode la casa (sono imbranatissssssssima, l'avevo già detto???) dovrebbe anche esserci la foto della bomboniera (e sullo sfondo il mio immancabile caos, perdonatemi, i geni son disordinati, gli inetti di più!!!)

Per Paint your life, ieri ho avuto uno svarione: non era carta pesta, ma carta CRESPA, son 'gnuranta, che devo dire?
Per fare i fiori è molto semplice, ti dico gli "ingredienti": carta CRESPA del 70 o 40, colla stick, matite e filo di ferro (oppure i filetti di ferro plastificati che si usano per chiudere i sacchetti per il congelatore).
Tagliare, senza MAI srotolare il rotolo, 1 cm di carta verde, ti verrà una striscia lunghissima. Poi prendi dell'altra carta CRESPA colorata e tagli (senza srotolare nemmeno qui) circa 10 cm di carta, da questo striscione fai strisce da 10x20cm. Con la striscia 10x20 fai delle pieghe tipo ventaglio (a zig zag, come le cartine stradali), devi fare 7 pieghe e 8 pezzi di carta. Quando hai finito fai una piega di 1,5 cm circa nella parte inferiore della striscia che ti è venuta dopo aver fatto tutte le pieghe. In sostanza, con il ventaglino che ti viene, la parte più lunga la pieghi di 1,5cm. Tenendo in mano il ventaglino dalla parte piegata, taglia una sagoma di un petalo. Quando hai finito apri il ventaglino, dovresti avere 8 petali. Con gli scarti tagliati dei petali fai una pallina, prendi della carta CRESPA gialla, taglia un cerchio e riempilo con gli scarti. Appoggia il futuro pistillo che hai fatto sulla matita (dal lato piatto) e chiudi con il filo di ferro. Poi facendo fare delle increspature arrotola la carta dei petali attorno alla matita. Non si fissano con la colla, i petali, perchè quando hai finito, prendi la strisciolina verde lunga dell'inizio (quella di 1cm) e blocchi con un paio di giri di carta i petali, poi continuando ad arrotolare, copri tutta la lunghezza della matita. Alla fine paint your life ti autorizza ad usare la colla per fermare l'ultimo pezzetto di carta alla matita (la punta resta fuori). Spero di essere stata abbastanza chiara. Per la pasta sintetica, credo scriverò un altro post, questo mi sembra lungo...
A tra poco!!!

Calde lacrime amare

Cari amici,
prosegue la mia spiegazione di bomboniere direttamente da paint your life di discovery real time (altro svarione di ieri: avevo erroneamente indicato discovery channel... me scusassero!!!).

A proposito, perchè calde lacrime amare? Perchè proprio quando avevo cliccato su "pubblica e vai al blog" (dopo spiegazioni più o meno esaustive circa il confezionamento di bomboniere)... track... niente... aggiornamento in corso...
Ma porc...#@****!

Quindi, cara glitterina0, se sei in ascolto, ecco l'altra idea spudoratamente rubata alla Sig.na Barbara di paint your life: i portachiavi (o eventualmente altri oggetti) fatti di pasta sintetica.

Devi procurarti dei panettini di pasta sintetica colorata, che è circa come il pongo, va cotto in forno e diventa plastica durissima. Una volta si chiamava "fimo" ma era l'unico materiale plastico in commercio e costava un occhio, ora ce ne sono diversi a prezzi più abbordabili. Puoi mischiare i colori a tuo piacimento, se non li impasti troppo mantengono i loro colori originali e fanno delle bellissime striature, infatti il colore non diventa unico e troppo omogeneo, è come guardare i gelati variegati all'amarena... per dire...
Dicevo, una volta trovata la nuance che ti piace, la striatura che ti aggrada puoi decidere se fare degli oggetti (che so, delle rose, delle sagome di animaletti, vedi tu) o se stendere un po' la pasta e ritagliarla con delle formine da biscotti. Quando hai fatto metti tutto nel forno, che dovrà essere preriscaldato a 30°C per poi portarlo a 120°C. Il tempo di cottura è di 30 minuti. Una volta usciti dal forno, fai raffreddare e scoprirai che oltre ad aver confezionato oggetti carini, fatti a mano da te (quindi pezzi unici) avrai anche creato dei trendyssimi mezzi di difesa, poichè quella pasta sintetica, dopo la cottura, è più dura del granito!!!!
Dimenticavo, nel caso volessi confezionare ciondoli o portachiavi, un bel chiodo fa al caso tuo per fare il foro attraverso il quale far passare delle cordicelle colorate.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Un bacio!

Inviato da: ren_ai
 
 

MMMhhh, che brutte bomboniere ci sono in giro!!!!

Post n°10 pubblicato il 12 Giugno 2008 da Glitterina0
 

Premettendo che secondo me le bomboniere sono degli oggetti inutili e una spesa superflua, non potendo però rinunciarvi , ho proprio bisogno di un' idea .

Oggi ho fatto un pò il giro per i negozi che vendono questi articoli...e che dire!! Prezzi alti e ciofeche a volontà!!!!!!

Tutte bruttissime bomboniere quando non addirittura vecchie!!!

Solo una ho trovato carina ed era un ciondolo ma comunque non mi convince e poi penso sempre che se la confezionassi io potrei risparmiare.

Ho anche preso in considerazione di fare delle bomboniere solidali .

