Creato da Nues.s il 11/09/2009

N u a g e s

Vanno, vengono. Sostano lasciandoci il ricordo

 

 

« nonbastaunaGiornata§ »

§

Post n°783 pubblicato il 29 Gennaio 2015 da Nues.s

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi danno tanta forza queste vecchie immagini. Si stagliano così nette, a tutto tondo. Paura ma anche orgoglio, sentimenti che danno carattere a figure simili. Perchè poi pensi alle loro vite di allora, alla loro qualita' lavorativa, all'espressione di quei ritmi, dove non conoscevano il benessere di oggi, se non solo furie, nelle loro stagioni. Senza trionfi, senza parate di Stato o star del cinema.  Esistenze difficili, semplici e lineari in cui le azioni prendono rilievo per forza di contrasto.

Come certe vite. Svagate, sciatte quelle di uni, instancabili e accanite, quelle di altre. Voglio pensare a ragioni di fierezza consumate in un faticare che non conosce soste. Perchè da ogni occupazione soprattutto la piu' silente, si esiga rispetto e la comprensione di tutti. Peccato, peccato non lo si riconosca sempre, o peggio, non lo si riconosca piu'. Perchè quando pensi alla parola pri.vi.le.gio vuoi pensare, sperare che a timone della nave di ogni e qualsiasi Stato, ci siano Persone sempre degne di esser chiamate tali. Che riconoscano stima e considerazione in chi ci vive ma anche in chi non ha che da emigrare altrove. E, qualora invece ce ne sia, non lasciar mortificare le esistenze. Non esser trattati come tanti inutili 'pazienti', laddove si arrivi a pensare di avere piu' consolazione di chiacchiere ... che di ricette. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Nues/trackback.php?msg=13092531

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
discerno
discerno il 29/01/15 alle 14:49 via WEB
Mi preme fare una considerazione. Noi abbiamo ciò che ci meritiamo. Un popolo in cui le "persone"...durante il traffico caotico, non rispettano le precedenze agli incroci l'un l'altro... oppure...che si fregano il parcheggio grazie all'inamovibilità del proprio passeggero che corre per occuparlo, precedendo chi ne avrebbe diritto... persone che privilegiano la seduta dei propri figli in un autobus stracolmo lasciando anziani disabili in piedi... persone che non rispettano la fila nei negozi o salendo su un treno come se fosse l'ultima carrozza della vita...(tanto per citare qualche esempio ma ce ne sarebbero a decine)...ecco...siamo un popolo formato da persone mortificate nell'amministrazione del loro vivere, perché lo meritiamo... basta solo comprendere come votiamo o chi...ovverosia...un popolo che sopravvive consapevole di essere e ricercare il fumo e nessuna sostanza, se non il mugugno a posteriori, di circostanza. Non si può ancora fare di tutta l'erba un fascio, ma ci siamo quasi...
 
 
Nues.s
Nues.s il 31/01/15 alle 07:05 via WEB
Perseguire il negativo, a volte, è il verbo che piu' rincorriamo. E non so il perchè
 
fran111
fran111 il 29/01/15 alle 19:14 via WEB
Uomini che senza alcuna sicurezza per se , lottavano ogni giorno per il "pane", cosi' dicevano anche i miei genitori, uomini dai visi distrutti ed impauriti quando lavoravano lassù ma con la voglia di esserCi ed ora noi ne prendiamo visione, un pilastro importante della loro storia di Vita. Splendide ed emozionanti fotografie. Un saluto e sorriso cara, buona serata. Rosy
 
 
Nues.s
Nues.s il 31/01/15 alle 07:11 via WEB
Se penso a questi di adesso. Dove, lo sbaglio? Quale, l'inizio?
 
   
fran111
fran111 il 31/01/15 alle 11:19 via WEB
Adesso viviamo cio' che siamo diventati , noncuranti dei sacrifici di chi come quei lavoratori ha dato tutto con la speranza di un Futuro migliore per le generazioni future. Anch'io come te mi chiedo, soprattutto dov'e' l'inizio di tutto. Sempre con parole di sincerita' e ammirazione per il tuo spazio , ti auguro buon fine settimana cara . Rosy
 
asimov_2013
asimov_2013 il 29/01/15 alle 21:15 via WEB
Fotografie particolari che rendono esattamente la Vita e il Momento vissuto....
 
 
Nues.s
Nues.s il 31/01/15 alle 07:12 via WEB
Istanti che virano l'istinto :)
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 29/01/15 alle 21:31 via WEB
CIAO NUES, NOI NON SIAMO AMICI, MA NESSUNO MI PUO' VIETARE DI CONDIVIDERE IL TUO POST. COMPLIMENTI PER IL POST. CHE CONDIVIDO PIENAMENTE TUTTO IL TUO POSTATO. UN SINCERO SALUTO ALDO.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 30/01/15 alle 13:25 via WEB
la classica pacca sulle spalle che si dava a chi non si poteva curare? non la vogliono dare la ricetta. Preferiscono che il "Paziente", resti tale, in eterno.. Questo è. Scusa lo sfogo. Bellissimi come sempre, i tuoi post, inviti a riflessioni misurate, e arricchite con immagini che fanno bene, restituiscono memoria. Un abbraccio. R.
 
   
Nues.s
Nues.s il 31/01/15 alle 07:19 via WEB
L' assoluta freddezza di coloro che esercitano il mestiere di .. Dottore. Fare il proprio dovere, dimenticando le persone, è un esercizio fuori moda, Roberta .. Questo, è.
 
 
Nues.s
Nues.s il 31/01/15 alle 07:12 via WEB
Grazie, saluti, Aldo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963