Creato da Nues.s il 11/09/2009

N u a g e s

Vanno, vengono. Sostano lasciandoci il ricordo

 

 

« §§ »

§

Post n°812 pubblicato il 28 Marzo 2015 da Nues.s

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In altre latitudini. Collages. Linee maldestre, chiazze colorate dove a trafiggersi è il solo senso dell'enigmatico che resta. E il calore, il colore delle parole che rifiutano di dire cose belle se non per indicare quel che s'è vissuto. Altri ampi spazi liberi da destinare nella parola d'ordine nella traccia liscia sempre piu' perfetta, ellittica.


E abeti, con pigne d'oro puntate verso il cielo. Ti spingi piu' in avanti, di piu' e nonostante la distanza, la matita fregia ancora quella grande curva nel margine del foglio. Le vivi tutte. Le mordi tutte. Parole che perdono consistenza, quasi fossero risucchiate. Un momento, un frammento. Un segmento di respiro che un oblo' piccolo impara a trattenere. Pezzetti di straccio, fili di ferro e di nuovo incollati, di nuovo appiccati ai segni. Volano all'aria, i sogni. Chiudi gli occhi, pensa ad un giorno, quello piu' bello, ché il buon senso scorda il resto.


Quel che tocchi è una siepe ruggine in un un destino azzurro che si proietta sulle cose. Come sbagli, mancanze, come un Godot che non arriva. Altre latitudini, intendevo. Come stati d'animo leggero di chi gli da troppo peso. Come un fine, una parte di mondo che non puoi spiegare o in una pennellata che somiglia, il senso da cui le stelle riflettono nelle forme fantastiche d'una danza che accarezza. Sembrano graffi. Sembrano. Invece ..  non sono che.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Nues/trackback.php?msg=13161911

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
virgola_df
virgola_df il 29/03/15 alle 08:56 via WEB
Sembrano e invece non tutto ciò che appare, è, non tutto cio che è, appare. E' lo sguardo, il sentire, l'esserne parte e nello stesso tempo l'esserne così distante: cambia il colore, il profumo, la musica e così il mio mare dentro, il mio mare fuori.
virgola
 
 
Nues.s
Nues.s il 31/03/15 alle 20:37 via WEB
...lo lessi anche da te. Là, è mare su mare. Onda su onda.. come direbbe Conte.
 
fran111
fran111 il 29/03/15 alle 20:09 via WEB
Istantanee di frammenti di pensieri di vissuto , tra speranze e poverta' d'animo ,dove poi fermarne il fluire , soltanto chiudendo gli occhi , ti lasci trasportare dai tuoi sogni , quelli rimasti appesi al limbo , e che non aspettano altro di essere vissuti, mai smettere di sperarci. Non so cara , se l'interpretazione che ne ho scritto , sia di comprensione , pari alla tua,ma e' quello che ho sentito leggendoTi. Grazie Sonia , per la tua delicata presenza , eccomi a portarTi un rametto d'Ulivo di Pace e Gioia sia per i Cuori Tutti . Ed un grande abbraccio al tuo Cuore. Rosy
 
 
Nues.s
Nues.s il 31/03/15 alle 20:36 via WEB
Era nato, pensato dopo martedì scorso.. quel martedì tragico di volo. Poi, come tutte le cose, si cambia, il senso resta, le parole restano.. se poi sono così emozionate come le tue.
 
maresogno67
maresogno67 il 30/03/15 alle 21:02 via WEB
Le parole fuggono con il vento che ci sveglia
 
 
Nues.s
Nues.s il 31/03/15 alle 20:36 via WEB
Anteprima su questi schermi
 
roby.floyd
roby.floyd il 30/03/15 alle 22:02 via WEB
La parola altro non è che la voce imperfetta del pensiero.
 
 
Nues.s
Nues.s il 31/03/15 alle 20:39 via WEB
Non sa cosa diventare.
Potrebbe diventare.
Sarebbe un divenire.
Un volere inestimabile.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963