Un'idea da qualche giorno mi ronza in testa, ma il mio ragazzo e mia madre non sono entusiasti quanto me di questa soluzione. In pratica mi piacerebbe realizzare dei sassi dipinti che potrebbero essere utilizzati come fermacarte. Poi vi spiegherò meglio il mio progetto in uno dei prossimi post, ma effettivamente l'altro giono quando ho fatto questa mia proposta ci siamo sbellicati dalle risate quando uno di noi ha fatto la battuta che a fine cena ce le avrebbero lanciate contro e poi quando abbiamo immaginato come sarebbero state a questo punto le bomboniere dei testimoni . Ce li siamo immaginati che avrebbero duvuto portarsi a casa dei sassoni enormi...però, dicevo io,...dipinti, e da me!!!!!

Insomma, che risate!!!

Voi cosa proponete?

 Un' altra idea che però devo sviluppare è quella di regalare semi di piante varie.

Allora, che aspettate, supportatemi con tante ideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 05 Giugno 2008 da Glitterina0
 

Il trucco ? Niente estetista !!

Il giorno del matrimonio tutte le donne vogliono essere stupende .

Per farlo si affidano alla figura professionale dell' estetista .

Il risultato non è sempre soddisfacente o realmente migliorativo,anzi, a me è capitato di andare ad alcuni matrimoni truccata meglio della sposa.

Il trucco è sicuramente importante e con esso si vuole esser al meglio anche davanti all'obiettivo del fotografo ma ci si può organizzare benissimo anche senza l'estetista.

Ecco i miei suggerimenti :

Si può acquistare trucco di buona qualità con colori che ci si addicono, pennelli vari e ultime stravaganze ( tipo ombretti o mascara con brillantini , cipria illuminante, spry fissante per il trucco , tutto ciò che suggerisce l'ulitma moda ecc. ) insomma tutto il necessario per realizzare qualcosa da " Star" ma senza cadere nel volgare . 

Al momento dell'acquisto,  allora si , ci si avvarrà dell'estetista della profumeria per avere consigli sui  i prodotti a noi più confacenti e con essi ,una volta giunti a casa, studiare un pò di tempo prima un tipo di trucco grazioso ed originale che  al contempo non appesantisca troppo .

Qual' è il vantaggio di tutto ciò ?

Non sò quanto reale risparmio ci sia , forse nessuno ; l'importante è che quei belissimi trucchi resteranno a noi e potremo utilizzarli per essere speciali anche dopo il giorno del matrimonio.

Mi si potrebbe obbiettare che però solo un professionista sà come valorizzarti e come minimizzare i tuoi piccoli difetti.

La mia risposta è che tutte le donne sanno truccarsi e ogni donna conosce meglio di chiunque altro i prorpi punti forti da valorizzare e quelli deboli da nascondere.

Secondo me basta solo un pò di fantasia per realizzare un bell'effetto di trucco e poi affidarsi  a quei semplici consigli che si trovano ovunque su internet o giornali di bellezza per imparare le basi del trucco impeccabile e tutti i suoi piccoli segreti.

Ecco alcuni link in cui vengono spiegati passo dopo passo i segreti  dei truccatori professionisti:

http://www.alfemminile.com/beaute/studiobeaute/studiobeaute1.asp

http://www.beautys-magazine.com/cosmesi.htm

http://www.nozzeitalia.com/guida/giusyfumagalli3.htm

Questo invece è il blog di una ragazza che ci svela come realizzare trucchi ispirati alle celebrità e ne inventa anche altri che è facile copiare :

http://www.youtube.com/user/panacea81

Ragazze, date il via alla vostra fantasia !!!!!!!

 
 
 
Successivi »
 

Musica maestro!!

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Sono stata premiataaaaa !!

  Questo premio mi è stato dato da...   quattro zampe ...GRAZIEEEE!!!
 

Youtube

Video Youtube e autoplay

Come inserire video di youtube e renderli in autoplay sui blog di Libero :

Mia cara nonna Rosa, accorro velocissima a darti le informazioni che mi chiedevi.

Vai a questa pagina :

http://digilander.libero.it/corso_html/blog/index.htm 

Dove c'è la finestrella con l'immagine del "logo" di youtube, clicca su VAI AL WIZARD.

A questo punto si apre una nuova pagina con tre finestre. Nella prima inserici il codice del filmato di tuo interesse ( facendo copia incolla ) e poi clicca sul bottone che dice GENERA IL CODICE.

Automaticamente si produrrà il codice nelle altre due finestre e copierai ed incollerai sul tuo box ecc. quello che ti servirà al momento.

Nel caso di tuo interesse , ossia l'autoplay , allora copierai ed incollerai il terzo codice.

Un bacione.

Se hai dubbi sono a tua disposizione!!!!!!!!

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

emilytorn82BRUNIK1Frand81danizocchiinelia83rob.1973loredanaioriofatina830gis2009tiziano.pennellostilla4fabifabissiry1981love246monica.morreale
 

Ultimi commenti

fantastico articolo. buone feste da ciao da Artecreo
Inviato da: emilytorn82
il 28/12/2016 alle 20:16
 
VOLETE UN CONSIGLIO SPASSIONATO? Non sottovalutate la...
Inviato da: Sara
il 01/09/2014 alle 12:13
 
Ciao ho letto ke dite ke al maschio angioino nn ci si...
Inviato da: monica
il 15/01/2011 alle 21:07
 
come vanno i preparativi?
Inviato da: panpanpi
il 26/01/2009 alle 13:22
 
Sicuramente l'intenzione di aiutare il prossimo è...
Inviato da: Anonimo
il 23/01/2009 alle 00:27
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom