Creato da Nues.s il 11/09/2009

N u a g e s

Vanno, vengono. Sostano lasciandoci il ricordo

 

 

« §§ »

§

Post n°842 pubblicato il 30 Maggio 2015 da Nues.s

 

 

 

 

 

 

 

 

Non usare scuse per non fare.

Fa' !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Storia siamo noi. Anche coi nostri cellulari, giochi di ultra nuovissima generazione e che saranno considerati vintage fra non molto. Forse il rammarico è, ora, il susseguirsi degli eventi sin troppo vorticoso al punto che ogni anno (e con ogni generazione), cambiano completamente i desideri di ciascuno. Un po' è anche la scelta del corrente progresso, ma spesso, anche, dal sentirci vivi come se possedere l'ultimo trastullo (prodigio della tecnica moderna), ci facesse sentire esclusi dalla quotidianita'.

Ognuno deve viversi la propria epoca, con quel giusto pensiero al passato e l'alacre auspicio del futuro. Poi, pero' ti dici che sì, la Storia siamo noi e cambiamo noi con essa ... perchè vedi ventenni sfracellarsi con macchine da trentamila euro. Perchè pensi che per un lavoro e una busta paga (se c'è) tutto l'anno, siamo riusciti a barattare l'arancio, il porpora e il violetto dei tramonti.  E perchè la memoria non è mai parola morta, non inganna né recita menzogne come questa realta' che ha perso davvero il senso delle cose.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Nues/trackback.php?msg=13214626

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bluiceee
bluiceee il 30/05/15 alle 11:45 via WEB
“C’è una verità elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la Provvidenza allora si muove. Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute… Qualunque cosa TU possa pensare di FARE o SOGNARE di poter fare INCOMINCIALA. L’audacia ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso.” W.Goethe Mi sembra appropriato questo bellissimo pensiero di Goethe. Il tuo , splendido , intenso pensiero , grazie cara , per regalarCi ogni volta una grande parte della tua bella Anima. Rosy
 
i_melotti
i_melotti il 30/05/15 alle 15:29 via WEB
Magistrale! Quello che nell'accezione comune viene definito come progresso, siamo ccerti che lo sia? Io non faccio testo perchè sono un po' antico, ma ritengo che anche se oggettivamente possiedo o posso avere più beni materiali, non sono più felice o sereno. Senza demonizzare la tecnologia e la proprietà. Buona domenica.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 01/06/15 alle 10:41 via WEB
Quello che tu scrivi era anche il pensiero dei miei genitori, pur essendo vissuti in un'altra epoca. Mi hanno insegnato a non restare aggrappata all'antico (ma io sono moderna per natura), ma neppure esagerare con tutto ciò che è nuovo per essere al pari con gli altri.. Ed io non li ringrazierò mai abbastanza per questi insegnamente anche se anch'io l'ho sempre pensata allo stesso modo. Quanto è vero che tutto il bello della natura, le piccole grando cose della vita vengono sostituite con "macchine infernali" capaci solo di "uccidere" corpo e mente. Si è perso il senso di tutto, è verissimo ed io ti apprezzo sempre di più per la tua intelligenza e sensibilità :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963